Vai al contenuto
IGNORED

2 euro greci


Risposte migliori

Sarebbe l'ora!

Anche considerato il fatto che molti andranno in ferie in Grecia (credo) penso anche io che dovrebbero arrivare presto "quassù". :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


Lo spero, visto che ne hanno coniati 50.000.000 di pezzi !

Credo che anche la Finlandia debba emettere una nuova moneta commemorativa da 2 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta finlandese è del 2004, e dovrebbe celebrare l'allargamento dell'UE avvenuto quest'anno. La tiratura sarà di 500.000 pezzi, quindi non sarà facilissimo averla.

Anche il Lussemburgo sta coniando una 2 euro commemorativa, con l'effige del Granduca Henry.

Ecco le immagini.

Lussemburgo

EULU2004S1Small.jpg

Finlandia

EUSU2004S2Small.jpg

Grecia

EUEL2004S1Small.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Riporto ciò che ho letto su un sito danese riguardo la moneta commemorativa finlandese. Dice che dei 500.000 pezzi coniati, 100.000 sono stati gia venduti ai collezionisti attraverso la Zecca, mentre i rimanenti 400.000 verranno inseriti all'interno dei rotolini mischiati alle comuni monete finlandesi da 2 euro. Questo significa che continuerà ad essere coniata l' attuale moneta da 2 euro anche per il 2004.

La moneta finlandese l'ho vista in vendita ad un prezzo folle, ben oltre i 10 euro (18,5 €), mentre quella lussemburghese a 4 euro.

Ciao,

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Oggi i miei son tornati dal Lux portandomi un rotolino di 2 euro lussemburghesi 2004 ma la moneta ha la faccia solita. siete sicuri che la moneta commemorativa sia stata realmente coniata? :o

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, sono sicurissimo. E' gia in circolazione, e si può trovare in vendita anche a meno di 4 euro.

Evidentemente, come per la Finlandia, è stato coniato anche il 2 euro "comune".

Ciao,

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Evidentemente del tipo commemorativo ne avranno fatto terra bruciata perche' in 1 settimana di Lussemburgo non ne hanno vista neanche una :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Evidentemente del tipo commemorativo ne avranno fatto terra bruciata perche' in 1 settimana di Lussemburgo non ne hanno vista neanche una  :angry:

Beh, l'impressione è che ben poche di queste monete siano andate in circolazione. La tiratura, se ricordo bene, era di 1 milione e mezzo di pezzi, che credo siano andate in larghissima parte in mano a collezionisti e commercianti. Cmq puoi consolarti, non hai perso nulla, la moneta mi è arrivata un paio di settimane fa dalla Germania, ma non è realmente niente di che, e non si capisce nemmeno cosa sia stata coniata da fare, visto che il Granduca c'è nel 2€ normale e sempre il Granduca è sul 2€ commemorativo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.