Cecco89 Inviato 6 Maggio, 2009 #1 Inviato 6 Maggio, 2009 Ciao Possiedo un Mezzo Baiocco del 1751 coniato nella zecca di roma (ROM), qualcuno saprebbe dirmi quanto vale e la sua tiratura? Cita
rcamil Inviato 7 Maggio, 2009 #2 Inviato 7 Maggio, 2009 Il valore dipende dalla conservazione, e per valutare questa occorre una foto. Per la tiratura, la questione diventa più complicata dato che occorrerebbe attingere alle fonti archivistiche per accertare le estrazioni di tali tipologie di monete in quell'anno, settimana per settimana, ammesso e non concesso che il tuo fosse l'unico tipo di mezzo baiocco coniato (e non è sempre così). Ciao, RCAMIL. Sposto nella sezione appropriata. Cita
Cecco89 Inviato 7 Maggio, 2009 Autore #3 Inviato 7 Maggio, 2009 Ciao Mettero una foto appena possibile, è comunque una moneta rara? Cita
Cecco89 Inviato 14 Maggio, 2009 Autore #4 Inviato 14 Maggio, 2009 Mi scuso per non aver aggiunto le foto prima, sapete dirmi quanto vale e la sua rarità? Ciao grazie Cita
rcamil Inviato 15 Maggio, 2009 #5 Inviato 15 Maggio, 2009 Ciao, come moneta può essere classificata NON COMUNE a mio parere. La conservazione non mi sembra eccelsa per via dell'ossidazione (qualche "residuo" magari si può eliminare con un'attenta pulizia), che pregiudica i rilievi ancora discreti. Il valore non credo vada oltre 10-15 euro. Ciao, RCAMIL. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..