Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Sign in to follow this  
Dark

MONETE DI SAN MARINO

Recommended Posts

Dark
Ciao a tutti volevo delle informazioni su due monete della repubblica di San Marino , precisamente sulle monete da € 5 e € 10 coniate nel 2004 per il Campionato mondiale di calcio Germania 2006
sono in argento e la moneta da 5 € ha un diametro di 32 mm e un peso di 18 gr
la moneta da 10 € ha un diametro di 34 mm e un peso di 22 gr
il fondo e' a specchio e sono tutte e due FDC con certificato di garanzia emesso dalla segreteria di Stato per le finanze e il bilancio della Repubblica di S.Marino.

volevo sapere la tiratura dei pezzi ( se sono rare) e quanto possono valere ??

ivobert
ciao!

tiratura 30000 serie complete. rare non direi visto che sono ancora in vendita nel sito dell'azienda numismatica di S. Marino (vuol dire che la richiesta e' stata decisamente inferiore all'offerta...).

prezzo: 45euro+4 di spedizione....almeno sul sito ufficiale... :)

ivobert
comunque credo che la discussione sia meglio spostarla su EURO.... ;)

Dark
Pardon ..... non lo sapevo .....come posso fare per spostarla ??? :)

ivobert
[quote]Pardon ..... non lo sapevo .....come posso fare per spostarla ???[/quote]

non credo ci siano problemi, non ti preoccupare... ;)

credo possano farlo direttamente gli amministratori del forum....

piergi00
Il dittico per il Campionato mondiale di calcio Germania 2006 coniato da San Marino nel 2004 e' di 30.000 unita'
Su Cronaca Numismatica e' valutato 60 euro ed e' NC
Tuttavia il prezzo di mercato e' piu' basso , alcuni negozi su internet lo hanno in vendita sui 50 euro e nei mercatini anche qualcosa in meno
E' reperibile facilmente come tutte le commemorative di San Marino

Paolino67
Tanto per chiarire l'enorme richiesta che c'è di questo dittico: l'anno scorso me l'ha offerto un privato incontrato a un convegno per 35€. E insisteva per farmelo comprare (io mai e poi mai collezionerei sta roba -roba per me sono le monete commemorative, non nate per la circolazione-), non sapeva come fare per sbolognarlo via... :ph34r:

max65
[quote name='Paolino67' date='19 luglio 2005, 22:14']Tanto per chiarire l'enorme richiesta che c'è di questo dittico: l'anno scorso me l'ha offerto un privato incontrato a un convegno per 35€. E insisteva per farmelo comprare (io mai e poi mai collezionerei sta roba -roba per me sono le monete commemorative, non nate per la circolazione-), non sapeva come fare per sbolognarlo via...  :ph34r:
[right][post="48085"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ciao Amici,

in effetti, per le monete commemorative di S.Marino non c'è stato tanto interesse come quello suscitato dalle divisionali e dalla moneta da 2 euro,un pò per la tiratura troppo alta,un pò perchè in generale,almeno per la Repubblica del Titano,i collezionisti sono attirati soprattutto dalle divisionali,anche se quest'anno è andata un pò meglio per le commemorative,merito anche del basso costo,della tiratura più limitata e,non da ultimo, esteticamente sono migliori rispetto al dittico precedente.

Saluti da Max65 ;)