samuela28 Inviato 11 Maggio, 2009 #1 Inviato 11 Maggio, 2009 Buogiorno a tutti...... spero mi possiate aiutare a ricostruire la storia e datare questa medaglietta che abbiamo trovato ieri: Lato A: Madonna del Carmelo (?) che regge il bambin Gesù e dalle loro mani pendono gli scapolari (?) scritta: DECOR CARMELI e ai piedi delle Madonna: ROMA Lato B: Sant'Antonio da Padova che regge il bambin Gesù e il ramo di Gigli scritta: SANTONIO DA PADOA aspetto il vostre parere grazie a tutti samuela Cita
samuela28 Inviato 27 Maggio, 2009 Autore #2 Inviato 27 Maggio, 2009 :unsure: nessuno mi aiuta? provo a fare un ipotesi 1700?? Cita
Sesino Inviato 27 Maggio, 2009 #3 Inviato 27 Maggio, 2009 Bella medaglietta votiva, ma per la classificazione hai già detto tutto tu. Il periodo lo si può solo dedurre: come al solito dallo stile e dall'appiccicagnolo. A mio parere siamo intorno al XVII sec. Saluti. Cita
samuela28 Inviato 29 Maggio, 2009 Autore #4 Inviato 29 Maggio, 2009 Grazie mille Sesino....sono alle prime armi in materia e questo forum sta diventando per me un "libro da studiare" :) adesso cercherò di capire cosa ci facceva li dove l'ho trovata..... :blink: ciaoo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..