Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
oldx

cng coin gentilissima

sono veramente colpito dalla gentilezza dal sito di aste cng coin, stamane senza richiederli mi sono arrivati a casa i cataloghi dell'asta che chiude il 20 maggio. precedentemente mi ero solo iscritto al sito e fatto un'offerta per una moneta che purtroppo mi e' sfuggita(non ero a casa per poter rilanciare l'offerta :( ) veramente gentilissimi, stasera sfogliero' i cataloghi con immenso piacere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, gentili si fa per dire mica li mandano per farti un favore, ma perchè sei un potenziale acquirente. E' vero che alcune (poche) case d'asta sono incredibilmente restie a mandarti i cataloghi, ma generalmente per loro più cataloghi ci sono in giro più potenziali acquirenti hanno. Io a volte ricevo cataloghi da case d'asta a cui non ricordo nemmeno di averli mai chiesti :huh:

E' possibile che certe case si scambino i dati dei clienti? Questo sospetto mi viene anche dal fatto che pure in email ricevo periodicamente pubblicità da negozi o altri professionisti numismatici dei quali spesso non ho nemmeno mai sentito parlare.... un paio di settimane fa ho ricevuto a casa tramite posta il listino di vendita cartaceo di un noto professionista numismatico napoletano, gradito per carità, ma ancora mi chiedo da chi abbia preso il mio indirizzo visto che con lui non ho proprio mai avuto a che fare....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, concordo in pieno con il tuo discorso che alla fine per loro e' tutta pubblicita'.poi come dici tu basta acquistare in un'asta che il tuo nome viene passato in vari negozi o aste dove tu diventi per loro fonte di guadagno e cercano in qualche modo di attirarti a comprare. per me che sono neofita i cataloghi di cng fanno davvero piacere per incrementare la mia esperienza in materia, oltretutto sono fatti davvero bene :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi risulta, l'elenco dei clienti è una delle cose più segrete delle case d'asta. Il segreto in questo caso è fonte di guadagno. A volte le case d'asta vengono acqistate proprio per mettere le mani sull'indirizzario! Tuttavia è capitato anche a me di ricevere cataloghi non richiesti, anche se a volte la sorpresa è piacevole, come nel caso di Oldx. Questo capita, credo, quando sorge una filiale, anche se con nome diverso (come è capitato quest'anno con una nuova casa d'aste svizzera, che in realtà è collegata a un'asta americana) o nel caso in cui un socio di un'asta svolge anche attività per conto proprio (non sarà un comportamento perfetto, ma di questi tempi...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire questo  
Follower 0

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?