CronoX Inviato 9 Maggio, 2009 #1 Inviato 9 Maggio, 2009 Salve,ho saputo che tempo fa un mio zio ha trovato in un terreno una moneta che poi ha perso.So che questa moneta era d'oro ed aveva una faccia su un lato e una croce sull'altro...c'era il nome Clemente VII (quindi è del 1500 circa) e una scritta del tipo "romana bonomia docet" o una del genere..scusate se sono ignorante nell'argomento ma sono appassionato di storia della mia terra...il gargano..ciao e grazie a tutti..ah,avete una foto della moneta in questione?valeva molto?era rara? Cita
lollone Inviato 9 Maggio, 2009 #2 Inviato 9 Maggio, 2009 Forse era uno scudo d' oro di Clemente VII? Questa moneta però ha da un lato il simbolo del papa e dall' altro una croce! questo è un link dove puoi vedere la moneta http://www.coinarchives.com/w/lotviewer.ph...=458&Lot=26 Spero proprio che tu la possa ritrovare! ciao lollone Cita
CronoX Inviato 9 Maggio, 2009 Autore #3 Inviato 9 Maggio, 2009 mmmh..mio zio si ricorda bene una testa pelata...ahah..non credo che la troverò mai...se sapeste come si è persa.. Cita
lollone Inviato 9 Maggio, 2009 #4 Inviato 9 Maggio, 2009 Ho consultato i cataloghi in mio possesso ma non ho trovato una moneta d' oro che corrispondesse alla tua. Sei proprio sicuro che fosse così!? lollone Cita
CronoX Inviato 9 Maggio, 2009 Autore #5 Inviato 9 Maggio, 2009 no dato che non l'ho vista mai io..comunque sarà quella che mi hai fatto vedere...che valore ha?non intendo monetario,ma storico...è rara? Cita
pier75 Inviato 16 Maggio, 2009 #9 Inviato 16 Maggio, 2009 Se guardi nel link che ti aveva proposto lollone vedrai che in quell'asta la moneta era stata venduta per 1200 Euro! :rolleyes: Cita
immanuel Inviato 26 Maggio, 2009 #11 Inviato 26 Maggio, 2009 è molto per una moneta? Direi di no. Cita
Fratelupo Inviato 26 Maggio, 2009 #12 Inviato 26 Maggio, 2009 Bè insomma, non è proprio poco. Ovviamente non è nulla rispetto ai due milioni di franchi svizzeri realizzati da quel famoso sesterzio di Adriano, ma per la maggior parte dei collezionisti comincia a essere una cifra degna di rispetto. Cita
gennydbmoney Inviato 27 Maggio, 2009 #13 Inviato 27 Maggio, 2009 se non sono molti 1200 euro allora mi devo sparare? :blink: io li guadagno al mese mantenendo una famiglia con annessi e connessi,e conosco persone che ne guadagnano anche meno,ma forse c'e'chi queste cose non le puo'capire... :( N.B.scusate il fuori tema. Cita
CronoX Inviato 27 Maggio, 2009 Autore #14 Inviato 27 Maggio, 2009 io parlavo relativamente all'argomento monete...anche per me sono molti! Cita
RobertoRomano Inviato 27 Maggio, 2009 Supporter #15 Inviato 27 Maggio, 2009 Diciamo che ,per spendere 1200 euro per una moneta,ci vuole tanta,tantissima passione e mezzi finanziari superiori alla media. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..