Vai al contenuto
IGNORED

Sede vacante 1939


mar00007

Risposte migliori

Ciao a tutti, orbene mi ricordo un pò di tempo fa di aver iniziato una discussione riguardo la sede vacante del 1939, e sostenevo che le monete allora le vendevano in un astuccio identico a quelli delle successive 500 L sede Vacante.
Qualcuno molto più esperto di me (non ricordo chi fosse), mi disse che le monete le vendevano sciolte e tuttora le vendono così.

Ho trovato uno che vende la serie in astuccio.

Ecco le foto:

A voi i commenti...
Link al commento
Condividi su altri siti


Non fartela scappare se il prezzo e' valido :)
Interessante visto che molti numismatici professionisti mi hanno negato la sua esistenza , e sui cataloghi non viene citato
L' astuccio sembra valido , anche se e' la prima volta che lo vedo
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, anche per me è la prima volta che vedo la confezione delle due monete per la Sede vacante 1939, in effetti sembra d'epoca, da verificare se sia realizzata da privati o le monete siano uscite dal Vaticano così, magari come astuccio particolare da donare alle personalità o ai dipendenti della Santa Sede... :rolleyes:

Non so se ci sia modo di verificarlo, ma nel frattempo conviene portarla a casa ed in seguito proseguire le indagini, prezzo permettendo ovviamente ;)

Ciao, RCAMIL B)
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao!

molto interessante l'astuccio! in effetti SEMBRA originale....e non dovrebbe esistere come emissione ufficiale del VAticano (stando ai cataloghi....).

certo che se e' stato fatto da privati, magari in epoca posteriore, quando le monete venivano vendute in astuccio, e' stato fatto proprio bene....

varrebbe la pena proseguire le indagini....!
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.