marbio Inviato 21 Maggio, 2009 #1 Inviato 21 Maggio, 2009 Ho conosciuto questo fantastico FORUM da poco e ho deciso di chiedere aiuto. Sono venuto in possesso di una moneta o di un peso monetario (non riesco bene a capire) e vorrei riuscire ad identificarla ed eventualmente stimare il suo valore. Si tratta di 5 Lire: sulla facciata frontale c'è scritto 5 Lire circondato da una corona d'alloro e su quella posteriore c'è scritto 25 GRAM e altri numeri tra cui 73 e 74. Di seguito le immagini delle facciate. Spero possiate aiutarmi.Ciao Cita
fedafa Inviato 21 Maggio, 2009 #2 Inviato 21 Maggio, 2009 Sicuramente un peso monetario degli scudi da 5 lire che infatti pesavano 25 grammi. Non è la mia monetazione, ma non sapevo che anche per gli scudi ci fossero dei pesi monetali. Forse serviva più per riconoscere i falsi. Sicuramente chi più esperto di me saprà dirti di più. Cita
bavastro Inviato 22 Maggio, 2009 #3 Inviato 22 Maggio, 2009 benvenuto nel forum :rolleyes: concordo con fedafa, le cifre 73, 74 potrebbero corrispondere agli anni della verifica. La rispettiva moneta è quella del link http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE2/13 per valutazione e rarità attendiamo altri pareri :rolleyes: Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..