Pozzo68 Inviato 9 Maggio, 2009 #1 Inviato 9 Maggio, 2009 Salve a tutti , volevo sapere quanto può costare periziare una moneta ? Cita
Alabardato Inviato 9 Maggio, 2009 #2 Inviato 9 Maggio, 2009 Ciao, qui trovi i principali periti: http://www.numismatici-nip.it/ Dipende dal valore, di solito sono 15-20 € minimo + una percentuale (di solito il 3%) sul valore stimato Cita
R-R Inviato 9 Maggio, 2009 #3 Inviato 9 Maggio, 2009 dipende...dal valore della moneta...e dal rapporto col perito... se gli porti 1 moneta ...o se puntualmente gli porti decina di monete in maniera periodica.. RR Cita
cembruno5500 Inviato 9 Maggio, 2009 #4 Inviato 9 Maggio, 2009 Minimo dai 15 ai 20/25 euro. Io me le perizio da solo, a gratis. ;) Cita Awards
hidalgo.js Inviato 20 Giugno, 2009 #5 Inviato 20 Giugno, 2009 Ciao a tutti, mi allaccio a questa discussione per porvi i miei dubbi... io sono un neofita, il collezionista era mio papà, il quale mi ha lasciato una collezione piuttosto variegata e che io sto tentando di arricchire.. Cataloghi alla mano, ho trovato alcune monete classificate rare o non comuni e che avrebbero quotazioni anche sostanziose. Premetto che non ho intenzione di vendere niente (almeno per ora), stavo però pensando di far periziare qualche esemplare anche per rendermi conto di quanto sbaglio le mie valutazioni sulla conservazione e, nello stesso tempo, avere in qualche modo garantita l'autenticità e il valore della moneta. Che ne dite? Può aver senso far periziare, ad esempio, un 50 centesimi 1921 Leoni rigato che a me pare in condizioni piuttosto buone? E in caso, qualche nome su Bologna o dintorni? Grazie in anticipo e... scusate l'ignoranza!!! :-) Cita
acitamsimun Inviato 20 Giugno, 2009 #6 Inviato 20 Giugno, 2009 Si puoi farle periziare......... ;) RANIERI MARCO ditta:NUMISMATICA RANIERI Piazza Calderini, 2/2 40124 BOLOGNA Sigillo professionale n° 205 ( e Fax 051 267736 Web Site: www.numismaticaranieri.it e-mail: [email protected] Orario: 9.00/13.00 - 14.00/19.00 Sabato: solo su appuntamento Spec.: monete antiche, medioevali,papali e moderne Cita
TIBERIVS Inviato 22 Giugno, 2009 #8 Inviato 22 Giugno, 2009 Minimo dai 15 ai 20/25 euro.Io me le perizio da solo, a gratis. ;) soluzione migliore!!!! :) :) saluti TIBERIVS Cita
@LZP@ Inviato 22 Giugno, 2009 #9 Inviato 22 Giugno, 2009 Ciao a tutti,mi allaccio a questa discussione per porvi i miei dubbi... io sono un neofita, il collezionista era mio papà, il quale mi ha lasciato una collezione piuttosto variegata e che io sto tentando di arricchire.. Cataloghi alla mano, ho trovato alcune monete classificate rare o non comuni e che avrebbero quotazioni anche sostanziose. Premetto che non ho intenzione di vendere niente (almeno per ora), stavo però pensando di far periziare qualche esemplare anche per rendermi conto di quanto sbaglio le mie valutazioni sulla conservazione e, nello stesso tempo, avere in qualche modo garantita l'autenticità e il valore della moneta. Che ne dite? Può aver senso far periziare, ad esempio, un 50 centesimi 1921 Leoni rigato che a me pare in condizioni piuttosto buone? E in caso, qualche nome su Bologna o dintorni? Grazie in anticipo e... scusate l'ignoranza!!! :-) Minimo dai 15 ai 20/25 euro.Io me le perizio da solo, a gratis. ;) soluzione migliore!!!! :) :) saluti TIBERIVS In questo caso puoi anche postare le foto nel forum, l'unica cosa difficile e quella di renderle bene in fotografia, se ti interessa un confronto sulla conservazione penso sia la cosa migliore B) . Cita
Arcano Inviato 26 Giugno, 2009 #10 Inviato 26 Giugno, 2009 Io faccio periziare le mie monete al Sig. Testa di Pulsano (TA). Mi sono trovato sempre bene ed è una persona in gamba oltre ad un grande professionista. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..