Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto: vendita monete oro


ersanto

Risposte migliori

Amici lamonetiani

sto considerando la vendita delle mie (poche) monete d'oro, collezionate senza un disegno preciso.

In primo luogo vorrei assicurarmi che si tratta di monete che valgono solo il prezzo dell' oro.

E poi sarei grato se qualcuno potesse consigliarmi dove rivolgersi nell' area romana per ottenere un buon prezzo.

Inoltre ho visto i $10 Indian Head quotati fra le monete di borsa (http://www.confinvest.it/dbase/quotazioni.php): e' effettivamente vero che si possono ottenere a peso d'oro ? E in che conservazione ? Negli USA non credo si possano mai trovare a cosi poco.

20 Lire 1881 BB+/qSpl

20 Lire 1882 qSpl

20 Franchi Svizzeri 1949 FdC

$20 Saint-Gaudens 1908 no motto BB+/colpo "deturpante"

$10 Liberty Coronet 1881 dritto probabilmente pulito, il rovescio e' qSpl

Le uniche che mi vorrei tenere, invece:

$5 Liberty Coronet 1885 BB+ perche forse a un valore numismatico (?)

$5 Indian Head 1911 BB+/colpo deturpante perche e' la mia preferita e non credo che quel $5 si possa mai ottenere vicino alla quotazione oro.

Grazie per i vostri consigli.

Modificato da ersanto
Link al commento
Condividi su altri siti


Amici lamonetiani

sto considerando la vendita delle mie (poche) monete d'oro, collezionate senza un disegno preciso.

In primo luogo vorrei assicurarmi che si tratta di monete che valgono solo il prezzo dell' oro.

E poi sarei grato se qualcuno potesse consigliarmi dove rivolgersi nell' area romana per ottenere un buon prezzo.

Inoltre ho visto i $10 Indian Head quotati fra le monete di borsa (http://www.confinvest.it/dbase/quotazioni.php): e' effettivamente vero che si possono ottenere a peso d'oro ? E in che conservazione ? Negli USA non credo si possano mai trovare a cosi poco.

Ciao Ersanto, ti do le quotazioni da Catalogo, ma chiaramente alcune seguono l'andamento in borsa dell'oro, quindi è un prezzo indicativo quello che ti do, al momento dovrebbe essere maggiore.

Giò

20 Lire 1881 BB+/qSpl € 110,00

20 Lire 1882 qSpl € 100,00

20 Franchi Svizzeri 1949 FdC € 100,00

$20 Saint-Gaudens 1908 no motto BB+/colpo "deturpante" € 450,00

$10 Liberty Coronet 1881 dritto probabilmente pulito, il rovescio e' qSpl € 200,00

Le uniche che mi vorrei tenere, invece:

$5 Liberty Coronet 1885 BB+ perche forse a un valore numismatico (?) € 170,00

$5 Indian Head 1911 BB+/colpo deturpante perche e' la mia preferita e non credo che quel $5 si possa mai ottenere vicino alla quotazione oro. € 200,00 il 1911 senza D- con la D € 2.800,00

Grazie per i vostri consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

per quanto riguarda i marenghi sono tutti comuni, e visto il prezzo dell'oro oggi che si aggira attorno i 21,6€/grammo direi che il loro prezzo sia di 125€uro, e non di 100/110

Link al commento
Condividi su altri siti


per quanto riguarda i marenghi sono tutti comuni, e visto il prezzo dell'oro oggi che si aggira attorno i 21,6€/grammo direi che il loro prezzo sia di 125€uro, e non di 100/110

Come minimo!

Link al commento
Condividi su altri siti


infatti il prezzo che ho detto io è quello di vendita del privato verso il negoziante, e forse ti dara anche meno, prova ad andarle a comprare dal negoziante, come minimo sono 135euro per le piu comuni.

Link al commento
Condividi su altri siti


per quanto riguarda i marenghi sono tutti comuni, e visto il prezzo dell'oro oggi che si aggira attorno i 21,6€/grammo direi che il loro prezzo sia di 125€uro, e non di 100/110

Infatti avevo già precisato che il valore in questo momento di risalita dell'oro sarebbe stato sicuramente maggiore di quello riportato dal Gigante, grazie per l'ulteriore precisazione del prezzo:D :D

Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie a tutti per i consigli.

Le quotazioni non sono un problema: il sito che ho citato le ha aggiornate. L'unico mio dubbio e' se alcune delle monete elencate potessero avere un qualche valore numismatico.

Se qualcuno potesse consigliarmi dove rivolgermi a Roma per ottenere quelle quotazioni sarebbe un bell' aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


se io abitassi a roma i 5 dollari te li comprerei io... peccato :(

Magari vi potete incontrare a qualche Fiera-Convegno. Di solito facciamo ottimi scambi-affari quando ci incontriamo ai pranzi, mettetevi d'accordo :P :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

grazie gio, ma oggi ho gia comprato sterline, 3 comunissime a 160€ e 3 del tipo vittoria stemmata a 190€, quest'ultime un po care ma anche difficili da trovare :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.