Vai al contenuto

Risposte migliori

valore direi una ventina di euro

20 euro?? valutazione troppo da catalogo direi.....

Si trova in FDC a 15!!

In questa conservazione vale solo l'argento quindi 1-2 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


valore direi una ventina di euro

20 euro?? valutazione troppo da catalogo direi.....

Si trova in FDC a 15!!

In questa conservazione vale solo l'argento quindi 1-2 euro.

.. solo il peso dell'argento dovrebbe essere sui 10 euro

comunque siamo d'accordo che son monete reperibili con poca spesa

PS

è il riconio di roma giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti


PS

è il riconio di roma giusto?

Non sono riconi quelli di Roma ma usate per la colonia in eritrea ,comunque si lo è .

Link al commento
Condividi su altri siti


...

PS

è il riconio di roma giusto?

Ciao Cippiri76,

francamente, le immagini non sono abbastanza dettagliate per esserne certi... E talvolta bisogna dare un'occhiata anche al contorno.

Su questo ti consiglio di guardare questa precedente discussione ed un articolo uscito su Cronaca Numismatica (Dicembre 2008) che tra qualche tempo potrebbe essere ripresentato anche qui sul forum.

Un salutone,

Link al commento
Condividi su altri siti


Come conservazione direi che siamo sul BB.

Nel caso si tratti dell'esemplare coniato dalla zecca di Roma il suo valore dovrebbe essere di circa una quindicina di euro.

Per un fdc, invece, il prezzo è decisamente più elevato (una settantina di euro circa).

Link al commento
Condividi su altri siti


Per un fdc, invece, il prezzo è decisamente più elevato (una settantina di euro circa).

Una settantina di euro???? ma se si trova al mercatino a 15???io ne ho una 20 in FDC non vagono assolutamente così tanto!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Reputo che sia molto strano avere in casa un tallero per il Levante di Milano o di Venezia .....

Ciao Piacentine,

non è sicuramente (non è una stima probabilistica...) un tallero per il Levante di Milano o di Venezia... Su questo siamo sicuri.

Ma potrebbe benissimo essere un tallero coniato a Vienna.

Un salutone,

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma potrebbe benissimo essere un tallero coniato a Vienna.

Escludo anche questo per la presenza delle "due piumette" presenti sotto l'aquila

in dettaglio le puoi vedere qui: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/im...ne.moneta/c8608

Non lo escludere... Perché le due piume nascenti non sono una caratteristica esclusiva del conio di Roma. Sono una condizione necessaria, ma non sufficiente a stabilire che la moneta sia stata coniata a Roma.

Quello che dico è comunque contenuto nella discussione e nell'articolo che vi ho consigliato di leggere.

Un salutone,

Link al commento
Condividi su altri siti


Per un fdc, invece, il prezzo è decisamente più elevato (una settantina di euro circa).

Una settantina di euro???? ma se si trova al mercatino a 15???io ne ho una 20 in FDC non vagono assolutamente così tanto!!

Questo si che è un prezzo da catalogo :angry: , si trova tranquillamente sui 20-25 euro, probabilmente anche a meno come fatto notare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo si che è un prezzo da catalogo , si trova tranquillamente sui 20-25 euro, probabilmente anche a meno come fatto notare.

cè chi segue i prezzi di catalogo troppo sul serio purtroppo....

Link al commento
Condividi su altri siti


PS

è il riconio di roma giusto?

Non sono riconi quelli di Roma ma usate per la colonia in eritrea ,comunque si lo è .

riconio nel senso di nuova emissione di una moneta già coniata, comunque ci siamo capiti, intendevo il tallero romano del '35

Link al commento
Condividi su altri siti


i prezzi raggiunti nelle aste del 2009 e 2008 per un reale FDC sono leggermente diversi basta leggere quelli riportati sul catalogo

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-MTTL/1

Comunque io conosco commercianti che le vendono a 15-20 euro in FDC reale ,non so come mai ma è così...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.