Vai al contenuto
IGNORED

Supersfida da identificare!! medioevale


Risposte migliori

Supporter

mi sembra di leggere ... MONTISFERRATI.....

sarà qualche moneta del marchesato del monferrato?????

non ho sottomano i MIR del piemonte ora.....

qualcuno controlla????

e l'altra faccia?????

Link al commento
Condividi su altri siti


se ce la legenda montis ferrati puo anche essere una moneta di Mantova , magari un quattrino o un sesino

cmq servirebbe anche la foto del retro della moneta , sempre che non sia messo peggio del davanti !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

allora riordinando le idee... servono foto retro, diametro e peso.....

Link al commento
Condividi su altri siti


ok non ho postato il retro perchè è così usurato da essere completamente liscio!!!

non ho con me la moneta ma ha le dimensioni di un quattrino ed è molto sottile!!

potrebbe essere anche ferrara?

comuque complimenti per i tentativi fatti fino ad adesso secondo me ci stiamo avvicinando :lol:

scusate ma non riesco darvi tutte le info precise :P

alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sì, leggo pure io MONTIS FERRATI quindi sicuramente gonzaghesca. Peso e diametro già delineerebbero di parecchio la situazione, quindi li ritengo indispensabili.

Intanto prova a guardare se può assomigliare a questa:

http://catalogo-mantova.lamoneta.it/moneta/MN-CII/2

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

paolino mi sembra che ci hai azzeccato......

la posizione delle lettere della legenda corrisponde, servono proprio diametro e il peso.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.