Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutto il forum e un saluto agli esperti numismatici..

Un pò di giorni fà ero a cena da mia madre e ho visto le bimba giocare con delle monete "strane"..mi ha detto "me le ha date la nonna".

Ho scoperto che nel classico cassetto c'erano 3 cofanetti di monete varie (Regno d'Italia, Repubblica Italiana, San marino, Città del vaticano, estere, ecc..) e grazie alle guide e ai cataloghi del forum mi sono improvvisato esperto e ho cercato il pezzo raro.

Più o meno sono tutti monete comuni e visto che nessuna è FDC credo che nessuna abbia un valore alto...

Mi ha incuriosito però una moneta romana, sarà sicuramente un falso moderno, ma mi sono detto: proviamo a postare, al massimo gli esperti confermeranno...

Da una ricerca fatta sul forum e in coinarchives sembra un Denario di Adriano.

Inviato

In Coinarchives.com ho trovato questa moneta che sembra corrispondere:

image02280.jpg

la parola agli esperti...

Inviato

Premesso che non è il mio campo, propenderei per le patatine.....

Inviato

Non è nemmeno il mio campo, però sono certo che si tratti di un' evidente riproduzione moderna.

Saluti.

Inviato

Io credo che sia dei cioccolatini !

Inviato

pure mal riuscita come riproduzione.....

Inviato

A questo punto peccato non essersi mangiato almeno le patatine o i cioccolatini... :rolleyes:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.