piccolo72 Inviato 20 Giugno, 2009 #1 Inviato 20 Giugno, 2009 ciao ragazzi,mia madre oggi mi ha fatto una bella sorpresa,parlando di monete varie mi ha tirato fuori una stupenda medaglia d'oro, penso commemorativa di circa trenta anni,datata MCMLXII (1962) Papa Giovanni XXIII,tutta scritta in latino e con disegni a mio parere bellissimi e un'altra medaglia o moneta,questo non l'ho capito,che riporta su un lato la scritta COMMUNITAS CAMPILIONI 1954,nell'altro un 20 centrale. Purtroppo non posso allegare le foto per ora,spero di risolvere a giorni,in modo da poter far capire meglio di cosa si tratta,comunque volevo avere un po' di notizie riguardo il valore non tanto economico ma proprio a livello di collezionismo. grazie a tutti!!! Cita
RobertoRomano Inviato 20 Giugno, 2009 Supporter #2 Inviato 20 Giugno, 2009 Sulla prima potrei aiutarti,ma sono indispensabili le foto.Prova a pesare la medaglia,se e' d'oro ha sempre un buon valore. Cita
piccolo72 Inviato 20 Giugno, 2009 Autore #3 Inviato 20 Giugno, 2009 grazie sei stato veramente veloce nel rispondermi,la medaglia è oro,a giorni mettero' peso e foto. un saluto. Cita
bavastro Inviato 21 Giugno, 2009 #4 Inviato 21 Giugno, 2009 benvenuto nel forum :) per la "medaglia/moneta" credo si tratti di un gettone da 20 franchi, da usare a Campione d'Italia, presumo al casinò. vedi link http://www.coinarchives.com/w/lotviewer.ph...65&Lot=2439 non è indicato il materiale e il diametro, ma il fatto che specifichi il peso, fa pensar che sia in materiale nobile. B) Cita Awards
piccolo72 Inviato 22 Giugno, 2009 Autore #5 Inviato 22 Giugno, 2009 ciao,grazie la moneta è proprio quella del link,comunque tra qualche giorno mettero' la foto. grazie ancora Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..