mikigenius92 Inviato 20 Giugno, 2009 #1 Inviato 20 Giugno, 2009 Buonasera, vi posto le immagini del mio ultimo acquisto. La moneta ha una bella patina scura, uniforme al dritto. Sono poi presenti alcuni colpetti sul contorno e un graffietto sotto la stella al dritto. Scusatemi per le foto che non sono un granchè, ma la fotocamera digitale che uso solitamente è fuori uso, e quindi ho dovuto utilizzarne un'altra. Se riesco a farne di migliori le inserirò. DRITTO Cita
gennydbmoney Inviato 21 Giugno, 2009 #3 Inviato 21 Giugno, 2009 la patina e'troppo scura,non riesco a capirne la conservazione,i rilievi sembrano buoni ma'ci sono parecchi segni sul bordo Cita
mikigenius92 Inviato 28 Giugno, 2009 Autore #4 Inviato 28 Giugno, 2009 Ecco finalmente le nuove foto. Spero siano migliori delle precendenti. DRITTO Cita
mikigenius92 Inviato 12 Luglio, 2009 Autore #6 Inviato 12 Luglio, 2009 Le nuove foto non vanno ancora bene per determinare la conservazione della moneta? :( Proviene dall'ultima asta per corrispondenza Nummus et Ars, dove era stata valutata qSPL. Concordate con questa valutazione? Cita
bavastro Inviato 12 Luglio, 2009 #7 Inviato 12 Luglio, 2009 buongiorno, le nuove foto mettono più in evidenza i colpetti sul bordo, la "sporcizia" intrappolata nelle lettere e una riga tra la stella e la testa. Il D/ (lato col valore) è messo meglio. Per me qSPL/BB B) Cita Awards
Ramossen Inviato 12 Luglio, 2009 #9 Inviato 12 Luglio, 2009 pregevole moneta, a parte il problema del graffio e della sporcizia già sottolineati dall'amico bavastro, i rilievi si presentano abbastanza bene, un po' toccata l'asta della lancia. Evidenti i colpi sul bordo, secondo me un po' troppo per un qSPL, io sarei piuttosto per un BB+ ma io sono molto severo nei giudizi soprattutto con le monete che non sono........mie :D Cita
maf Inviato 12 Luglio, 2009 #10 Inviato 12 Luglio, 2009 Non ho mai saputo che la sporcizia incideva sulla valutazione :huh: Cita
mikigenius92 Inviato 13 Luglio, 2009 Autore #11 Inviato 13 Luglio, 2009 Intanto grazie a tutti per le risposte. ;) In mano la moneta si presenta molto meglio, mentre nelle foto, soprattutto al dritto, i rilievi sembrano "impastati". Peccato solo per i numerosi colpetti ai bordi. :( Vorrei chiedervi un'ultima cosa. La moneta l'ho pagata circa 95 € diritti d'asta compresi. Secondo voi è un buon prezzo? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..