091Ducezio Inviato 24 Maggio, 2009 #1 Inviato 24 Maggio, 2009 Ciao a tutti, sono uno degli ultimi arrivati e di conseguenza mi distinguerò per domande sciocche :( portate all'attenzione di vecchi lupi come voi. Ho una moneta simile ad una di 12 tarì di Ferdinando III del 1796, sicuramente una patacca :lol: scopiazzata discretamente tranne per una vistosa differenza: la scritta "BART 2" al posto di T 12. Mi sono sempre chiesto perchè il falsario abbia preso una simile decisione, che senso ha? :blink: Se avete informazioni a proposito mi aiuterebbero a soddisfare la mia stagionata curiosità. Grazie a tutti Cita
ADMIN incuso Inviato 24 Maggio, 2009 Staff ADMIN #2 Inviato 24 Maggio, 2009 BART(1?) e BART2 erano due negozi di Palermo (credo) che scelsero di farsi pubblicità distribuendo queste medagliette... http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=38744 Cita
091Ducezio Inviato 24 Maggio, 2009 Autore #3 Inviato 24 Maggio, 2009 Grazie, anche per il link, chiarissimo. La terrò in ricordo della mia città, lontana ma non dimenticata. Buona domenica! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..