ADMIN incuso Inviato 23 Giugno, 2009 Staff ADMIN #26 Inviato 23 Giugno, 2009 ricordo male o prima o poi ogni stato potra' cambiare la propria faccia nazionale?se così è, mi sono già messo avanti con il lavoro... Molto belle ma fuori logica. Mi spiego, a parte 1 e 2 euri i centesimi rappresentano opere di periodi diversi mentre nel tuo caso sei un po' troppo bloccato sul periodo moderno/rinascimentale ;) Ti tocca recuperare con i centesimini! Cita
Papillon Inviato 23 Giugno, 2009 #27 Inviato 23 Giugno, 2009 La versione proof ( per collezionisti ) la trovo meravigliosa!Lo sfizio di almeno una serie proof me lo devo far passare perchè le ho viste e sono veramente molto belle! :) Infatti, almeno con queste il conio l'ho sempre trovato impeccabile! Cita
Mirko8710 Inviato 23 Giugno, 2009 #28 Inviato 23 Giugno, 2009 Come mai dovranno? C'e' qualcosa che non va?ciao by Regulus 'Articolo 2. Identificazione dello Stato membro di rilascio: ' " Le facce nazionali di tutti i tagli delle monete in euro destinate alla circolazione devono recare l'indicazione dello Stato membro di rilascio mediante il nome dello Stato membro o una sua abbreviazione. " Problema per Austria, Grecia e Germania. 'Articolo 3. Assenza del nome e della valuta di denominazione: ' Sezione 1. "La faccia nazionale delle monete in euro destinate alla circolazione non dovrebbe ripetere qualsiasi indicazione della denominazione, o di parti di esso, della moneta, né si deve ripetere il nome della moneta unica o della sua suddivisione, a meno che tale indicazione derivi dall'uso di un alfabeto diverso. " Problema per l'Austria. 'Articolo 4. Design delle facce nazionali: ' " La faccia nazionale delle monete in euro destinate alla circolazione deve recare le 12 stelle europee che dovrebbero pienamente circondare il disegno o modello nazionale, compreso l'anno, il marchio e l'indicazione dello Stato membro di rilascio del nome. Le stelle europee dovrebbero essere descritte come sulla bandiera europea. " Problema per l'Olanda Fonte: Wikipedia Cita Awards
forza_italia Inviato 24 Giugno, 2009 #29 Inviato 24 Giugno, 2009 Sono bellissime :) , anche se non mi piace tanto l'idea di perdere Dante :( Cita
annovi.frizio Inviato 24 Giugno, 2009 Autore #30 Inviato 24 Giugno, 2009 e il fatto che possano essere ridisegnate dopo il 2010? qualcuno ricorda qualcosa del genere ? Cita
brindellone Inviato 24 Giugno, 2009 #31 Inviato 24 Giugno, 2009 Sono davvero bellissime, soprattutto il 50 cent col David. scusa ma il busto del Bernini è quello che raffigura Luigi XIV? Cita
richterian Inviato 24 Giugno, 2009 #32 Inviato 24 Giugno, 2009 Sono davvero bellissime, soprattutto il 50 cent col David. scusa ma il busto del Bernini è quello che raffigura Luigi XIV? D'accordo su tutto. Il busto del Bernini secondo me è quello che raffigura Francesco I d'Este, duca di Modena (Modena, Galleria Estense, 1650-1651), v. http://www.scultura-italiana.com/Galleria/...es/image15.html A mio parere Luigi XIV non avrebbe avuto senso su una moneta italiana. Cita
brindellone Inviato 24 Giugno, 2009 #33 Inviato 24 Giugno, 2009 (modificato) Sono davvero bellissime, soprattutto il 50 cent col David. scusa ma il busto del Bernini è quello che raffigura Luigi XIV? D'accordo su tutto. Il busto del Bernini secondo me è quello che raffigura Francesco I d'Este, duca di Modena (Modena, Galleria Estense, 1650-1651), v. http://www.scultura-italiana.com/Galleria/...es/image15.html A mio parere Luigi XIV non avrebbe avuto senso su una moneta italiana. e infatti lì volevo andare a parare e non me ne ero reso conto per non avevo notato che si poteva ingrandire l'immagine......comunque strepitose... Modificato 24 Giugno, 2009 da brindellone Cita
annovi.frizio Inviato 24 Giugno, 2009 Autore #34 Inviato 24 Giugno, 2009 si, francesco d'este, confermo. a me piaceva sia come scultura sia come dimensionamento (orizzontale)... Cita
Diabolik73 Inviato 24 Giugno, 2009 #35 Inviato 24 Giugno, 2009 Lo sfizio di almeno una serie proof me lo devo far passare perchè le ho viste e sono veramente molto belle! :) Sono un patito delle divisionali proof, bellissime e qualità del conio impeccabile. Cita
gemini Inviato 24 Giugno, 2009 #36 Inviato 24 Giugno, 2009 possibile che quelli della zecca non ti abbiano ancora contattato??? sono eccezionali... Cita
chellow Inviato 24 Giugno, 2009 #37 Inviato 24 Giugno, 2009 Mirko queste modifiche dovranno essere fatte entro il 2010? Cita
iacchetti Inviato 24 Giugno, 2009 #38 Inviato 24 Giugno, 2009 Grande annovi.frizio sei un mostro! :P Vuoi dire che Frizio assomiglia molto a Frankenstein? :D Non lo conosco personalmente e quindi non posso saperlo. :lol: Cita
quasar Inviato 24 Giugno, 2009 #39 Inviato 24 Giugno, 2009 Lo sfizio di almeno una serie proof me lo devo far passare perchè le ho viste e sono veramente molto belle! :) Sono un patito delle divisionali proof, bellissime e qualità del conio impeccabile. Pochi giorni fa ho visto la proof Italia 2004.Veramente molto bella,persino le non riuscite 20 e 50 cent! Cita
quasar Inviato 24 Giugno, 2009 #40 Inviato 24 Giugno, 2009 Ora Frizio mi accoppa! Invece di Dancer,potresti mettere Ninfa Dormiente o Paolina Borghese?? :D Cita
quasar Inviato 24 Giugno, 2009 #42 Inviato 24 Giugno, 2009 dancer ? Non è Dancer esposta all'Hermitage? Cita
Mirko8710 Inviato 25 Giugno, 2009 #44 Inviato 25 Giugno, 2009 Mirko queste modifiche dovranno essere fatte entro il 2010? Non sapei chellow, tutto quello che so è qualche notizia qua e la e le cose già citate su Wikipedia, comunque credo che abbiano una data molto prossima. 2010 o 2012 probabilmente. :unsure: Nessun altro sa niente riguardo a questo?? :) Cita Awards
ART Inviato 26 Giugno, 2009 #45 Inviato 26 Giugno, 2009 E se sul 2 provassimo a metterci un personaggio storico? Cita
Euripe Inviato 30 Giugno, 2009 #46 Inviato 30 Giugno, 2009 Lo sfizio di almeno una serie proof me lo devo far passare perchè le ho viste e sono veramente molto belle! :) Sono un patito delle divisionali proof, bellissime e qualità del conio impeccabile. Concordo in pieno. Io personalmente colleziono principalmente serie proof e vi garantisco che la serie Italiana è a mio parere.. una tra le più belle, la mia preferita è quella del 2003 che contiene una stupenda moneta da 5 euro in argento. Cita Awards
saldi-saldi Inviato 30 Giugno, 2009 #47 Inviato 30 Giugno, 2009 mi intrometto :P io ho comperato la mia prima serie fondo specchio 2 anni fa la serie 1998delle vecchie lire poi germania 2003 in euro concordo x lo splendore ela coniatura a cisello ma purtroppo non le si puo nemmeno toccare altrimenti si rovinano......peccato Cita
Euripe Inviato 30 Giugno, 2009 #48 Inviato 30 Giugno, 2009 mi intrometto :P io ho comperato la mia prima serie fondo specchio 2 anni fa la serie 1998delle vecchie lire poi germania 2003 in euro concordo x lo splendore ela coniatura a cisello ma purtroppo non le si puo nemmeno toccare altrimenti si rovinano......peccato Ciao Saldi saldi Scusa la domanda ...ma perche le vorresti toccare? Ti è mai capitato di visitare il Louvre e vedere la gioconda di Leonardo? E' un capolavoro e si apprezza anche senza toccarlo, guai se fosse altrimenti. lo stesso discorso vale per le monete proof si apprezzano senza toccarle ,e poi a quale scopo le dovresti toccare, non nascono con questo scopo,ci sono quelle da circolazione per questo no..? :) :) Cita Awards
saldi-saldi Inviato 30 Giugno, 2009 #49 Inviato 30 Giugno, 2009 mi intrometto :P io ho comperato la mia prima serie fondo specchio 2 anni fa la serie 1998delle vecchie lire poi germania 2003 in euro concordo x lo splendore ela coniatura a cisello ma purtroppo non le si puo nemmeno toccare altrimenti si rovinano......peccato Ciao Saldi saldi Scusa la domanda ...ma perche le vorresti toccare? Ti è mai capitato di visitare il Louvre e vedere la gioconda di Leonardo? E' un capolavoro e si apprezza anche senza toccarlo, guai se fosse altrimenti. lo stesso discorso vale per le monete proof si apprezzano senza toccarle ,e poi a quale scopo le dovresti toccare, non nascono con questo scopo,ci sono quelle da circolazione per questo no..? :) :) si .... ti do perfettamente ragioneio colleziono didisionali fdc e monete da circolazione che posso tenere tra le mani sentirle- scaldarle -ascoltare i suoi rilievi con le carezze date da i miei polpastrelli in poche parole le sento vivere e sono queste le monete che a mio modo di vedere,,,,vivranno una storia. non staranno li in una valigetta-o in una vetrina,o mobile che sia solo x farsi guardare... monete viventi....preferisco toccarle Cita
DragoDormiente Inviato 30 Giugno, 2009 #50 Inviato 30 Giugno, 2009 mi intrometto :P io ho comperato la mia prima serie fondo specchio 2 anni fa la serie 1998delle vecchie lire poi germania 2003 in euro concordo x lo splendore ela coniatura a cisello ma purtroppo non le si puo nemmeno toccare altrimenti si rovinano......peccato Ciao Saldi saldi Scusa la domanda ...ma perche le vorresti toccare? Ti è mai capitato di visitare il Louvre e vedere la gioconda di Leonardo? E' un capolavoro e si apprezza anche senza toccarlo, guai se fosse altrimenti. lo stesso discorso vale per le monete proof si apprezzano senza toccarle ,e poi a quale scopo le dovresti toccare, non nascono con questo scopo,ci sono quelle da circolazione per questo no..? :) :) si .... ti do perfettamente ragioneio colleziono didisionali fdc e monete da circolazione che posso tenere tra le mani sentirle- scaldarle -ascoltare i suoi rilievi con le carezze date da i miei polpastrelli in poche parole le sento vivere e sono queste le monete che a mio modo di vedere,,,,vivranno una storia. non staranno li in una valigetta-o in una vetrina,o mobile che sia solo x farsi guardare... monete viventi....preferisco toccarle Circolazione da toccare, fondo specchio da ammirare allora! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..