Vai al contenuto
IGNORED

valore 2 euro commemorativi italia


Risposte migliori

Salve a tutti, ho ricevuto per resto la moneta da 2 euro commemorativa italiana 2004 in ottimo stato, volevo sapere per favore la tiratura e soprattutto il valore di tale moneta.
Grazie a tutti
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Lele75,

il valore è scarso,viene venduta in FDC a 3,50 - 4 euro perchè ha una tiratura molto alta,qualche altro utente del forum te la darà con precisione.

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Mirko' date='30 luglio 2005, 10:53']Io sono andato alla banca d'italia e l'ho presa a 2 euro. :)
[right][post="49950"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Hai fatto benissimo!
Link al commento
Condividi su altri siti


La tiratura è di 16 milioni di pezzi: chi la vende oltre i 2,5 € (in oblo') è un 'disonesto'.
Chi invece l'ha tesaurizzata sperando di farci un guadagno è un c...........
wfratti
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao lele75, come ti hanno già detto gli altri amici del Forum, la monete in questione non ha un grande valore, la tiratura è stata altissima e la si può trovare a giro senza grossi problemi.

Ciao a tutti. :)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Koji' date='30 luglio 2005, 00:16']Non vorrei sbagliare ma mi sembra che abbia una tiratura di 1.500.000.
[right][post="49926"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

La tiratura è di 16 milioni di pezzi, fosse stata di 1 milione e mezzo sarebbe stata al pari del 2Euro finlandese...

x wfratti: ma se chi la vende a 2,5 euro è un 'disonesto' allora chi la vende a 4 euro cos'è? :P
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='cybo' date='30 luglio 2005, 18:45']E' più "raro" il 2euro normale  del 2004 di cui se non sbaglio sono stati coniati "solo"  8.000.000 di pezzi :)
[right][post="50034"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Sono 7.000.000 ma comunque siamo li.
Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

[quote name='frankoppc' date='30 luglio 2005, 18:37'][quote name='Koji' date='30 luglio 2005, 00:16']Non vorrei sbagliare ma mi sembra che abbia una tiratura di 1.500.000.
[right][post="49926"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

La tiratura è di 16 milioni di pezzi, fosse stata di 1 milione e mezzo sarebbe stata al pari del 2Euro finlandese...

x wfratti: ma se chi la vende a 2,5 euro è un 'disonesto' allora chi la vende a 4 euro cos'è? :P
[right][post="50013"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]
Guarda, ho scritto che chi la vende oltre 2,5 € è un disonesto: 0,5 € per l'oblò e le spese generali sono più che sufficienti.
Comumque nella mia zona non ne ho vista nessuna in circolazione e la Banca d'Italia di Ravenna al 27 di dicembre le aveva già distribuite tutte.
Ciao
wfratti
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Amici,

il famoso negozio sul Lago Maggiore la vende a 4 euro e direi che è troppo,ma e anche noto per essere esagerato nei prezzi e molto speculatore,vedi monete del Vaticano alla morte di G.Paolo II.Pollice verso. :angry:

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.