Vai al contenuto
IGNORED

Ceroc 2€ CC


Nakkio

Risposte migliori

ciao a tutti

cerco 2€ commemorativo San Marino 2006 Cristoforo Colombo

offro in cambio il 5€ argento proof San Marino 2009 Giovanni Keplero

...mmmm non volermene ma lo scambio non è per niente equo! ;)

non direi .. e ti spiego perché secondo il mio ragionamento

la moneta del 2€ chi l'ha comprata doppia tra gli utenti di lamoneta l'ha perforza persa direttamente dell'AASFN perché il prezzo di mercato non è basso

quindi l'ha pagata 14€

la mia moneta ne costa 29€ se non vado errato, quindi chi ce l'ha doppia a livello di euro spesi ci guadagna

anche se l'avesse pagata 20-30€ avendola comprata in un secondo momento

anche perché se no non avrebbe avuto senso comprarla a un prezzo alto

e anche mettendo caso che ne avesse due, comprate a 50€ che è il prezzo a cui vengono spuntate le aste adesso comunque non ci rimetterebbe molto dato che gli argenti che fin'ora ho guardato su ebay partono dal prezzo di emissione fino ad arrivare suppergiu a 40-45€

direi che lo scambio per come la vedo io è ottimo per entrambe le parti

chi vuole il 5€ ci guadagna monetariamente parlando e io che volevo il 2€ ci guadagno doppo perche 1° mi manca e 2° keplero non mi piace per nulla, dal bozzetto mi piaceva mooooolto di piu

ovvio poi che uno che ha pagato il cristoforo colombo 14€ (emissione) e vuole fare il furbo e spacciarlo di averlo pagato 50€

che faccia pure

ma a me l'offerta pare bilanciata cosi com'è :)

comunque non te ne voglio tranquillo

Modificato da Nakkio
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti

cerco 2€ commemorativo San Marino 2006 Cristoforo Colombo

offro in cambio il 5€ argento proof San Marino 2009 Giovanni Keplero

...mmmm non volermene ma lo scambio non è per niente equo! ;)

non direi .. e ti spiego perché secondo il mio ragionamento

la moneta del 2€ chi l'ha comprata doppia tra gli utenti di lamoneta l'ha perforza persa direttamente dell'AASFN perché il prezzo di mercato non è basso

quindi l'ha pagata 14€

la mia moneta ne costa 29€ se non vado errato, quindi chi ce l'ha doppia a livello di euro spesi ci guadagna

anche se l'avesse pagata 20-30€ avendola comprata in un secondo momento

anche perché se no non avrebbe avuto senso comprarla a un prezzo alto

e anche mettendo caso che ne avesse due, comprate a 50€ che è il prezzo a cui vengono spuntate le aste adesso comunque non ci rimetterebbe molto dato che gli argenti che fin'ora ho guardato su ebay partono dal prezzo di emissione fino ad arrivare suppergiu a 40-45€

direi che lo scambio per come la vedo io è ottimo per entrambe le parti

chi vuole il 5€ ci guadagna monetariamente parlando e io che volevo il 2€ ci guadagno doppo perche 1° mi manca e 2° keplero non mi piace per nulla, dal bozzetto mi piaceva mooooolto di piu

ovvio poi che uno che ha pagato il cristoforo colombo 14€ (emissione) e vuole fare il furbo e spacciarlo di averlo pagato 50€

che faccia pure

ma a me l'offerta pare bilanciata cosi com'è :)

comunque non te ne voglio tranquillo

...ragionamento molto contorto, spero per te che troverai qualcuno disposto a scambiare !!

;)

Link al commento
Condividi su altri siti


però come ragionamento fila :D

perché non sarebbe molto furbo comprare una moneta a 50€ per scambiarla

quindi chi ce l'ha doppia per forza di cose l'ha pagata di meno o comunque l'ha presa al prezzo d'emissione :)

io l'ho tripla (prese tutte e trè a 10€ l'una nel 2006) ma non le scambio per monete che hanno un valore ad oggi inferiore ai 50-55 euro B)

Frontini me le compra a €43 !! e vende il 5€ keplero a €33 anche se il prezzo di emissione è di €25, il mercato è il mercato, e gli scambi si fanno a prezzi di mercato secondo me !!!

Modificato da maxor
Link al commento
Condividi su altri siti


tra amici numismatici se posso essere sincero mi sembra un comportamento molto da merda

qui è una questionem (usando il tuo caso come esempio) della serie :

tu dai una moneta che hai pagato 10€

io te ne do una che vale 25€

tu ci guadagni perché hai una moneta che costa di piu e quindi se tu avessi voluto per dire il keplero anziche comprarlo hai risparmia circa 19€

e io ci guadagno perché mi sono fatto fuori una moneta che non mi piaceva e che mi mancava

in entrambi i casi ci guadagnamo tutti e 2

ovvio che se la gente la pensa tutta come te a quel punto vendetele perchè gli scambi non si ragionano cosi o almeno non sempre, capisco se ti offrissi una moneta da 2.5€ per una che ne vale 50€ pero qui il distacco e poco, e come dicevo prima chi ce l'ha doppia non l'ha pagata piu del prezzo di emissione sennò sarebbe un pollo

se poi uno e attaccato ai soldi come un polipo io non ne posso nulla :) alla fine se guardi il guadagno monetario e collezionistico c'è in entrambe le parti , se poi uno vuole rosicchiare fino all'ultimo centesimo non troverà mai a scambiarla a quel punto tanto vale vendersela ...

Link al commento
Condividi su altri siti


tra amici numismatici se posso essere sincero mi sembra un comportamento molto da .............

qui è una questionem (usando il tuo caso come esempio) della serie :

tu dai una moneta che hai pagato 10€

io te ne do una che vale 25€

tu ci guadagni perché hai una moneta che costa di piu e quindi se tu avessi voluto per dire il keplero anziche comprarlo hai risparmia circa 19€

e io ci guadagno perché mi sono fatto fuori una moneta che non mi piaceva e che mi mancava

in entrambi i casi ci guadagnamo tutti e 2

ovvio che se la gente la pensa tutta come te a quel punto vendetele perchè gli scambi non si ragionano cosi o almeno non sempre, capisco se ti offrissi una moneta da 2.5€ per una che ne vale 50€ pero qui il distacco e poco, e come dicevo prima chi ce l'ha doppia non l'ha pagata piu del prezzo di emissione sennò sarebbe un pollo

se poi uno e attaccato ai soldi come un polipo io non ne posso nulla :) alla fine se guardi il guadagno monetario e collezionistico c'è in entrambe le parti , se poi uno vuole rosicchiare fino all'ultimo centesimo non troverà mai a scambiarla a quel punto tanto vale vendersela ...

Per me il tuo raggionamento non fa una piega ;questo significa scambiare a mio giudizio

Link al commento
Condividi su altri siti


:) scambiare significa ragionare come nakkio... altrimenti si parla di lucrare.

Operazioni entrambe ammissibili ma, lo scambio va fatto al prezzo di costo e non di mercato..

è ovvio che per Maxor e meglio rivendere i due euro piuttosto che scambiarli........... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


scambiare significa ragionare come nakkio... altrimenti si parla di lucrare.

Operazioni entrambe ammissibili ma, lo scambio va fatto al prezzo di costo e non di mercato..

è ovvio che per Maxor e meglio rivendere i due euro piuttosto che scambiarli...........

Lo scambio serve, sempre a mio parere,proprio per bypassare il commerciante e quindi vantaggioso per tutti e due.

Link al commento
Condividi su altri siti


...pensatela come volete,

ma io quelle monete le userò (scambiando) per prendere i 2 euro cc vaticani 2009 e futuri

in quanto non sono iscritto alle liste !!!

tra amici numismatici se posso essere sincero mi sembra un comportamento molto da merda

qui è una questionem (usando il tuo caso come esempio) della serie :

......................

..tutto il resto che dite sono gran puttanate (mio pensiero di merda naturalmente!!)

PS caro Nakkio io magari ragiono di merda, tu invece non meriti commento

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

sai com'è quando uno la ragiona in un modo e tutti gli altri in un altro ...

chi e dei 2 che ragiona di merda penso che si veda senza dirlo ...

comunque io non ti ho chiesto di commentare il mio topic e se devo essere sincero anche da tutti i topic che leggo e le risposte che dai mi sei sempre stato li , non so cosa dirti ho sempre provato a rispondere bene ma ora mi hai rotto le palle

esci dal mio topic, io non commento i tuoi e tu non rompere nei miei

e che cazzo vivi e lascia vivere qui non è di casa ?!?

comunque è inutile che scrivi pure cazzate nel mio profilo ;)

Modificato da Nakkio
Link al commento
Condividi su altri siti


sai com'è quando uno la ragiona in un modo e tutti gli altri in un altro ...

chi e dei 2 che ragiona di merda penso che si veda senza dirlo ...

comunque io non ti ho chiesto di commentare il mio topic e se devo essere sincero anche da tutti i topic che leggo e le risposte che dai mi sei sempre stato li , non so cosa dirti ho sempre provato a rispondere bene ma ora mi hai rotto le palle

esci dal mio topic, io non commento i tuoi e tu non rompere nei miei

e che cazzo vivi e lascia vivere qui non è di casa ?!?

comunque è inutile che scrivi pure cazzate nel mio profilo ;)

...ok questa sarà la mia ultima risposta/commento a i tuoi topic...

comunque tu forse non sai cosa è l'educazione, ne un confronto civile,

e se rispondi in questo modo a chiunque la pensa diversamente da te,

immagino che avrai molti amici che ti vogliono bene, ma forse i tuoi 20

anni dicono tutto di te, grande numismatico......

..addio e scusa ancora se la penso diversamente da te...

Link al commento
Condividi su altri siti


non hai capito non la pensi diversamente da me , ma diversamente da TUTTI

tu dall'alto dei tuoi 38 anni sei solo unbambino che non ha altro da fare che dare noia agli altri o vantarsi di chissa quale ritrovamento o acquisto su ogni topic e questo penso che tutti l'abbiano notato

ti piace proprio farti vedere non ce che dire e se tu con 38 anni arrivi a fare questi discorsi a uno di 20 bhe allora l'immaturo sei tu

Link al commento
Condividi su altri siti


Premesso che di euro non ho la minima conoscenza, e ne dubito ne avrò mai, e che non scambio monete, mi limito a farvi presente che c'è modo e modo di esprimersi ed il vostro è inadeguato; Nakkio (in maniera particolare) e Maxor.

Non è una questione di età ma di vivere civile, il turpiloquio e l'insulto non dovrebbero fare parte comunque della comunicativa su lamoneta.it.

In altre parole; così forse sono più chiaro, i ---- vostri ve li gestite fuori, se avete diatribe le andate a redimere con MP. Soprattutto non obbligate il prossimo ad ascoltare berci da ringhiera. Ne tanto meno chiamate all'attenzione i moderatori quando il vostro linguaggio e comportamento per primo non è moderato.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Premesso che di euro non ho la minima conoscenza, e ne dubito ne avrò mai, e che non scambio monete, mi limito a farvi presente che c'è modo e modo di esprimersi ed il vostro è inadeguato; Nakkio (in maniera particolare) e Maxor.

Non è una questione di età ma di vivere civile, il turpiloquio e l'insulto non dovrebbero fare parte comunque della comunicativa su lamoneta.it.

In altre parole; così forse sono più chiaro, i ---- vostri ve li gestite fuori, se avete diatribe le andate a redimere con MP. Soprattutto non obbligate il prossimo ad ascoltare berci da ringhiera. Ne tanto meno chiamate all'attenzione i moderatori quando il vostro linguaggio e comportamento per primo non è moderato.

Grazie.

Parole Sante

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)
Premesso che di euro non ho la minima conoscenza, e ne dubito ne avrò mai, e che non scambio monete, mi limito a farvi presente che c'è modo e modo di esprimersi ed il vostro è inadeguato; Nakkio (in maniera particolare) e Maxor.

Non è una questione di età ma di vivere civile, il turpiloquio e l'insulto non dovrebbero fare parte comunque della comunicativa su lamoneta.it.

In altre parole; così forse sono più chiaro, i ---- vostri ve li gestite fuori, se avete diatribe le andate a redimere con MP. Soprattutto non obbligate il prossimo ad ascoltare berci da ringhiera. Ne tanto meno chiamate all'attenzione i moderatori quando il vostro linguaggio e comportamento per primo non è moderato.

Grazie.

io mi scuso con gli altri utenti non con l'altro utente per le parole che ho usato

come potete tutti quanti notare è il mio 1° post da quando sono iscritto che sono "sbroccato" perché sono arrivato al culmine della mia sopportazione

forse dovevo usare un linguaggio meno scurrile e forse quell'altro doveva farsi gli affari suoi ...

anche perche se notate io quando ho scritto:

tra amici numismatici se posso essere sincero mi sembra un comportamento molto da merda

non ho scritto tu hai un comportamento di ..., ma intendevo dire che a parer mio chi è cosi "materialista" con altre persone sue amiche allora e una .... nei loro confronti

per me dove vivo io questo è definito cosi, tra amici ci si aiuta e ci si viene incontro

poi si vede che dopo aver visto che non riusciva ad avere ragione nè con me e che ha visto che altri utenti mi hanno dato ragione è saltato sulle sue

e voglio fare notare che nei MIEI post non cera nessun riferimento all'utente in questione direttamente.

invece lui frainteso le mie parole perche il "prendiamo il tuo caso come esempio " era solo riferito al fatto che ha 3 monete (e anche qui se ne vantato tanto per cambiare e non ne vedevo il bisogno di farlo presente) non sul fatto che era una ....

lui poi è subito partito con le offese personali in piu mi ha anche scritto nel profilo NO COMMENT che poi io ho cancellato ...

allora sono piu bambino io con 20 anni che mi attacco a queste cose o lui con 38 che le istiga ?!?

Modificato da Nakkio
Link al commento
Condividi su altri siti


ragazzi, state buoni...!

Nakkio, io penso che nessuno scambierà con te, per due semplici motivi: E' assai raro che chi abbia acquistato questa emissione nel 2006 NON sia un cliente abbonato alla AASFN, motivo per il quale acquisterebbe gli argenti direttamente alla fonte, anche in virtù di non perdere eventuali priorità acquisite (leggi conto deposito II e III). Inoltre, l'interesse materiale è "di nicchia": in questo momento i 2 euro commemorativi tirano, a tal punto da essere esauriti subito alla AASFN, in poche ore dalla messa in vendita sul sito. Mentre gli argenti del 2008 (e deducibilmente, anche tutti quelli del 2009) si possono acquistare comodamente ancora cliccando sul carrello.

Risulta quindi molto difficile trovare chi sia disposto a rinunciare ad un 2 euro, esaurito alla zecca e quindi non più acquisibile al prezzo di emissione, ma solo sui canali commerciali a più del triplo del suo prezzo d'emissione, per un 5 euro in AG difficile da scambiare (nel caso mi stufo, mi rimane un chiodo!), difficile da rivendere (su ebay si vende a 25€, toglici 2 euro che ti prende ebay di guadagno, la vendi a 23. Ma all'AASFN gliene dai 29, quindi 5 euro in meno del prezzo ufficiale)

In ultimo vorrei commentare la politica di scambio sbagliata: Il fatto che abbia un doppione non significa che l'abbia avuta a gratis o al prezzo di emissione. Questo discorso è da immaturi, e mi è stato fatto da una persona che voleva approfittare in scambio, volendo recuperare i soldi spesi su un cattivo investimento, contro serie sfuse del lussemburgo, vendute dallo stato a prezzo maggior del facciale, ma che questo utente aveva pensato bene di conteggiarle al valore facciale. Della serie, pagami la moneta in monete da collezione. Probabilmente, non vi passa per la testa che per risparmiare qualcosina sulle spedizioni, per arrotondare sul blocco, perchè l'offerta di quel venditore impone la quantità (esempio, il lussemburgo vende sacchettini di 5 serie in euro dello stesso millesimo),si compra anche più pezzi della stessa moneta. Lo scambio lo si fa al valore di mercato, per una questione di correttezza etica

Se non siete dello stesso avviso, vi compro/scambio e permuto tutte le emissioni fino al 2003 che avete comprato a prezzo di costo, anche in lire. Sempre valido :lol: :lol: :lol:

caro Nakkio non te la prendere, anche a me hanno criticato la conservazione su una moneta del Regno che volevo scambiare (poi risultata da un'esame di due periti iscritti NIP, solo un quarto di grado meno di quanto avevo detto io, scarto considerabile "umano". Conservazione che poi era stata dedotta e condivisa tramite un sondaggio sul forum), paragonandomi il valore ad una moneta si superiore leggermente per fondi a quella che avevo io, ma piena di colpi (che quindi aveva perso il suo reale valore economico, praticamente un rottame). Risultato? La moneta l'ho scambiata comunque, ovviamente non tramite il forum, e chi si è espresso in maniera poco appropriata ha fatto la figura che si meritava! Per la cronaca, lo scambio era equilibrato, e ne ebbi conferma del fatto che per tale moneta mi venne offerto (in denaro) il doppio che realizzò quel rottame, che mi fu paragonato in discussione

ultima cosa e concludo, VERGOGNATEVI per il vostro linguaggio. Sebbene siate su versanti opposti, ESISTE L'EDUCAZIONE. Dei vostri litigi non ne può fregar di meno agli altri. Vi volete insultare? Siete adulti, siate liberi di farlo, ma fatelo in privato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Avete entrambi usato un linguaggio poco civile, avete poi chiesto scusa per i termini utilizzati, scritti magari a caldo.

Ora stop, altrimenti potreste correre il rischio di dovervi nuovamente scusare con tutti quegli utenti che hanno dovuto sorbirsi questo scambio di idee decisamente poco raffinato. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.