Vai al contenuto
IGNORED

quali sono le zecche che permettono l'acquisto on line di rotolini?


Risposte migliori

mi riferisco a rotolini di monete destinate alla circolazione da comprare al facciale o poco più?

grazie.

non aprire discussioni a vuoto, prima di farlo usa il comando cerca.

Comunque i rotolini si trovano alla banca d'italia per quanto riguarda le monete italiane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

mi riferisco a rotolini di monete destinate alla circolazione da comprare al facciale o poco più?

grazie.

Benvenuto nel forum da parte mia.

Perchè invece di aprire nuove discussioni non cominci a cercare in quelle già esistenti.

http://www.lamoneta.it/cerca.php clicca su questo link e fai una qualche ricerca poi se non trovi nulla inserisci la tua domanda.

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...30&start=30 in questo link una discussione sulle varie banche e con vari link a zecche europee.

Buona ricerca.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho già visto i siti delle zecche estere che sono presenti sul sito della bce, ma non trovo che sia possibile acquistare direttamete rotolini. Ad esempio in portogallo è possibile acquistare solo fino a 10 monete da due euro e non un rotolino intero.

volevo solo sapere quali vendevano rotolini, anche perchè la mia conoscenza di alcune lingue straniere come il maltese è limitata, di solito le versioni in inglese nopn sono complete.

grazie per il link delle zecche.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho già visto i siti delle zecche estere che sono presenti sul sito della bce, ma non trovo che sia possibile acquistare direttamete rotolini. Ad esempio in portogallo è possibile acquistare solo fino a 10 monete da due euro e non un rotolino intero.

volevo solo sapere quali vendevano rotolini, anche perchè la mia conoscenza di alcune lingue straniere come il maltese è limitata, di solito le versioni in inglese nopn sono complete.

grazie per il link delle zecche.

Sicuramente la Banca Centrale del Lussemburgo, però il prezzo dei rotolini è superiore al volore facciale delle monete.

http://www.bcl.lu/en/index.php

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque io partirei dal fatto che quasi tutte le zecche consentono l'acquisto dei roll, eccetto l'IPZS...

Ugualmente dicasi per la Finlandia, che però vende ai commercianti...

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque io partirei dal fatto che quasi tutte le zecche consentono l'acquisto dei roll, eccetto l'IPZS...

Ugualmente dicasi per la Finlandia, che però vende ai commercianti...

Direi il contrario: nessuna zecca vende online rotolini di tutti i tagli. Delle commemorative da 2 euro solo quella portoghese vende(va) i sacchetti da 25.

Quest'anno anche la zecca slovacca, al'esordio nell'euro, ma solo in sottoscrizione anticipata e con spesa di spedizione spropositata (22 euro portati in seguito a 25).

Tra le Banche Centrali rimane solo la BCL lussemburghese.

La Central Bank of Malta, citata da chi ha aperto la discussione, ha sospeso, temo definitivamente, la vendita all'estero.

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque io partirei dal fatto che quasi tutte le zecche consentono l'acquisto dei roll, eccetto l'IPZS...

Ugualmente dicasi per la Finlandia, che però vende ai commercianti...

Direi il contrario: nessuna zecca vende online rotolini di tutti i tagli. Delle commemorative da 2 euro solo quella portoghese vende(va) i sacchetti da 25.

Quest'anno anche la zecca slovacca, al'esordio nell'euro, ma solo in sottoscrizione anticipata e con spesa di spedizione spropositata (22 euro portati in seguito a 25).

Tra le Banche Centrali rimane solo la BCL lussemburghese.

La Central Bank of Malta, citata da chi ha aperto la discussione, ha sospeso, temo definitivamente, la vendita all'estero.

Non mi riferivo in modo specifico alle vendite on line: quasi ovunque puoi prelevare i rotolini direttamente presso le zecche, in Italia NO!

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque io partirei dal fatto che quasi tutte le zecche consentono l'acquisto dei roll, eccetto l'IPZS...

Ugualmente dicasi per la Finlandia, che però vende ai commercianti...

Direi il contrario: nessuna zecca vende online rotolini di tutti i tagli. Delle commemorative da 2 euro solo quella portoghese vende(va) i sacchetti da 25.

Quest'anno anche la zecca slovacca, al'esordio nell'euro, ma solo in sottoscrizione anticipata e con spesa di spedizione spropositata (22 euro portati in seguito a 25).

Tra le Banche Centrali rimane solo la BCL lussemburghese.

La Central Bank of Malta, citata da chi ha aperto la discussione, ha sospeso, temo definitivamente, la vendita all'estero.

Non mi riferivo in modo specifico alle vendite on line: quasi ovunque puoi prelevare i rotolini direttamente presso le zecche, in Italia NO!

Però l'amico detenuto1 ha chiesto info sull'acquisto online ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque io partirei dal fatto che quasi tutte le zecche consentono l'acquisto dei roll, eccetto l'IPZS...

Ugualmente dicasi per la Finlandia, che però vende ai commercianti...

Direi il contrario: nessuna zecca vende online rotolini di tutti i tagli. Delle commemorative da 2 euro solo quella portoghese vende(va) i sacchetti da 25.

Quest'anno anche la zecca slovacca, al'esordio nell'euro, ma solo in sottoscrizione anticipata e con spesa di spedizione spropositata (22 euro portati in seguito a 25).

Tra le Banche Centrali rimane solo la BCL lussemburghese.

La Central Bank of Malta, citata da chi ha aperto la discussione, ha sospeso, temo definitivamente, la vendita all'estero.

Non mi riferivo in modo specifico alle vendite on line: quasi ovunque puoi prelevare i rotolini direttamente presso le zecche, in Italia NO!

Però l'amico detenuto1 ha chiesto info sull'acquisto online ;)

Sì, leggo ora che l'ha specificato nel titolo della discussione.

Chiedo scusa!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.