Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ed ecco la sorellina, sempre proveniente dall'asta Rauch

Venezia, 5 lire 1848 22 Marzo

Ex lotto 3729

conservazione dichiarata f. stplfr. (qFDC)

Rispetto alla sorellina "XI agosto" della stessa collezione, i fondi di questa sono talmente speculari da specchiarsi, sembra proof. Ci sono dei segnettini visibili in foto e solo con una particolare luce incidente, probabilmente da una passata pulizia della moneta... la patina li farà sparire. Parlando col Sig. Rauch a Verona, mi ha detto che solo per questi segnetti ha giudicato nel catologo la moneta in conservazione qFDC anche se aveva i fondi a specchio

Pagata 440 euro +d.a.

Foto del catalogo

image03729.jpg

Le mie foto... fatte in fretta :)

5L-1848_22-Marzo_D.jpg5L-1848_22-Marzo_R.jpg

Modificato da rickkk

Inviato
Ed ecco la sorellina, sempre proveniente dall'asta Rauch

Venezia, 5 lire 1848 22 Marzo

Ex lotto 3729

conservazione dichiarata f. stplfr. (qFDC)

Rispetto alla sorellina "XI agosto" della stessa collezione, i fondi di questa sono talmente speculari da specchiarsi, sembra proof. Ci sono dei segnettini visibili in foto e solo con una particolare luce incidente, probabilmente da una passata pulizia della moneta... la patina li farà sparire. Parlando col Sig. Rauch a Verona, mi ha detto che solo per questi segnetti ha giudicato nel catologo la moneta in conservazione qFDC anche se aveva i fondi a specchio

Pagata 440 euro +d.a.

Foto del catalogo

image03729.jpg

Le mie foto... fatte in fretta :)

5L-1848_22-Marzo_D.jpg5L-1848_22-Marzo_R.jpg

mi brillano gli occhi!!! è uno spettacolo.complimenti.

Inviato

Ancora una volta i miei complimenti Rickkk. Bellissima, sono rimasto senza parole.

Saluti,

Giuseppe.

Inviato

Complimenti anche da parte mia, è proprio bellissima. :rolleyes:

Ottimo anche il prezzo pagato. ;)

Inviato

uno spettacolo, bellissima!

Felicitaciones!

Inviato

E' di una bellezza sublime, complimenti

Inviato

Eccellente!

ma non collezzionavi solo regno?

hai aumentato il range? :)

Inviato
Eccellente!

ma non collezzionavi solo regno?

hai aumentato il range? :)

Regno e qualcosa di Venezia... la mia città (anche se di nascita sono Ferrarese :) )

• 1 mese dopo...
Inviato

Da invidiare!

L'unica cosa che non mi quadrava, l'hai scritta tu!

probabilmente da una passata pulizia della moneta

E sarà anche per questo che non è stata chiusa come FDC . Non farla periziare da Italiani (quelli bravi intendo) perche potresti pentirtene. Non mi stupirei se gli dessero al massimo un SPL+ o SPL/FDC. Oppure se vuoi fare una prova,bastano 20/30 euro.

Ha il contorno rialzato come alcune delle 5 lire G.P. di Milano 1848 se non sbaglio?

Bella t'invidio (con piacere) veramente.

Ciao Fabio

Inviato
Da invidiare!

L'unica cosa che non mi quadrava, l'hai scritta tu!

probabilmente da una passata pulizia della moneta

E sarà anche per questo che non è stata chiusa come FDC . Non farla periziare da Italiani (quelli bravi intendo) perche potresti pentirtene. Non mi stupirei se gli dessero al massimo un SPL+ o SPL/FDC. Oppure se vuoi fare una prova,bastano 20/30 euro.

Ha il contorno rialzato come alcune delle 5 lire G.P. di Milano 1848 se non sbaglio?

Bella t'invidio (con piacere) veramente.

Ciao Fabio

Ciao Fabio :)

odio le monete chiuse nella plastica puzzolente... non le faccio mai chiudere, piuttosto sono io che le libero :) Anche perch+ con quello che ho visto in giro (parlo di conservazioni scritte sui cartellini), ci prendo più io... e non regalo soldi a nessuno

Per la conservazione secondo me il qFDC, attibuito da Rauch, ci sta.

cosa ne pensi della sorella, proveniente dalla stessa collezione? http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=45719

ciao

R

Inviato

Mi piace più questa! Almeno in foto.

Secondo me si nota di più che è stata pulita,da quei segni circolari nel campo specie nel R/. Forse è il tipo che a me piace meno.

In questa la Testa del Leone sembra uscire dalla moneta,una senzazione quasi tridimenzionale. Il Leone è il centro del conio! Mentre nell'altra risalta il piedistallo con la data XI AGOSTO MDCCCXLVIII e credo che l'intento era questo.

Comunque Ottima e da invidiare ma mi rimane il magone solo per questa! :rolleyes:

Averle tra le mani ambedue sicuramente dà un Senso alla Vita. :P

Vado ad affogare l'invidia nel Cibo!

Perche nessuno ha pensato mai di "affittare" le monete? Io (essendo poverello) 5 euro per averle in mano un'oretta o poco più li pagherei! Eh!

Tutte queste idee buttate al vento??????

A dopo!

Inviato

:) bella idea... a me piacerebbe tenere in mano un 20 lire 1860 Bologna o anche un più modesto 5 lire 1901:)

Secondo me si nota di più che è stata pulita,da quei segni circolari nel campo specie nel R/. Forse è il tipo che a me piace meno.

I segni circolari sono dovuti al conio, sono presenti su tutti gli esemplari in alta conservazione

i segni della pulizia non sono visibili in foto, ci sono dei graffietti trasversali sui fondi speculari, si notano solo con la luce che incide con un certo grado

ciao

R

Inviato
o anche un più modesto 5 lire 1901:)

Questo enorme piacere l'ho avuto circa un mesetto fa da uno dei numismatici dai quali mi rifornisco. In SPL+, davvero eccezionale. Quando mi ha detto "puoi pure tirarlo fuori dalla bustina" ho ringraziato ma ho declinato l'invito, colto dal terrore che mi potesse cadere!!! Mi ha confidato che era già in serrata trattativa B)

Ciao

Michele

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.