Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione Cartamoneta


francesco51736

Risposte migliori

Salve a tutti chiedo scusa ai moderatori se non ho postato la mia richiesta di identificazione nella nella discussione giusta ma il forum e talmente vasto che non mi ci racapezzo.Oggi dietro un grosso sasso o trovato una bella mazzetta di queste banconote con tre medaglie una e marcata 1900/1901 l'atra 1915/1918 ed in mumeri romani 1914/1918,comunque le banconote sono veramente tante ma non so di che e poca siano penso siano marchi, mi potete aiutare? Grazie e scusate ancora

post-13972-1244746921_thumb.jpg

post-13972-1244746933_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


La sezione è quella giusta, benvenuto :D

La banconota che hai postato è un 100 marchi del 7 febbraio 1908, emessa con numeri di serie rossi in due tipologie.

Se la lunghezza dei numeri di serie è di 29 mm. comunissima, valore un paio di euro.

Se invece la lunghezza è di 24 mm. in questa conservazione (BB) può valere una cinquantina di euro.

Aspettiamo la misurazione e, ovviamente, le foto delle altre banconote ;)

ciao.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie x la risposta celerissima, o appena controllato almeno questa che ho in casa e se non ho preso male le misure dovrebbe essere di 29 mm dal primo numero stampato in poi senza contare le lettere, ma comunque domani mattina vado a recuperare le altre magari c'è ne qualcuna di 24 mm.

il mio bisnonno le a imboscate con 3 medaglie una e anche rara della guerra che gli italiani hanno fatto in cina. Grazie ancora!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


BENE BENE BENE!!!! SO CHE NON E IL TESORO DEI NIBELUNGHI

Insieme alle banconote cerano anche queste 3 medaglie e delle monete

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...mp;#entry490401 ( discussine 3 medaglie)

le o trovate in cantina di casa mia dietro un grosso sasso, non le o pulite sono come le o trovate, la casa e stata terminata deduco da una scritta su una pietra 1880 ma una parte e molto piu antica, erano dentro ad una calza dentro ad un baralattolo chiuso con ceralacca forse roba rossa ed insieme a loro cerano anche 46 baconote da 100 marchi del 1908 di cui 15 con il seriale lungo 24mm, le o scannerizzate in scala di grigi per le dimensioni di upload le altre 31 29mm visto che non valgono quasi nulla le ho qua davanti se le volete vedere le scannerizzo ma non penso siano interessanti, e queste 5 monete che non so

n° 2 VICTORIA F: D : BRITT : REG: D : G : una marcata 1885 e l'altra 1891 presumo rame ma non ci giurerei sono molto scure

n° 1 GEORGIUS V DEI GRA : BRITT : OMN : REX : FID : DEF : IMP one penny 1921

n° 1 VITTORIO . EMANUELE II RE D'ITALIA 5 CENTESIMI 1861

n° 1 molto rovinata con un buco CONFEDERA** HELVETICA 1883 20 non so che cosa siano

ma o fatto di piu lavoro in aeroporto e ho preso un metal detector manuale o sondato le pareti e o trovato in un altro buco

n°2 ELIZABETH : II : DEI : GRATIA : REGINA : F : D: 1967/ e l'altra 1966 one penny

n°1 VITTORIO . EMANUELE III RE D'ITALIA 10 centesimi 1861/1911

n°1 GUSTAF VI ADOLF SVERIGAS KONUNG 5 ORE 1960

n°1 medaglietta un po rovinata con la scritta LIBERTY presumo placcata argento da una parte ce san giorgio su unicorno e sotto un drago l'atra faccia un volto di profilo con un elmo alato.

I miei avi imboscavano tutto a quanto pare dietro i sassi dei muri portanti un po pazzi ahahahhahaa ciao e GRAZIE

post-13972-1244828273_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


BENE BENE BENE!!!! SO CHE NON E IL TESORO DEI NIBELUNGHI

Certo che no, ma credo ti abbia fatto piacere trovarle :)

Rimanendo al discorso delle banconote, quelle più rare, col seriale da 24 mm., nel caso tu intenda venderle, difficilmente troveranno apprezzamento in Italia, dove i collezionisti di cartamoneta estera si limitano in genere alla tipologia, ma sul mercato tedesco (notosito.de) potrebbero avere un buon riscontro ;)

Le altre monete che hai trovato a un primo esame mi sembrano piuttosto comuni, ma le medaglie (ho letto la discussione dedicata) sono davvero interessanti...complimenti :D

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo che mi a fatto piacere trovarle ed e certo che vorrei venderle cosa me ne faccio? ma sono un profano, ci sono piombato in mezzo cosi x caso, so che non bisogna fare pubblicita ma io il notosito.de proprio non lo trovo con le ricerche di google un aiutino??? GRAZIEEE

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo che mi a fatto piacere trovarle :lol: ed e certo che vorrei venderle cosa me ne faccio? ma sono un profano, ci sono piombato in mezzo cosi x caso, so che non bisogna fare pubblicita ma io il notosito è banconota in un altra lingua? non o trovato altro.

Sempre da profano mi sono accorto che in giro sul web si trovano solo banconote col seriale da 29mm e valgono davvero meno di una.......(caccola) :D anche xchè il serial da 24mm si vede al volo e proprio piu piccolo anche la dimensione del carattere di stampa è diversa ma nessuno ne su ebye, ne sul noto sito, da nessuna altra parte ne fa mensione, mistero?

ne o comunque viste col seriale verde.

Colgo con questa reply ancora una volta l'occasione x RINGRAZIARVI xche senza il vostro aiuto magari avrei buttato tutto li in un angolo senza dargli importanza sia al riguardo della cartamoneta sia al riguardo delle medaglie comunque che :moon:

Link al commento
Condividi su altri siti


ne o comunque viste col seriale verde.

Sì, sono comunissime. :)

il serial da 24mm si vede al volo e proprio piu piccolo anche la dimensione del carattere di stampa è diversa ma nessuno ne su ebye, ne sul noto sito, da nessuna altra parte ne fa mensione, mistero?

Ne fanno menzione i cataloghi ;) ma come ti ho già detto temo che in Italia non sia facile piazzarle, ecco perchè ti ho suggerito "notosito.de"

http://muenzen.shop.ebay.de/items/1874-191....m14&_pgn=1

ovvero l'ebay tedesco :rolleyes:

Capisco la difficoltà con la lingua, ma se vuoi venderle cercando di ricavarne più di uno o due euro non vedo al momento altre strade.

ciao.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.