Vai al contenuto
IGNORED

serie proof euro italia 2009


Risposte migliori

:unsure: come ogni anno ho fatto il mio ordine alla Zecca di stato, ho notato un' aumento di circa 10 euro rispetto allo scorso anno, dipenderà dal numero di emissioni ridotto??? <_< ma visto che non ci si capisce mai sul numero effettivo di produzioni , se qualcuno mi può delucidare......ben venga!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


:unsure: come ogni anno ho fatto il mio ordine alla Zecca di stato, ho notato un' aumento di circa 10 euro rispetto allo scorso anno, dipenderà dal numero di emissioni ridotto??? <_< ma visto che non ci si capisce mai sul numero effettivo di produzioni , se qualcuno mi può delucidare......ben venga!!!

Nel 2009 la Zecca Italiana ha leggermente ritoccato tutti i prezzi delle emissioni rispetto all'anno scorso.

10e. Argento proof da 49,00 a 50,00 euro

5e. Argento fdc da 32,00 a 33,00 euro

Divisionale FDC da 22,00 a 25,00 euro

Divisionale FDC con moneta in argento da 42,00 a 45,00 euro

Divisionale PROOF da 85,00 a 90,00 euro

Per l'aumento del prezzo delle divisionali devi tenere però in considerazione che quest'ultime conterranno anche il 2 euro EMU.

Perciò la divisionale fdc classica conterrà 9 monete, e la divisionale fdc con i 5 euro in argento dedicati ai XXIII Camp Mondiali di Nuoto e la divisionale Proof conterranno 10 monete.

La tiratura della divisionale proof del 2009 è di 5.500 esemplari.

Link al commento
Condividi su altri siti


:unsure: come ogni anno ho fatto il mio ordine alla Zecca di stato, ho notato un' aumento di circa 10 euro rispetto allo scorso anno, dipenderà dal numero di emissioni ridotto??? <_< ma visto che non ci si capisce mai sul numero effettivo di produzioni , se qualcuno mi può delucidare......ben venga!!!

Nel 2009 la Zecca Italiana ha leggermente ritoccato tutti i prezzi delle emissioni rispetto all'anno scorso.

10e. Argento proof da 49,00 a 50,00 euro

5e. Argento fdc da 32,00 a 33,00 euro

Divisionale FDC da 22,00 a 25,00 euro

Divisionale FDC con moneta in argento da 22,00 a 25,00 euro

Divisionale PROOF da 42,00 a 45,00 euro

Per l'aumento del prezzo delle divisionali devi tenere però in considerazione che quest'ultime conterranno anche il 2 euro EMU.

Perciò la divisionale fdc classica conterrà 9 monete, e la divisionale fdc con i 5 euro in argento dedicati ai XXIII Camp Mondiali di Nuoto e la divisionale Proof conterranno 10 monete.

La tiratura della divisionale proof del 2009 è di 5.500 esemplari.

Credo che intendessi FDC con argento da 42 a 45 euro e PROOF ancora non si sa; comunque io ritengo giustificato il rialzo per le divisionali, che conterranno una moneta in più quest'anno, ingiustificato invece il rialzo degli argenti, che sono solo esteticamente più piacevoli, con gli stessi standard degli altri anni però.

Link al commento
Condividi su altri siti


:unsure: come ogni anno ho fatto il mio ordine alla Zecca di stato, ho notato un' aumento di circa 10 euro rispetto allo scorso anno, dipenderà dal numero di emissioni ridotto??? <_< ma visto che non ci si capisce mai sul numero effettivo di produzioni , se qualcuno mi può delucidare......ben venga!!!

Nel 2009 la Zecca Italiana ha leggermente ritoccato tutti i prezzi delle emissioni rispetto all'anno scorso.

10e. Argento proof da 49,00 a 50,00 euro

5e. Argento fdc da 32,00 a 33,00 euro

Divisionale FDC da 22,00 a 25,00 euro

Divisionale FDC con moneta in argento da 22,00 a 25,00 euro

Divisionale PROOF da 42,00 a 45,00 euro

Per l'aumento del prezzo delle divisionali devi tenere però in considerazione che quest'ultime conterranno anche il 2 euro EMU.

Perciò la divisionale fdc classica conterrà 9 monete, e la divisionale fdc con i 5 euro in argento dedicati ai XXIII Camp Mondiali di Nuoto e la divisionale Proof conterranno 10 monete.

La tiratura della divisionale proof del 2009 è di 5.500 esemplari.

Credo che intendessi FDC con argento da 42 a 45 euro e PROOF ancora non si sa; comunque io ritengo giustificato il rialzo per le divisionali, che conterranno una moneta in più quest'anno, ingiustificato invece il rialzo degli argenti, che sono solo esteticamente più piacevoli, con gli stessi standard degli altri anni però.

Ho fatto un po' di confusione con le cifre, ho apportato le modifice nel mio post prededente.

Divisionale FDC con moneta in argento da 42,00 a 45,00 euro

Divisionale PROOF da 85,00 a 90,00 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


:unsure: come ogni anno ho fatto il mio ordine alla Zecca di stato, ho notato un' aumento di circa 10 euro rispetto allo scorso anno, dipenderà dal numero di emissioni ridotto??? <_< ma visto che non ci si capisce mai sul numero effettivo di produzioni , se qualcuno mi può delucidare......ben venga!!!

Nel 2009 la Zecca Italiana ha leggermente ritoccato tutti i prezzi delle emissioni rispetto all'anno scorso.

10e. Argento proof da 49,00 a 50,00 euro

5e. Argento fdc da 32,00 a 33,00 euro

Divisionale FDC da 22,00 a 25,00 euro

Divisionale FDC con moneta in argento da 22,00 a 25,00 euro

Divisionale PROOF da 42,00 a 45,00 euro

Per l'aumento del prezzo delle divisionali devi tenere però in considerazione che quest'ultime conterranno anche il 2 euro EMU.

Perciò la divisionale fdc classica conterrà 9 monete, e la divisionale fdc con i 5 euro in argento dedicati ai XXIII Camp Mondiali di Nuoto e la divisionale Proof conterranno 10 monete.

La tiratura della divisionale proof del 2009 è di 5.500 esemplari.

Credo che intendessi FDC con argento da 42 a 45 euro e PROOF ancora non si sa; comunque io ritengo giustificato il rialzo per le divisionali, che conterranno una moneta in più quest'anno, ingiustificato invece il rialzo degli argenti, che sono solo esteticamente più piacevoli, con gli stessi standard degli altri anni però.

Ho fatto un po' di confusione con le cifre, ho apportato le modifice nel mio post prededente.

Divisionale FDC con moneta in argento da 42,00 a 45,00 euro

Divisionale PROOF da 85,00 a 90,00 euro

Ah, il prezzo della FS si conosce già... Bene...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ah, il prezzo della FS si conosce già... Bene...

Si conoscono prezzi e tirature di tutte le emissioni.

Sì ora ricordo, m'é sfuggito il modulo d'ordine; grazie per la precisazione! B)

Link al commento
Condividi su altri siti


scu8sate la domanda fuori tema ...

ma sul sito ipzs trovo solo gli argenti, non trovo le divisionali che vorrei acquistare .

sapete dirmi dove le posso trovare?

Link al commento
Condividi su altri siti


scu8sate la domanda fuori tema ...

ma sul sito ipzs trovo solo gli argenti, non trovo le divisionali che vorrei acquistare .

sapete dirmi dove le posso trovare?

Devi sapere che sono soliti postare le immagini e la scheda tecnica, unitamente al frame con il link per l'acquisto, solo ad amissione avvenuta. Quindi dai uno sguardo tra 5 - 6 giorni.

Per le precedenti divisionali, se nella lista ( unica ) non tovi l'annualità che t'interessa, significa che è esaurita. Per maggiori informazioni puoi contattare il N. Verde.

Link al commento
Condividi su altri siti


Devi sapere che sono soliti postare le immagini e la scheda tecnica, unitamente al frame con il link per l'acquisto, solo ad amissione avvenuta. Quindi dai uno sguardo tra 5 - 6 giorni.

Per le precedenti divisionali, se nella lista ( unica ) non tovi l'annualità che t'interessa, significa che è esaurita. Per maggiori informazioni puoi contattare il N. Verde.

Il numero verde dall'estero non funziona. Per informazioni [email protected] o telefonata al numero +39 0685081.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ricordo la data ufficiale di emissione dei set fdc 9 e 10 valori: 8 Giugno 2009.

E' vero siamo prossimi all'emissione :lol:

Speriamo in una discreta qualità del conio. :bandit:

Link al commento
Condividi su altri siti


io sono cliente dallo scorso anno

o acquistato allora divisionali 07-08 pagate ad aprile

ricevute a novembre.

sono in possesso di un n. cliente ,mi era stato detto che avrei ricevuto una mail per ogni novita.

non ho mai ricevuto una mail da ipzs.....giusto la scorsa settimana ho scritto una mail chiedendo di poter sapere come ordinare le prossime emissioni non ancora sul sito....nessuna risposta...aspetto ancora una settimana...

Link al commento
Condividi su altri siti


io sono cliente dallo scorso anno

o acquistato allora divisionali 07-08 pagate ad aprile

ricevute a novembre.

sono in possesso di un n. cliente ,mi era stato detto che avrei ricevuto una mail per ogni novita.

non ho mai ricevuto una mail da ipzs.....giusto la scorsa settimana ho scritto una mail chiedendo di poter sapere come ordinare le prossime emissioni non ancora sul sito....nessuna risposta...aspetto ancora una settimana...

Se ti può essere utile questo è il modulo d'ordine.

Modulo_d_ordine_IPZS_2009.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti


La mia famiglia colleziona la serie proof. dalla prima uscita, sempre tramite la zecca di stato, ci avvisano tramita mail, ma x essere contattati in modo regolare, intendo x tempo, ci son voluti alcuni anni. Infatti, noi abbiamo già fatto l' ordine, che comunque, arriverà tra qualche mese. Non abbiamo mai avuto disguidi,quindi valuto in positivo. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Il calendario completo delle emissioni con relative immagini delle monete è scaricabile qui http://www.ipzs.it/news/coins09/pdf/catalogo.pdf

Riesco a collegarmi ma il pdf risulta danneggiato...

Funziona tutto perfettamente. Papillon, credo tu abbia una versione troppo vecchia di Acrobat Reader.

Anch'io non ho nessun problema nell'apertura del file pdf.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il calendario completo delle emissioni con relative immagini delle monete è scaricabile qui http://www.ipzs.it/news/coins09/pdf/catalogo.pdf

Riesco a collegarmi ma il pdf risulta danneggiato...

Funziona tutto perfettamente. Papillon, credo tu abbia una versione troppo vecchia di Acrobat Reader.

Anch'io non ho nessun problema nell'apertura del file pdf.

Ok grazie! Allora provo con l'altro pc che ha i software più aggiornati...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.