fireblade Inviato 25 Maggio, 2009 #1 Inviato 25 Maggio, 2009 Buona sera a tutti. Oggi mia nipotina ha strappato una vecchia banconota in lire di mio padre a cui tenevo molto :angry: . Cosa posso fare? Il taglio è netto e avvicinando i 2 pezzi combaciano perfettamente. Come posso fare per incollare i pezzi o a chi posso rivolgermi per il restauro (quanto mi potrà costare?). Io sono della provincia di Cuneo. Ringrazio tutti e auguro una buona domenica. Grazie Paolo Cita
max65 Inviato 25 Maggio, 2009 #2 Inviato 25 Maggio, 2009 Buona sera a tutti.Oggi mia nipotina ha strappato una vecchia banconota in lire di mio padre a cui tenevo molto :angry: . Cosa posso fare? Il taglio è netto e avvicinando i 2 pezzi combaciano perfettamente. Come posso fare per incollare i pezzi o a chi posso rivolgermi per il restauro (quanto mi potrà costare?). Io sono della provincia di Cuneo. Ringrazio tutti e auguro una buona domenica. Grazie Paolo Ciao Paolo, dipende sempre se ne vale la pena,se posti la foto della tua banconota,potremo capire se è di pregio o meno,in ogni caso,un bravo restauratore è Luca Quadarella di Roma,puoi contattarlo attraverso il sito www.banconote.it. Cita
fireblade Inviato 27 Maggio, 2009 Autore #3 Inviato 27 Maggio, 2009 Grazie per la risposta, appena riesco spedisco una foto della banconota strappata. Si tratta delb 5000 lire REPUBBLICHE MARINARE 23/03/1961 ed era integro anche con molte pieghe. Non ho idea quanto valga e se vale la pena farlo metter a posto. Non esiste niente con il fai-da-te. Grazie Paolo Cita
sagida Inviato 27 Maggio, 2009 #4 Inviato 27 Maggio, 2009 Se la banconota presenta molte pieghe non credo ne valga la pena restaurarla. :unsure: Cita
Guysimpsons Inviato 29 Maggio, 2009 #5 Inviato 29 Maggio, 2009 Grazie per la risposta, appena riesco spedisco una foto della banconota strappata. Si tratta delb 5000 lire REPUBBLICHE MARINARE 23/03/1961 ed era integro anche con molte pieghe. ...tu nipote ha assassinato una delle mie banconote dei sogni proibiti!! :blink: NIENTE PAGHETTA PER 10 ANNI!! :lol: :P (Scherzo ovviamente!) ...se era malconcia non so quanto valga la pena farla restaurare..anche perchè non ho la minima idea di quanto possa costare! Cita
max65 Inviato 29 Maggio, 2009 #6 Inviato 29 Maggio, 2009 Ciao a tutti, comunque,se la banconota ha per lui un valore affettivo,legata a tanti ricordi familiari,può anche farla restaurare,le pieghe ci stanno anche bene in una banconota,significa che ha vissuto e circolato al tempo del "boom economico".Lo strappo può essere suturato senza problemi. Cita
fireblade Inviato 29 Maggio, 2009 Autore #7 Inviato 29 Maggio, 2009 Grazie a tutti per la risposta. Lunedi sera vi mando la foto della banconota. Lo strappo e piccolo (angolo in alto a destra) però non ho idea di quanto si spende a far restaurare. Nella zona Cuneo o Piemonte non ci sarà nessuno che puotrà farlo? Grazie Paolo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..