Vai al contenuto
IGNORED

Quali albums?


LaraCroft

Risposte migliori

Ciao a tutti,
devo comprare albums per monete e per banconote, ovviamente vorrei contenere i prezzi, impresa ardua lo so........
Quale linea o marca mi consigliate?
E' meglio un raccoglitore con anelle o uno senza?
Nel caso delle monete mi conviene cercarne uno con le taschine grandi così le raccolgo tutte o divido le misure?
Grazie
Lara
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='LaraCroft' date='23 luglio 2005, 09:25']devo comprare albums per monete e per banconote, ovviamente vorrei contenere i prezzi, impresa ardua lo so........
Quale linea o marca mi consigliate?
E' meglio un raccoglitore con anelle o uno senza?[/quote]

Ciao Laracroft, allora per quanto riguarda le banconote ti consiglio di acquistare i classici contenitori ad anelli, puoi aggiungere i fogli senza problemi e sono molto comodi, unico fatto e' che puoi vedere un lato solo a meno che togli il cartone nero dentro ma allora dimezzi il numero che puoi contenere.
Per le dimensioni delle banconote ti consiglio di comprare la maggior parte da 3, poi alcune da 2 e qualcuno se vuoi da 1 banconota (se ne hai cosi' grosse):

[quote name='LaraCroft' date='23 luglio 2005, 09:25']Nel caso delle monete mi conviene cercarne uno con le taschine grandi così le raccolgo tutte o divido le misure?
[right][post="48732"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Se raccogli magari solo monete italiane ti consiglio di prenderlo a dimensioni diverse, se invece raccogli vari paesi con le loro serie ti consiglio una misura standard (20 monete) e poi qualche foglio da 12 per le oncie (se ne hai), evita mi raccomando i contenitori e fogli a basso prezzo si rompono subito :D

Ciao,
Fabio :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Fabio81,
seguirò i tuoi ottimi consigli, anche perchè ho sia banconote che monete italiane ed estere e molte monete (tipo i Morgan o alcune Svizzere anche di grandi misure, stesso discorso per le banconote)
...per questo avevo bisogno di un consiglio...ero "un pò" persa.
ciao e grazie
Lara
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao LaraCroft, rimanendo sugli album ti consiglierei quelli ad anelli che hanno le pagine a finestre piuttosto ampie, adatte alla dimensione degli oblò. Questo però comporta l'acquisto degli stessi oblò :P ma non preoccuparti per la spesa, io li uso e (non ricordo assolutamente la marca) li pago 1,60 euro la confezione da 25 pezzi.

A presto. :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Ricca, dove hai comprato gli oblo' per le monete? Io li cerco nei vari negozi numismatici qui ma nessuno li ha :unsure: , si trovano in rete, anche all'estero se e' possibile ?

Ciao,
Fabio :) Modificato da Fabio81
Link al commento
Condividi su altri siti


Seguo il precedente messaggio.

Ti ho consigliato questo tipo di album perchè il risultato che si ottiene è veramente bello ed elegante.

Come ha detto anche Fabio81 cerca di impostare la tua scelta su un prodotto di qualità che ti durerà senz'altro di più.

Ciao. :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Ricca770 grazie mille...allora ho preso appunti:
1) album ad anelle
2) banconote misura 3 (molti)-2 (qualcuno)-1(pochi e solo per banconote grosse)
3) monete 20 fogli standard
4) comprare oblò (che non sono per niente cari)
.....direi che ci siamo.... :) :)
grazie grazie grazie
Lara
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Fabio81' date='23 luglio 2005, 09:52']Ciao Ricca, dove hai comprato gli oblo' per le monete? Io li cerco nei vari negozi numismatici qui ma nessuno li ha  :unsure: , si trovano in rete, anche all'estero se e' possibile ?
[right][post="48740"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ciao, gli oblò non li uso perchè non mi sembrano praticissimi (questione di gusti :rolleyes: ), comunque mi è sembrato di vederli in vendita a qualsiaasi convegno numismatico in cui siano presenti ditte specializzate nella vendita di accessori (senza far nomi, le conosciamo ;) )

Ciao, RCAMIL :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Rcamil, alle prossime fiere numismatiche cerchero' se ci sono in vendita i famosi oblo', a me piacciono perche' si possono spostare le monete senza rovinarle e si puo' scriverci sopra :)

Ciao,
Fabio :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Un ultimo consiglio per gustare meglio le banconote: togli il cartoncino nero, così che siano visibili su entrambi i lati, e inserisci un foglio in cartoncino bianco, che trovi ugualmente dai rivenditori di album, alternando un foglio in plastica e un cartoncino B)
Poi, per le monete io consiglio a tutti i vassoi, ma sono un pò più cari degli album :(

ciao.
petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Fabio81' date='23 luglio 2005, 10:52']Ciao Ricca, dove hai comprato gli oblo' per le monete? Io li cerco nei vari negozi numismatici qui ma nessuno li ha  :unsure: , si trovano in rete, anche all'estero se e' possibile ?

Ciao,
Fabio  :)
[right][post="48740"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ciao Fabio.
Io mi servo prettamente in un negozio di Pistoia vicino all'ufficio dove lavoro. Ne ha anche di altre marche a cifre più alte ma mi sono trovato molto bene con quelle che uso attualmente. Della stessa ditta ci sono sia oblò incollabili (con la parte di contatto già pronta per l'uso ed i più semplici da spillare.

Ho visto che sono in vendita anche su e-Bay, non ci ho fatto molto caso perchè non mi interessano, ripeto, mi sono trovato veramente bene con quelli che ho acquistato fino ad ora.

Un saluto. :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Petronius, mi sembra una buona idea, in effetti è un peccato vedere solo una parte della banconota...vada per i foglietti bianchi e non neri :)
ciao
Lara
Link al commento
Condividi su altri siti


Io per i fogli salvabanconote uso un'altra soluzione più casalinga ed economica. So che farà inorridire alcuni di voi,ma in molti casi costa più il foglio che le 3 banconote all'interno (almeno per le banconote estere). Prendo un classico foglio salva-documenti (che non mi è costato nulla, li riporta mio padre da lavoro), faccio 2 incisioni con un taglierino su un lato e poi spillo in modo da dividere il foglio in 3 tasche. In questo modo posso tranquillamente gustarmi la banconote in visuale fronte/retro senza mettere il cartoncino per risparmiare costi. Poi su le banconote più grandi ci si adegua facilmente, basta fare una sola incisione.
Saluti, Leo
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.