favaldar Inviato 3 Agosto, 2004 #1 Inviato 3 Agosto, 2004 Salve Ragazzi, Questa non è propio il mio "tempo" preferito per le monete!! Chi sà dirmi qualcosa? D/ Testa di donna (credo) con le scritte RAGUSII MON SS(allungate)LTA . . . (tre puntini) R/ Castello con--- scritte RAGUSII CIVITAS . . . (tre puntini) Peso g.2,1 Diam. mm.18 Rame o bronzo! Grazie in anticipo! F. Cita
Elisa Euro Inviato 4 Agosto, 2004 #2 Inviato 4 Agosto, 2004 Ciao Favaldar, A me sembra bronzo. Ma non so dirti altro. Ciao Cita
rcamil Inviato 4 Agosto, 2004 #3 Inviato 4 Agosto, 2004 (modificato) Ciao, da una ricerca su internet la tua moneta risulta essere un follaro in rame di Ragusa (Dalmazia), riporto di seguito la breve descrizione che ho trovato: "I piccoli follari di rame, che furono fabbricati fino alla fine del XIII° sec, sono rappresentati da una testa laureata o con casco ed al rovescio da una fortezza con la scritta CIVITAS RACVSII. Ragusa e Scutari lo adottarono prima del XIV° secolo, ma dopo questo periodo fu gradualmente sostituito da altre monete." Allego la foto di una moneta simile Un saluto, RCAMIL ;) Modificato 4 Agosto, 2004 da rcamil Cita
favaldar Inviato 4 Agosto, 2004 Autore #4 Inviato 4 Agosto, 2004 Grazie ragazzi. Sapreste il loro valore? Per le foto credo che più di 100 KB a persona non si possono mettere. Ciao F. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..