Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Gentilmente se potete offrirmi spunti per saperne di più su questa moneta!

Supporter
Inviato

ciao betazero

posso dirti che è una moneta dei savoia, più precisamente un quarto di grosso, penso di Carlo I, ma mi servirebbe una foto migliore e più grande del diritto, sul rovescio si riesce a vedere bene la croce mauriziana e la legenda : croce MARCHIO IN ITALIA, ma nel diritto vedo bene la scritta FERT in gotico minuscolo senza le rette parallele sopra e sotto, ma non riesco ad intravedere nulla della legenda.....

e se puoi anche inserire il diametro sarebbe meglio......

Supporter
Inviato

rettifico......

non Carlo I, ma Filippo II, 1496 - 1497, almeno così a prima pelle.... meglio una foto migliore del diritto, per vederlo meglio.....

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FILP2/12

Inviato

Grande.. grazie davvero, ora ho almeno un nome da darle.. comunque è proprio di 20mm, e molto fine.. purtroppo potendo allegare solo foto di 60 kb la qualità ne risente un po'..ora ne metto solo una da 60kb.. ma comunque non sono ancora riuscito a fotografarla bene, effettivamente! Grazie ancora, farò ulteriori ricerche su internet per trovarne una foto!!

Supporter
Inviato

si mi sembra giusta l'identificazione.....

intravedo la prima lettera della legenda come una P e mi sembra che PhILIPUS ci stia......

tu che l'hai in mano dimmi qualcosa di più....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.