maxor Inviato 27 Maggio, 2009 Autore #51 Inviato 27 Maggio, 2009 Ragazzi miei, io se vado in banca (d'Italia o non d'Italia) e mi dicono che hanno dei rotolini di zecca prendo tutto quello che c'è, e nemmeno mi chiedo di che anno sono... alla peggio poi le monete le spendi! In questo caso poi parliamo dei 2€ 2008, una delle monete italiane con la minor tiratura in assoluto! quoto in pieno nerone ma sei fuori??? prendi li .az.. !!! poi passa Cita
Excalibur Inviato 28 Maggio, 2009 #52 Inviato 28 Maggio, 2009 ho provato ad andare in banca d'italia a vedere se cisono i rotolini di 2 euro 2009. risultato hanno rotolini 2 euro 2008 normali Beh, buttali via.... :o che pensi, credi che posso prenderli? i 2 euro 2008? Sei fortunato a trovare qualcuno che ti da dei rotolini Dante 2008 al facciale. Non lasciarti scappare l'occasione e prendine + di uno:-) Questa moneta negli anni si rivaluterà. Se poi così non fosse, puoi sempre spenderli:-) Cita
nerone69 Inviato 28 Maggio, 2009 #53 Inviato 28 Maggio, 2009 ho provato ad andare in banca d'italia a vedere se cisono i rotolini di 2 euro 2009. risultato hanno rotolini 2 euro 2008 normali Beh, buttali via.... :o che pensi, credi che posso prenderli? i 2 euro 2008? Sei fortunato a trovare qualcuno che ti da dei rotolini Dante 2008 al facciale. Non lasciarti scappare l'occasione e prendine + di uno:-) Questa moneta negli anni si rivaluterà. Se poi così non fosse, puoi sempre spenderli:-) sono andato questa mattina, cambiato operatore e cambiata musica, più scocciato forse gli ho rovinato le quattro chiacchiere con i colleghi, visto che non c'era nessuno di nuovo. comunque ho chiesto le monete 2009 e avevano di nuovo gli emu, allora sono passato al 2008 però mi hanno detto che le uniche monete che hanno sono rotolini commemorative del 2008. presi due rotolini e ciao. Cita Awards
Papillon Inviato 31 Maggio, 2009 #54 Inviato 31 Maggio, 2009 ho provato ad andare in banca d'italia a vedere se cisono i rotolini di 2 euro 2009. risultato hanno rotolini 2 euro 2008 normali Beh, buttali via.... :o che pensi, credi che posso prenderli? i 2 euro 2008? Sei fortunato a trovare qualcuno che ti da dei rotolini Dante 2008 al facciale. Non lasciarti scappare l'occasione e prendine + di uno:-) Questa moneta negli anni si rivaluterà. Se poi così non fosse, puoi sempre spenderli:-) sono andato questa mattina, cambiato operatore e cambiata musica, più scocciato forse gli ho rovinato le quattro chiacchiere con i colleghi, visto che non c'era nessuno di nuovo. comunque ho chiesto le monete 2009 e avevano di nuovo gli emu, allora sono passato al 2008 però mi hanno detto che le uniche monete che hanno sono rotolini commemorative del 2008. presi due rotolini e ciao. Concludendo è stato solo un equivoco: non hanno i roll Dante 2008 ??? Cita
nerone69 Inviato 31 Maggio, 2009 #55 Inviato 31 Maggio, 2009 ho provato ad andare in banca d'italia a vedere se cisono i rotolini di 2 euro 2009. risultato hanno rotolini 2 euro 2008 normali Beh, buttali via.... :o che pensi, credi che posso prenderli? i 2 euro 2008? Sei fortunato a trovare qualcuno che ti da dei rotolini Dante 2008 al facciale. Non lasciarti scappare l'occasione e prendine + di uno:-) Questa moneta negli anni si rivaluterà. Se poi così non fosse, puoi sempre spenderli:-) sono andato questa mattina, cambiato operatore e cambiata musica, più scocciato forse gli ho rovinato le quattro chiacchiere con i colleghi, visto che non c'era nessuno di nuovo. comunque ho chiesto le monete 2009 e avevano di nuovo gli emu, allora sono passato al 2008 però mi hanno detto che le uniche monete che hanno sono rotolini commemorative del 2008. presi due rotolini e ciao. Concludendo è stato solo un equivoco: non hanno i roll Dante 2008 ??? non credo sia stato un equivoco perchè il cassiere mi aveva detto che 2 euro non commemorativi avevano solo il 2008. purtroppo la cassiera del giorno dopo aveva da farsi lo smalto alle unghie e non gli andava di controllare, cosi mi ha detto o prendi questi o niente. Cita Awards
Papillon Inviato 31 Maggio, 2009 #56 Inviato 31 Maggio, 2009 ho provato ad andare in banca d'italia a vedere se cisono i rotolini di 2 euro 2009. risultato hanno rotolini 2 euro 2008 normali Beh, buttali via.... :o che pensi, credi che posso prenderli? i 2 euro 2008? Sei fortunato a trovare qualcuno che ti da dei rotolini Dante 2008 al facciale. Non lasciarti scappare l'occasione e prendine + di uno:-) Questa moneta negli anni si rivaluterà. Se poi così non fosse, puoi sempre spenderli:-) sono andato questa mattina, cambiato operatore e cambiata musica, più scocciato forse gli ho rovinato le quattro chiacchiere con i colleghi, visto che non c'era nessuno di nuovo. comunque ho chiesto le monete 2009 e avevano di nuovo gli emu, allora sono passato al 2008 però mi hanno detto che le uniche monete che hanno sono rotolini commemorative del 2008. presi due rotolini e ciao. Concludendo è stato solo un equivoco: non hanno i roll Dante 2008 ??? non credo sia stato un equivoco perchè il cassiere mi aveva detto che 2 euro non commemorativi avevano solo il 2008. purtroppo la cassiera del giorno dopo aveva da farsi lo smalto alle unghie e non gli andava di controllare, cosi mi ha detto o prendi questi o niente. Se le cose stanno così, io non mollerei... Cita
quasar Inviato 1 Giugno, 2009 #57 Inviato 1 Giugno, 2009 Ciao Nerone,quindi il commemorativo 2008 Italia è distribuito presso le banche?La cosa è interessante perchè credevo che finissero tutti nelle mani dei commercianti ed avendo una tiratura di "soli" 2.500.000 ma a questo punto,circolanti,beh,non sottovaluterei quel rotolino! :) Cita
quasar Inviato 1 Giugno, 2009 #58 Inviato 1 Giugno, 2009 Anzi,a ben vedere,ha la stessa tiratura del 2 euro 2008 solo che di questi non se n'è vista traccia in circolazione se non in mano ai venditori vari,mercatini compresi!! Cita
nerone69 Inviato 1 Giugno, 2009 #59 Inviato 1 Giugno, 2009 Ciao Nerone,quindi il commemorativo 2008 Italia è distribuito presso le banche?La cosa è interessante perchè credevo che finissero tutti nelle mani dei commercianti ed avendo una tiratura di "soli" 2.500.000 ma a questo punto,circolanti,beh,non sottovaluterei quel rotolino! :) Ciao Quasar, non era in una banca comune ma nella banca D'italia, comunque voglio provare ad andare nella mia banca e chiedere se hanno i rotolini non assemblati degli ultimi 3 anni. Cita Awards
prandi63 Inviato 1 Giugno, 2009 #60 Inviato 1 Giugno, 2009 Salve,se vi avanza qualche rotolino,dopo avere soddisfatto tutti mi metto in coda x qualche rotolino Sono andato stamattina alla Banca d'Italia ma non avevano + neanche i rotolini EMU (mia impressione non voleva aprire il forziere) prandi63 Cita
quasar Inviato 1 Giugno, 2009 #61 Inviato 1 Giugno, 2009 Ciao Nerone,quindi il commemorativo 2008 Italia è distribuito presso le banche?La cosa è interessante perchè credevo che finissero tutti nelle mani dei commercianti ed avendo una tiratura di "soli" 2.500.000 ma a questo punto,circolanti,beh,non sottovaluterei quel rotolino! :) Ciao Quasar, non era in una banca comune ma nella banca D'italia, comunque voglio provare ad andare nella mia banca e chiedere se hanno i rotolini non assemblati degli ultimi 3 anni. Ah,allora ho fatto tutto un discorso su basi errate!Però io quello commemorativo del 2008 l'ho ricevuto in resto,quindi non è del tutto sbagliato! Nerone,ora che i 5 cent 2003 sono assicurati,possiamo sbizzarrirci con gli altri tagli! :) Cita
quasar Inviato 1 Giugno, 2009 #62 Inviato 1 Giugno, 2009 Anche se è Maxor quello che riesce a reperire pezzi incredibili!Speriamo pure noi :) Cita
nerone69 Inviato 1 Giugno, 2009 #63 Inviato 1 Giugno, 2009 Ciao Nerone,quindi il commemorativo 2008 Italia è distribuito presso le banche?La cosa è interessante perchè credevo che finissero tutti nelle mani dei commercianti ed avendo una tiratura di "soli" 2.500.000 ma a questo punto,circolanti,beh,non sottovaluterei quel rotolino! :) Ciao Quasar, non era in una banca comune ma nella banca D'italia, comunque voglio provare ad andare nella mia banca e chiedere se hanno i rotolini non assemblati degli ultimi 3 anni. Ah,allora ho fatto tutto un discorso su basi errate!Però io quello commemorativo del 2008 l'ho ricevuto in resto,quindi non è del tutto sbagliato! Nerone,ora che i 5 cent 2003 sono assicurati,possiamo sbizzarrirci con gli altri tagli! :) Ciao Quasar, alla banca d'italia di comm. 2008 ne ho presi 2 rotolini, mentre di comm. 2009EMU 10 pezzi. Cita Awards
valerio94 Inviato 2 Giugno, 2009 #64 Inviato 2 Giugno, 2009 io ho chiesto i 2 euro italia 2009 non commemorativi e mi hanno detto che ancora nn sono arrivati,da quanto ho capito devono arrivare :D . Cita
Excalibur Inviato 2 Giugno, 2009 #65 Inviato 2 Giugno, 2009 Pare che i rotolini 2009 saranno disponibili da domani 3 Giugno presso le filiali della Banca d'Italia (che non li darà a nessuno, se non si hanno conoscenze al'interno.....). Ho sentito alcuni commercianti che li hanno prenotati ed il prezzo praticato è assurdo: per i 2 € Dante 2009 vogliono 230 euro, mentre per i 50 cent 2009 ne vogliono 70...... Cita
DragoDormiente Inviato 2 Giugno, 2009 #66 Inviato 2 Giugno, 2009 Pare che i rotolini 2009 saranno disponibili da domani 3 Giugno presso le filiali della Banca d'Italia (che non li darà a nessuno, se non si hanno conoscenze al'interno.....). Ho sentito alcuni commercianti che li hanno prenotati ed il prezzo praticato è assurdo: per i 2 € Dante 2009 vogliono 230 euro, mentre per i 50 cent 2009 ne vogliono 70...... E meno male che la Banca d'Italia non vende le monete! <_< Cita
Excalibur Inviato 2 Giugno, 2009 #67 Inviato 2 Giugno, 2009 Pare che i rotolini 2009 saranno disponibili da domani 3 Giugno presso le filiali della Banca d'Italia (che non li darà a nessuno, se non si hanno conoscenze al'interno.....). Ho sentito alcuni commercianti che li hanno prenotati ed il prezzo praticato è assurdo: per i 2 € Dante 2009 vogliono 230 euro, mentre per i 50 cent 2009 ne vogliono 70...... E meno male che la Banca d'Italia non vende le monete! <_< Basta "ungere" il meccanismo e si ottiene tutto..... Cita
DragoDormiente Inviato 2 Giugno, 2009 #68 Inviato 2 Giugno, 2009 Pare che i rotolini 2009 saranno disponibili da domani 3 Giugno presso le filiali della Banca d'Italia (che non li darà a nessuno, se non si hanno conoscenze al'interno.....). Ho sentito alcuni commercianti che li hanno prenotati ed il prezzo praticato è assurdo: per i 2 € Dante 2009 vogliono 230 euro, mentre per i 50 cent 2009 ne vogliono 70...... E meno male che la Banca d'Italia non vende le monete! <_< Basta "ungere" il meccanismo e si ottiene tutto..... Quello che tu chiami ungere io lo chiamo corruzione/concussione (sono volutamente iperbolico ed ironico)... Cita
Excalibur Inviato 2 Giugno, 2009 #69 Inviato 2 Giugno, 2009 Pare che i rotolini 2009 saranno disponibili da domani 3 Giugno presso le filiali della Banca d'Italia (che non li darà a nessuno, se non si hanno conoscenze al'interno.....). Ho sentito alcuni commercianti che li hanno prenotati ed il prezzo praticato è assurdo: per i 2 € Dante 2009 vogliono 230 euro, mentre per i 50 cent 2009 ne vogliono 70...... E meno male che la Banca d'Italia non vende le monete! <_< Basta "ungere" il meccanismo e si ottiene tutto..... Quello che tu chiami ungere io lo chiamo corruzione/concussione (sono volutamente iperbolico ed ironico)... Credo che molti di noi vorrebbero "ungere" volentieri, ma non ci riescono e finiscono per comprare le monete dai commercianti a prezzi assurdi:-( Cita
Euripe Inviato 2 Giugno, 2009 #70 Inviato 2 Giugno, 2009 Pare che i rotolini 2009 saranno disponibili da domani 3 Giugno presso le filiali della Banca d'Italia (che non li darà a nessuno, se non si hanno conoscenze al'interno.....). Ho sentito alcuni commercianti che li hanno prenotati ed il prezzo praticato è assurdo: per i 2 € Dante 2009 vogliono 230 euro, mentre per i 50 cent 2009 ne vogliono 70...... E meno male che la Banca d'Italia non vende le monete! <_< Basta "ungere" il meccanismo e si ottiene tutto..... Quello che tu chiami ungere io lo chiamo corruzione/concussione (sono volutamente iperbolico ed ironico)... Credo che molti di noi vorrebbero "ungere" volentieri, ma non ci riescono e finiscono per comprare le monete dai commercianti a prezzi assurdi:-( Non sono assolutamente daccordo con il tuo pensiero....scusa la franchezza! Cita Awards
nerone69 Inviato 7 Giugno, 2009 #71 Inviato 7 Giugno, 2009 Continuviamo da qui. Quindi a parte Maxor chi ha trovato realmente le monete Dante 2009? Cita Awards
cig Inviato 7 Giugno, 2009 #72 Inviato 7 Giugno, 2009 Continuviamo da qui. Quindi a parte Maxor chi ha trovato realmente le monete Dante 2009? Al momento penso solo lui. Non tutti hanno il suo charme... :D Cita
nerone69 Inviato 7 Giugno, 2009 #73 Inviato 7 Giugno, 2009 non sapevo che questo :moon: si chiamava anche charme :lol: :lol: Cita Awards
quasar Inviato 7 Giugno, 2009 #74 Inviato 7 Giugno, 2009 non sapevo che questo :moon: si chiamava anche charme :lol: :lol: :lol: Io neanche mi ci accosto alla Banca d'Italia.A parte che devi prendere il numeretto,attendere il tuo turno e magari ti becchi il cassiere/a scorbutico/a oppure quello/a gentile ma che ti dice che non ne ha! :( Cita
nerone69 Inviato 7 Giugno, 2009 #75 Inviato 7 Giugno, 2009 non sapevo che questo :moon: si chiamava anche charme :lol: :lol: :lol: Io neanche mi ci accosto alla Banca d'Italia.A parte che devi prendere il numeretto,attendere il tuo turno e magari ti becchi il cassiere/a scorbutico/a oppure quello/a gentile ma che ti dice che non ne ha! :( io se è per quello è sempre vuota. ma anche di rotolini dante :( Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..