Vai al contenuto
IGNORED

Costo once

Risposte migliori

Inviato
Ho visto alcune once ( Australia, Gran Bretannia, Canada) e devo dire che sono veramente belle. Volendole acquistare, quale sarebbe un prezzo accettabile (all'incirca)? Ho l'impressione che ci voglia di più del valore dell'argento per oncia (circa 6 euro), giusto?

Inviato
Ciao Leo,
Per il 2005:
Circa 10€ per i 5$ canadesi
Circa 15€ per la "Lunar" ed il "Kookaburra" australiani
Circa 18€ per la Britannia
Ciao
Attila

Inviato
Ah, ho dimenticato le messicane, ma per gli altri anni i prezzi variano di molto? C'è un venditore ebay che mi sta proponendo fuori asta di acquistare 13 once australiane dal 1993 al 2005 (1 per anno) al prezzo totale di 140 euro. Potrebbe essere buono come prezzo o è gonfiato?

Inviato
Il prezzo è buono, ma ti fidi del rivenditore?
Se non hai la possibilità di appioppare un feedback, la vedo rischiosetta...
Ciao
Attila

Edit: PS: In che condizioni sono? FdC o come?

Inviato
[quote name='Attila' date='19 luglio 2005, 17:50']Il prezzo è buono, ma ti fidi del rivenditore?
Se non hai la possibilità di appioppare un feedback, la vedo rischiosetta...
[right][post="48032"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
quoto, e comunque il prezzo è buono solo se sono FDC sennò <_<
Per il prezzo delle once 2005, io scenderei di un paio di euro, nei mercatini ho trovato l'Australia a 12 euro anno del gallo e 11 euro kookaburra, l'Inghilterra a 15 euro, comunque i prezzi di Attila sono nel mercato, dipende dove si acquista ;)

ciao.
petronius :)

Inviato
In un negozio dove vado spesso, casualmente, ho visto che vende le once Australiane con il canguro, non so di quale anno, nel loro folder originale a €. 19,00.

Sono molto belle ma non sono proprio ciò che colleziono. :)

Ciao a tutti. :) :)

Inviato
140 : 13 = 10,75 il prezzo sarebbe buono anche per le once 2005 (ignoro il prezzo di mercato degli altri anni) e dovrebbero appartenere tutte alla serie Kookaburra, se aggiungiamo il costo della spedizione siamo intorno agli 11,50 per pezzo. Del venditore mi fido abbastanza, anche altre volte ho acquistato da lui fuori asta (ma per importi molti inferiori), l'unico problema potrebbe sorgere sullo stato di conservazione (dichiarato fds), ma penso che questo tipo di monete non dovrebbe aver circolato ( :huh: o no?). Non so se azzardare o no :confused:

Inviato
Se sono tutte kookaburra il prezzo è giusto, almeno per quel che riguarda gli ultimi 3-4 anni si trovavano a 10-12 euro; queste monete in effetti non sono destinate alla circolazione, però.....non puoi farti mandare delle foto? :ph34r:

ciao.

Inviato
Dalle foto sembrano, ma.... Comunque se si trovano in circolazione allo stesso prezzo, conviene non prenderle, tanto non ho fretta e sto più tranquillo! Pensate anche voi che sia la scelta giusta?

Inviato
Beh, 140 euro tutti insieme non sono pochi, tutto sommato conviene aspettare e prenderne una ogni tanto ;)

ciao.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.