Vai al contenuto

Risposte migliori

ciao a tutti sono nuovo ed è un po' di tempo che ho questa moneta e solo da poco ho scoperto che vale qualcosa :P nn ho intenzione di venderla ma vorrei una opinoione sul suo prezzo (nn sono riuscito a fare foto decenti)

Link al commento
Condividi su altri siti


2euro Finlandia 2004 commemorativo del 5° allargamento dell'Unione Europea (2004 appunto).

E' rappresentato un pilastro stilizzato dal quale spuntano dieci germogli che rappresentano l'allargamento dell'Unione Europea. Nel 2004 infatti sono entrati a far parte dell'Unione europea dieci nuovi Stati: Lettonia, Estonia, Lituania, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Slovenia, Malta e Cipro. Il pilastro rappresenta la base della crescita.

Il valore della moneta è fortemente influenzato dal suo sato di conservazione. Se la moneta è fior di conio ha un prezzo di mercato che si aggira attorno ai 40euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


in giro fra negozi :lol:

Ciao e benvenuto.

La quotazione della tua moneta è senza dubbio parecchio inferiore ai 40 Euro perchè si tratta di una moneta circolata.

L'effettivo valore dipende dallo stato effettivo di conservazione che dalla foto postata è impossibile da verificare.

Link al commento
Condividi su altri siti


A Milano l'ho vista da un commerciante la vendeva a 36 euro provenienza da rotolino fdc ,ma si dice in giro che quella della divisionale valga qualcosina di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A Milano l'ho vista da un commerciante la vendeva a 36 euro provenienza da rotolino fdc ,ma si dice in giro che quella della divisionale valga qualcosina di più.

A quel punto a mio parere conviene comperarsi la divisionale Moomin più o meno allo stesso prezzo (ca. 40 euro) oppure, in alternativa e spendendo di più, il set emesso quest'anno dalla Finlandia con tutte le commemorative dal 2004 al 2009, v. http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...a+commemorative

Link al commento
Condividi su altri siti


A Milano l'ho vista da un commerciante la vendeva a 36 euro provenienza da rotolino fdc ,ma si dice in giro che quella della divisionale valga qualcosina di più.

A quel punto a mio parere conviene comperarsi la divisionale Moomin più o meno allo stesso prezzo (ca. 40 euro) oppure, in alternativa e spendendo di più, il set emesso quest'anno dalla Finlandia con tutte le commemorative dal 2004 al 2009, v. http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...a+commemorative

ma hanno ristampato la 2004 o le avevano da parte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

anchio penso che scendera di valore...

ne possiedo 2 molto belle senza botte e graffi

quando le ho viste misi sono fermate in mano

ed ora sono in oblo.

x quanto riguarda ,esistono fdc mischiate alle normali 2euro dello stesso anno fdc e poi fatti i rotolini.

non esistono rotolini di questa commemorativa

840.000+ 155.000in serie speciale=995.000+8.955.000 (euro normali)= 9.950.000:25(n.monetex rotolino)=398.000rotolini da controllare?

(se togliete 155000serie speciale esce il n. dei rotolini )=391800....quindi come ritrovamento c e

questo vuol dire che se e arrivato dalla finlandia fino in italia e si e fatto tanti km senza che nessuno se lo sia tenuto.eccetto me ed il nostro amico .

dimostra che la moneta e in circolazione..

e il mercato che la rende rara, non e la moneta di perse.

fatta x valere 2 euro :)

Link al commento
Condividi su altri siti


anchio penso che scendera di valore...

ne possiedo 2 molto belle senza botte e graffi

quando le ho viste misi sono fermate in mano

ed ora sono in oblo.

x quanto riguarda ,esistono fdc mischiate alle normali 2euro dello stesso anno fdc e poi fatti i rotolini.

non esistono rotolini di questa commemorativa

840.000+ 155.000in serie speciale=995.000+8.955.000 (euro normali)= 9.950.000:25(n.monetex rotolino)=398.000rotolini da controllare?

(se togliete 155000serie speciale esce il n. dei rotolini )=391800....quindi come ritrovamento c e

questo vuol dire che se e arrivato dalla finlandia fino in italia e si e fatto tanti km senza che nessuno se lo sia tenuto.eccetto me ed il nostro amico .

dimostra che la moneta e in circolazione..

e il mercato che la rende rara, non e la moneta di perse.

fatta x valere 2 euro :)

Vero, però c'é da dire che non è una delle commemorative tirate in moltissimi pezzi (siamo pur sempre sotto il milione) e che il valore è stato influenzato, secondo me, anche dal metodo di diffusione...

Link al commento
Condividi su altri siti


anchio penso che scendera di valore...

ne possiedo 2 molto belle senza botte e graffi

quando le ho viste misi sono fermate in mano

ed ora sono in oblo.

x quanto riguarda ,esistono fdc mischiate alle normali 2euro dello stesso anno fdc e poi fatti i rotolini.

non esistono rotolini di questa commemorativa

840.000+ 155.000in serie speciale=995.000+8.955.000 (euro normali)= 9.950.000:25(n.monetex rotolino)=398.000rotolini da controllare?

(se togliete 155000serie speciale esce il n. dei rotolini )=391800....quindi come ritrovamento c e

questo vuol dire che se e arrivato dalla finlandia fino in italia e si e fatto tanti km senza che nessuno se lo sia tenuto.eccetto me ed il nostro amico .

dimostra che la moneta e in circolazione..

e il mercato che la rende rara, non e la moneta di perse.

fatta x valere 2 euro :)

Vero, però c'é da dire che non è una delle commemorative tirate in moltissimi pezzi (siamo pur sempre sotto il milione) e che il valore è stato influenzato, secondo me, anche dal metodo di diffusione...

Infatti il mercato a volte è molto strano... Vedi anche p.es. il 2€ RSM dell'anno scorso: è bastato un ritardo nella distribuzione per far lievitare il prezzo, che ancor oggi è superiore di 5-10 € rispetto alla precedente emissione!

Per quanto concerne il 2€ Finlandia, penso che sia dipeso anche dal fatto che un non trascurabile

quantitativo sia finito realmente in circolazione, proprio perchè inserito nei rotoli comuni!

Comunque sia, 1 Mln di pezzi ( circa ) sono troppi per giustificare le quotazioni attuali, che tra l'altro tendono nuovamente al rialzo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto concerne il 2€ Finlandia, penso che sia dipeso anche dal fatto che un non trascurabile

quantitativo sia finito realmente in circolazione, proprio perchè inserito nei rotoli comuni!

E' certissimo che molte monete da 2€ 2004 sono finite in circolazione. Te lo posso assicurare dal fatto che ricordo perfettamente che nei primissimi tempi la moneta era reperibile in larga parte solo allo stato di circolata. Ti dirò di più: molte delle monete che ancora adesso vengono vendute per FDC da rotolino sono in realtà state reperite in circolazione; in buona parte sono belle, circolate pochissimo, possono anche ingannare un occhio poco esperto, ma sono evidentemente frutto di un ritrovamento dalla circolazione, anche se naturalmente di passaggi ne hanno fatti ben pochi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto concerne il 2€ Finlandia, penso che sia dipeso anche dal fatto che un non trascurabile

quantitativo sia finito realmente in circolazione, proprio perchè inserito nei rotoli comuni!

E' certissimo che molte monete da 2€ 2004 sono finite in circolazione. Te lo posso assicurare dal fatto che ricordo perfettamente che nei primissimi tempi la moneta era reperibile in larga parte solo allo stato di circolata. Ti dirò di più: molte delle monete che ancora adesso vengono vendute per FDC da rotolino sono in realtà state reperite in circolazione; in buona parte sono belle, circolate pochissimo, possono anche ingannare un occhio poco esperto, ma sono evidentemente frutto di un ritrovamento dalla circolazione, anche se naturalmente di passaggi ne hanno fatti ben pochi.

Cioé al livello di SpL+/qFdC...

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto concerne il 2€ Finlandia, penso che sia dipeso anche dal fatto che un non trascurabile

quantitativo sia finito realmente in circolazione, proprio perchè inserito nei rotoli comuni!

E' certissimo che molte monete da 2€ 2004 sono finite in circolazione. Te lo posso assicurare dal fatto che ricordo perfettamente che nei primissimi tempi la moneta era reperibile in larga parte solo allo stato di circolata. Ti dirò di più: molte delle monete che ancora adesso vengono vendute per FDC da rotolino sono in realtà state reperite in circolazione; in buona parte sono belle, circolate pochissimo, possono anche ingannare un occhio poco esperto, ma sono evidentemente frutto di un ritrovamento dalla circolazione, anche se naturalmente di passaggi ne hanno fatti ben pochi.

Proprio per questo motivo bisogna stare attenti prima di sborsare 35-40€... Soprattutto astenersi dall'acquisto per corrispondenza se non si conosce bene il venditore...

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa discussione mi allarma un po'!Dietro vostre indicazioni ho preso il commemorativo Slovenia 2007 e quello finlandese 2004.

Ora leggo che almeno quella finlandese è sopravvalutata!! :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa discussione mi allarma un po'!Dietro vostre indicazioni ho preso il commemorativo Slovenia 2007 e quello finlandese 2004.

Ora leggo che almeno quella finlandese è sopravvalutata!! :blink:

io ritengo che il prezzo non cali, ho visto nei mercatini venderla anche a 60 ero, anche se vendono anche le commemorative normali tra i 5 e 8 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io ritengo che il prezzo non cali, ho visto nei mercatini venderla anche a 60 ero, anche se vendono anche le commemorative normali tra i 5 e 8 euro.

Mi ripeto: a 20 euro di meno di quella cifra ti prendi la divisionale Moomin (che contiene la comm. 2004) e, a circa a 60 euro, il set ufficiale delle commemorative 2004-2009.

Quelli che frequenti tu sono i mercatini dei ladri?

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.