Vai al contenuto
IGNORED

valore monete


nazario

Risposte migliori

Ciao a tutti,volevo sapere il valore di alcune monete che ho,adesso le elenco:

1- 500 lire Aretusa (banconota);

2- 1000 lire con il volto di Verdi serie SD;

3- 500 lire d'argento;

4- 1 lira del 1954;

5- 2 lire del 1954 FDC;

6- 500 lire (banconota) Biglietto di stato da 500 lire emesso dal 1974 al 1979. È la quarta e ultima emissione repubblicana.

Aspetto una vostra risposta e Vi ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti scrivo i valori da manuale, quindi certamente più alti del reale valore di mercato. Tuttavia se avessi scritto anche le date di emissione delle banconote sarebbe stato meglio perchè se è una tiratura limitata, vien da sé, che vale di più. comunque ecco le stime.

i valori sono in quest'ordine: BB Spl FdS

1. 500 L Aretusa 1966-1970 [C] 2€ 7€ 33€ (fai 20 a dir troppo però)

2. 1000 L Verdi Serie SD 1,50€ 5-6€ 25€

(mi serve anche la lettera

dopo il numero di tiratura)

3. 500 L testa di mercurio 0,50€ 1€ 7€

però anche di quest'ultimo mi servono i numeri di serie, se è del '74 o comunque la data di emissione, così pure per gli altri. Le mie indicazioni così dette sono un po' pressappochiste.

Giovenale

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.