Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
Mirko

Eliminare mastice

Risposte migliori

Mirko

Mi hanno portato dall'Egitto delle monete attaccate su un foglio con del mastice. :angry:

Qualcuno ha qualche metodo pratico per l'eliminazione del mastice rimasto attaccato?

Premetto che naturalmente le monete non hanno nessun valore numismatico, ma visto che ce le ho... :P

P.S.: ho provato a farmi dare il nome del pazzo venditore per consegnarlo alle Autorità, ma non lo sapevano. :D

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

yafet_rasnal

solitamente usando acqua, sapone liquido e uno spazzolino riesci a ripulire la moneta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rcamil

Spero che il mastice utilizzato in Egitto non sia lo stesso che usano in Tailandia, anni fa mi hanno portato un cartoncino con monete dei vari stati asiatici e per ripulirle (con diluente) ho faticato parecchio, alcune monete in alluminio sono rimaste anche corrose dal mastice stesso <_< :angry:

Ciao RCAMIL ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirko

Sai che è successo lo stesso anche a me sempre con monete tailandesi? Ho paura che (a vederlo) sia stato usato lo stesso mastice anche per quelle egiziane.

Si vede che si mettono daccordo :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti