Euripe Inviato 2 Ottobre, 2009 #101 Inviato 2 Ottobre, 2009 (modificato) :good: !!!Perfetto!!! :good: P.S.= e poi quella parata pacchiana di fiori dai colori improbabili... :D :lol: :lol: :rofl: :rofl: Però c'è da dire che quella del 2007 ( 80°Genetliaco) era dedicata all'ottantesimo compleanno di BenedettoXVI, quindi secondo me una foto del genere ci può anche stare considerando che compie gli anni a fine Aprile un giardino con le prime fioriture sono lecite. Riguardo ai colori dei fiori definirli improbabili...non ci metterei la mano sul fuoco siamo nei Giardini Vaticani Chi li ha visitati ( io no) li descrive come una cosa stupefacente,( nel senso di meraviglia) :D :lol: :lol: :D :drinks: :give_rose: Modificato 2 Ottobre, 2009 da Euripe Cita Awards
Euripe Inviato 2 Ottobre, 2009 #102 Inviato 2 Ottobre, 2009 Se sei di Milano è ci vai di presenza il prezzo è conveniente invece se lo prenoti online ti costa 37 euro (spese di spedizione incluse) Credo che abbiate fatto un po di confusione.... la moneta e quella di San Marino ed è del 2009. :D Cita Awards
Papillon Inviato 2 Ottobre, 2009 #103 Inviato 2 Ottobre, 2009 Però c'è da dire che quella del 2007 ( 80°Genetliaco) era dedicata all'ottantesimo compleanno di BenedettoXVI, quindi secondo me una foto del genere ci può anche stare considerando che compie gli anni a fine Aprile un giardino con le prime fioriture sono lecite. Riguardo ai colori dei fiori definirli improbabili...non ci metterei la mano sul fuoco siamo nei Giardini Vaticani Chi li ha visitati ( io no) li descrive come una cosa stupefacente,( nel senso di meraviglia) :D :lol: :lol: :D :drinks: :give_rose: Vado spesso a Roma, ma non li ho mai visti nemmeno io! Chiederò a mio zio cosa ne pensa... Ritornando all'immgine della busta FilNumis, trovo impertinente soprattutto la montatura: si capisce chiaramente che l'immagine del Papa è stata inserita con un fotomontaggio dietro quel muro di fiori... <_< Insomma per una busta che si fanno pagare 45€, potevano anche chiamarlo il Papa per una posa..., ottenendo così un'immagine più realistica! Cita
GAETANO94 Inviato 3 Ottobre, 2009 #104 Inviato 3 Ottobre, 2009 :blink: Scusate, spiegate un po' meglio anche a me di cosa state parlando ??? :blink: Ogarlo ha chiesto un consiglio sul 2 euro commemorativo Vaticano del 2008 in vendita a 25 euro sul catalogo dell' IPZS: http://www.librconcipzs.com/PagineD/Catalogo.asp?ID=12600 Cita
Diabolik73 Inviato 3 Ottobre, 2009 #105 Inviato 3 Ottobre, 2009 :blink: Scusate, spiegate un po' meglio anche a me di cosa state parlando ??? :blink: Si riferiscono alla Libreria Concessionaria IPZS con sede a Milano. Cita
Diabolik73 Inviato 3 Ottobre, 2009 #106 Inviato 3 Ottobre, 2009 Credo che abbiate fatto un po di confusione.... la moneta e quella di San Marino ed è del 2009. :D A me sembra che la moneta sia il 2 Euro Vaticano 2008 San Paolo http://www.librconcipzs.com/PagineD/Catalogo.asp?ID=12600 Cita
Tm_NPZ Inviato 3 Ottobre, 2009 #107 Inviato 3 Ottobre, 2009 A me sembra che la moneta sia il 2 Euro Vaticano 2008 San Paolo http://www.librconcipzs.com/PagineD/Catalogo.asp?ID=12600 Chissà come mai il prezzo è così basso lì... Cita
Diabolik73 Inviato 3 Ottobre, 2009 #108 Inviato 3 Ottobre, 2009 Chissà come mai il prezzo è così basso lì... In effetti è sorprendentemente basso, errore di prezzatura della moneta ? Cita
GAETANO94 Inviato 3 Ottobre, 2009 #109 Inviato 3 Ottobre, 2009 In effetti è sorprendentemente basso, errore di prezzatura della moneta ? Magari hanno troppi pezzi in magazzino e vogliono svenderli a questo prezzo Cita
Tm_NPZ Inviato 3 Ottobre, 2009 #110 Inviato 3 Ottobre, 2009 Strano però il fatto che l' IPZS abbia a disposizione monete vaticane, quando la Zecca dovrebbe darle direttamente al Vaticano... magari ne acquisteranno un certo quantitativo... boh... :huh: Cita
Euripe Inviato 3 Ottobre, 2009 #111 Inviato 3 Ottobre, 2009 (modificato) A me sembra che la moneta sia il 2 Euro Vaticano 2008 San Paolo http://www.librconcipzs.com/PagineD/Catalogo.asp?ID=12600 Allora chiedo scusa ..io credevo si stesse parlando di questa: http://www.librconcipzs.com/PagineD/Catalogo.asp?ID=10550 Modificato 3 Ottobre, 2009 da Euripe Cita Awards
DragoDormiente Inviato 3 Ottobre, 2009 #112 Inviato 3 Ottobre, 2009 (modificato) Magari hanno troppi pezzi in magazzino e vogliono svenderli a questo prezzo Confermo, io l'affare l'ho fatto proprio lì; vi posso anche dire che non credo gliene restino molti; chi può, se volete un consiglio, vada a prenderlo! Teniamo anche sott'occhio la situazione del 2 € 2009 sanmarinese ("solo" 29 € contro i 34 di BigF. ad esempio). Io aspetto anche di vedere se gli arriveranno i 2 € 2009 vaticani e che prezzo faranno. Anche se devo aspettare un anno per comperarli a metà prezzo, ben venga. Premesso che non so il motivo di questa "svendita", vi posso anche dire che prima dell'estate il prezzo non mi aveva affatto entusiasmato, anzi; se non ricordo male era circa il doppio... Faccio anche notare che, mentre BigF sta alzando giorno dopo giorno i prezzi della divisionale vaticana 2009 FdC (ora a 75 €), il suddetto negozio fa dall'inizio 72 €... Modificato 3 Ottobre, 2009 da DragoDormiente Cita
Euripe Inviato 3 Ottobre, 2009 #113 Inviato 3 Ottobre, 2009 In effetti è sorprendentemente basso, errore di prezzatura della moneta ? Molti negozzi usano dei prodotti cosi detti " Civetta " messi li apposta per attirare il cliente, poichè le spese di spedizione sono abbastanza sostenute, si presume che un possibile cliente ordini più di un prodotto e siccome i prezzi degli altri prodotti sono sopra la media da li recuperano quello che "perdono" sul prodotto civetta (Perdono si fa per dire).. in realtà un commerciante non ci perde mai, diciamo che rinuncia ad una piccola parte del suo introito. Cita Awards
Euripe Inviato 3 Ottobre, 2009 #114 Inviato 3 Ottobre, 2009 (modificato) Confermo, io l'affare l'ho fatto proprio lì; vi posso anche dire che non credo gliene restino molti; chi può, se volete un consiglio, vada a prenderlo! :acute: Sto uscendo ...vado a prenderla. :D ;) : Modificato 3 Ottobre, 2009 da Euripe Cita Awards
marck2007 Inviato 3 Ottobre, 2009 #115 Inviato 3 Ottobre, 2009 Confermo, io l'affare l'ho fatto proprio lì; vi posso anche dire che non credo gliene restino molti; chi può, se volete un consiglio, vada a prenderlo! :acute: Sto uscendo ...vado a prenderla. :D ;) : Ore 14.30 non disponibili sul sito Cita
GAETANO94 Inviato 3 Ottobre, 2009 #116 Inviato 3 Ottobre, 2009 Confermo, io l'affare l'ho fatto proprio lì; vi posso anche dire che non credo gliene restino molti; chi può, se volete un consiglio, vada a prenderlo! :acute: Sto uscendo ...vado a prenderla. :D ;) : Euripe l'hai presa tu l'ultima :D :D Cita
Papillon Inviato 3 Ottobre, 2009 #117 Inviato 3 Ottobre, 2009 Molti negozzi usano dei prodotti cosi detti " Civetta " messi li apposta per attirare il cliente, poichè le spese di spedizione sono abbastanza sostenute, si presume che un possibile cliente ordini più di un prodotto e siccome i prezzi degli altri prodotti sono sopra la media da li recuperano quello che "perdono" sul prodotto civetta (Perdono si fa per dire).. in realtà un commerciante non ci perde mai, diciamo che rinuncia ad una piccola parte del suo introito. Sono daccordo con Euripe! Al momento non è più disponibile sul sito: probabilmente ci sarà stata una corposa quanto imprevista affluenza di collezionisti che si sono recati lì per ritirarla brevi manu, tra l'altro senza acquistare altro... Faccio notare che la libreria concessionaria IPZS ha solo rapporti trasversali con la Zecca di Roma, essendo un'agenzia concessionaria, per cui chiamiamola con il suo nome completo, onde evitare fraintendimenti con l'eShop dell'IPZS di Roma... Cita
Euripe Inviato 3 Ottobre, 2009 #118 Inviato 3 Ottobre, 2009 Eccomi di ritorno...Presa a 25,00 euro, vi posso garantire che ce ne sono ancora . Cita Awards
GAETANO94 Inviato 3 Ottobre, 2009 #119 Inviato 3 Ottobre, 2009 (modificato) Eccomi di ritorno...Presa a 25,00 euro, vi posso garantire che ce ne sono ancora . Nel sito risulta esaurita :blink: Modificato 3 Ottobre, 2009 da GAETANO94 Cita
Euripe Inviato 3 Ottobre, 2009 #120 Inviato 3 Ottobre, 2009 (modificato) Almeno tre o quattro ci sono ancora e forse di più, 2 le ha in vetrina, una all'esterno ed una nel bancone interno un'altro pacchettino l'ho visto quando ha preso la mia. A conferma di quello che vi dico allego la foto con scontrino. Come potevano essere esaurite alle 14,00 guardate l'orario in cui le ho pagate ..è sullo scontrino. Modificato 3 Ottobre, 2009 da Euripe Cita Awards
coins Inviato 3 Ottobre, 2009 #121 Inviato 3 Ottobre, 2009 Eccomi di ritorno...Presa a 25,00 euro, vi posso garantire che ce ne sono ancora . Prezzo pazzesco e per una bella e prestigiosa moneta !!!!!!! :D :P :lol: :) Cita
DragoDormiente Inviato 3 Ottobre, 2009 #122 Inviato 3 Ottobre, 2009 Allora mi sa che tra poco tirerà su il prezzo; mi sa che hanno capito che è un prodotto molto ricercato... Cita
Euripe Inviato 3 Ottobre, 2009 #123 Inviato 3 Ottobre, 2009 (modificato) Allora mi sa che tra poco tirerà su il prezzo; mi sa che hanno capito che è un prodotto molto ricercato... Intanto ne aprofitto per ringraziare pubblicamente Drago Dormiente, senza la sua Preziosa segnalazione questo acquisto non sarebbe stato possibile. Grazie Drago :friends: :drinks: Devo segnalarvi che anche il 2 euro di San marino ha un ottimo prezzo, ho provato a proporgli 50 euro per Vaticano e San marino ....Non C'è Stato Niente Da Fare Neanche 1 centesimo in meno dei prezzi esposti, devo però ammettere che attualmente S.Marino a 29 euro.. è comunque un buon prezzo. Tolte queste due monete... per il resto è meglio girare alla larga da questo negozio, ha dei prezzi altissimi rispetto alla media, sarà forse perchè trovandosi in galleria Vittorio Emanuele, praticamente in Piazza del Duomo il negozio è visitatissimo da numerosi turisti, i quali acquistano gli oggetti come forma di souvenir, ignari dei reali prezzi di mercato. Modificato 3 Ottobre, 2009 da Euripe Cita Awards
DragoDormiente Inviato 3 Ottobre, 2009 #124 Inviato 3 Ottobre, 2009 (modificato) Intanto ne aprofitto per ringraziare pubblicamente Drago Dormiente, senza la sua Preziosa segnalazione questo acquisto non sarebbe stato possibile. Grazie Drago Devo segnalarvi che anche il 2 euro di San marino ha un ottimo prezzo,ho provato a proporgli 50 euro per Vaticano e San marino ....Non C'è Stato Niente Da Fare Neanche 1 centesimo in meno dei prezzi esposti, devo però ammettere che attualmente S.Marino a 29 euro.. è comunque un buon prezzo. Tolte queste due monete... per il resto è meglio girare alla larga da questo negozio, ha dei prezzi altissimi rispetto alla media, sarà forse perchè trovandosi in galleria Vittorio Emanuele, praticamente in Piazza del Duomo il negozio è visitatissimo da numerosi turisti, i quali acquistano gli oggetti come forma di souvenir, ignari dei reali prezzi di mercato. Grazie a te Euripe. Sui prezzi ti do ragione, può permettersi di essere poco conveniente dal momento che la posizione ed il target della clientela lo premiano... Sugli sconti, non scontano mai niente... Modificato 4 Ottobre, 2009 da DragoDormiente Cita
Diabolik73 Inviato 4 Ottobre, 2009 #125 Inviato 4 Ottobre, 2009 Molti negozzi usano dei prodotti cosi detti " Civetta " messi li apposta per attirare il cliente, poichè le spese di spedizione sono abbastanza sostenute, si presume che un possibile cliente ordini più di un prodotto e siccome i prezzi degli altri prodotti sono sopra la media da li recuperano quello che "perdono" sul prodotto civetta (Perdono si fa per dire).. in realtà un commerciante non ci perde mai, diciamo che rinuncia ad una piccola parte del suo introito. Quello che dici è vero, però se vado di persona ad acquistare la moneta questa tattica del venditore non funziona. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..