Mirko Inviato 4 Agosto, 2004 #1 Inviato 4 Agosto, 2004 Mi hanno portato dall'Egitto delle monete attaccate su un foglio con del mastice. :angry: Qualcuno ha qualche metodo pratico per l'eliminazione del mastice rimasto attaccato? Premetto che naturalmente le monete non hanno nessun valore numismatico, ma visto che ce le ho... :P P.S.: ho provato a farmi dare il nome del pazzo venditore per consegnarlo alle Autorità, ma non lo sapevano. :D Cita
yafet_rasnal Inviato 4 Agosto, 2004 #2 Inviato 4 Agosto, 2004 solitamente usando acqua, sapone liquido e uno spazzolino riesci a ripulire la moneta Cita
rcamil Inviato 4 Agosto, 2004 #3 Inviato 4 Agosto, 2004 Spero che il mastice utilizzato in Egitto non sia lo stesso che usano in Tailandia, anni fa mi hanno portato un cartoncino con monete dei vari stati asiatici e per ripulirle (con diluente) ho faticato parecchio, alcune monete in alluminio sono rimaste anche corrose dal mastice stesso <_< :angry: Ciao RCAMIL ;) Cita
Mirko Inviato 5 Agosto, 2004 Autore #4 Inviato 5 Agosto, 2004 Sai che è successo lo stesso anche a me sempre con monete tailandesi? Ho paura che (a vederlo) sia stato usato lo stesso mastice anche per quelle egiziane. Si vede che si mettono daccordo :-) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..