Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
ottimisticamente potrei dire che il Forum si è preso un mese di vacanza, quanto mai legittima data il lovoro svolto durante l'anno. La massa dei messaggi ad agosto era abbastanza diminuita, almentno per il periodo che sono rimasto in Italia. quindi prendendola con filosofia direi ... poteva andare ben peggio. Rivolgo un pensiero al quella brava persona che ha causato il pasticcio, cui auguro che un altro hacker abbia la compiacenza di dedicarsi a lui con la stessa dovizia che ha dimostrato nei confronti del sito. (tipo prosciugamento del conto bancario, blocco carte di credito, cancellazione del nominativo dai servizi di energia elettrica, gas, telefono. clonazione del cellulare a vita ed implosione di tutti i computer ove a poggiaro le regali dita!).

Tornando alla numismatica, al mio rientro ho trovato l'ufficio pieno di cataloghi d'asta e devo dire con gran bella offerta di monete. Purtroppo la vendita di UBS non sono riuscito a seguirla essendo rientrato proprio in concomitanza dell'asta ed è stato un peccato. C'era una bella offerta di 20 franchi napoleonici con qualche pezzo molto raro e non valorizzato in catalogo.

In breve succesione ci saranno le neìvendite di Arts et Nummus (il catalogo è ancora vecchia maniera, ma ravanando qualcosa può saltar fuori). Di Nomisma avevamo già parlato e la vendita è decisamente importante, come al solito. I prezzi sono sostenuti e probalimente incontrano da subito le riserve dei venditori. Meglio così. All'estero ho ricevuto da Rauch, tutte monete classiche ed antiquariato. Kunker con classiche e tedesche (la parte zecche moderne ha una offerta di 4.000 monete per la maggioranza di area germanica - bello il catalogo).
Ricevuto il catalogo di WAG ma devo ancora dargli un occhio.
Dagli stati uniti il catalogo di Heritage di monete del mondo, ma di monete italiane non c'è praticamente nulla di interessante. Kolbe per i libri mi ha mandato il listino ma non ho ancora avuto modo di guardarlo con attenzione.
Infine Munzen und Medaillen sempre per monete classiche ma non mi è sembrato di notare nulla di particolamente rimarchevole.
Varesi ha messo il catalogo on Line dell'asta 46 sul suo sito www.varesi.it, ci sono monete che possono interessare chi collezione monete di area austriaca e germanica (a buon intenditor). Le monete ho avuto modo di vederle e sono tutte con una piacevole patina di vecchia collezione. I prezzi sono assolutamente invitanti e sebbene le conservazione non siano eccezionali sono ampiamente piacevoli alla vista e collezionabili. sempre nella stessa asta viene offerta una completa collezione di marenghi comprese alcune grandi rarità.

Mi devo essere dimenticato di qualche vendita, ma ora che è riaperto il sito mi ci dedicherò con maggiore attenzione.

Picchio.

Inviato
[quote]Varesi ha messo il catalogo on Line dell'asta 46 sul suo sito www.varesi.it, ci sono monete che possono interessare chi collezione monete di area austriaca e germanica (a buon intenditor).[/quote]
:D

Inviato
[quote]Tornando alla numismatica, al mio rientro ho trovato l'ufficio pieno di cataloghi d'asta[/quote]

IO non ne ho trovato manc'uno :angry:

Non li voglio tutti, per carità!, Ma almeno qualcuno... dicesti che me li avresti fatti avere :( :P

ciao ;)

Inviato
Qualche catalogo e' arrivato , ma il mese di settembre mi sono fatto attirare solo da alcune aste telematiche sul noto sito
In settimana vado personalmente a ritirare le monete visto che i venditori sono torinesi

Inviato
neppure a me manco uno, si potrebbe avere qualche sito dove richiederli?

Grazie lele :happyspoonboy:

Inviato
Subcomandante, Varesi il catalogo lo deve ancora pubblicare, non si possono avere le cose prima che accadano ! Negrini l'asta la farà a Novembre anche lui, vedrà che il catalogo lo riceve per tempo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.