sanmartinodellescale Inviato 10 Giugno, 2009 #1 Inviato 10 Giugno, 2009 Moneta proveniente dalla Spagna Bronzo Peso 2.60 gr Diametro +/- 18.00 mm Cita
teodato Inviato 10 Giugno, 2009 #2 Inviato 10 Giugno, 2009 Valente, legenda del dritto: DN VALEN--S PF AVG busto con diadema a perline e forse solo corazzato ma e poi? dove è finito il rovescio? senza il rovescio non so può dire altro. Cita
sanmartinodellescale Inviato 11 Giugno, 2009 Autore #3 Inviato 11 Giugno, 2009 Scusatemi se le foto sono di bassa qualità Cita
sanmartinodellescale Inviato 11 Giugno, 2009 Autore #4 Inviato 11 Giugno, 2009 Sul retro in basso c'è la scritta "TES" Sulla sinistra, accanto all'uomo c'è la lettera "z". Vorrei sapere che età ha la moneta e il suo valore. Ringrazio anticipamente per le vostre risposte. ciao e grazie Cita
teodato Inviato 11 Giugno, 2009 #5 Inviato 11 Giugno, 2009 il valore è veramente scarso, non più di 5 Euro in quello stato di conservazione si può dare una classificazione semi completa perchè se l'esergo è TES e c'è una Z nel campo sinistro per chi guarda, allora ci sarebbero 5 possibilità a seconda di cosa c'è nel campo destro: B delta star over A star over B star over delta In ogni caso la classificazione è la stessa :RIC IX Thessalonica 31, (varia il tipo a seconda del campo destro) Anno 375-378 tutte e 5 le varianti sono comuni. Valente Legenda del dritto: DN VALEN-S PF AVG Busto diademato a perline Legenda del rovescio:GLORIA RO-MANORVM Zecca di Tessalonica Cita
sanmartinodellescale Inviato 11 Giugno, 2009 Autore #6 Inviato 11 Giugno, 2009 La lettera sulla destra sembra una 'a' con sopra un'asterisco. Comunque ringrazio molto Teodato per aver risposto alle mie domande. Cita
teodato Inviato 11 Giugno, 2009 #7 Inviato 11 Giugno, 2009 credo che tu intenda A sopra stella :star over A la vriante in questo caso è: RIC IX Thessalonica 31, type xxxv Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..