pegaso79 Inviato 4 Luglio, 2009 #1 Inviato 4 Luglio, 2009 Ciao siccome avrei intenzione di scambiare con qualcuno questa moneta con dei denari. vorrei sapere la sua valutazione...chi mi da un giudizio reale? Cita
pegaso79 Inviato 5 Luglio, 2009 Autore #4 Inviato 5 Luglio, 2009 ops mi sono iscritto da poco...so che la moneta è vera, ma ho sbagliato tipologia di discussione... Cita
gennydbmoney Inviato 5 Luglio, 2009 #5 Inviato 5 Luglio, 2009 secondo me non vale piu di 30 euro Cita
Illyricum65 Inviato 5 Luglio, 2009 #6 Inviato 5 Luglio, 2009 Pienamente d'accordo, attorno ai 30 €... Cita
pegaso79 Inviato 7 Luglio, 2009 Autore #7 Inviato 7 Luglio, 2009 Pensavo valesse di più un sesterzio....anche se forse comune e messo malotto... Cita
Illyricum65 Inviato 8 Luglio, 2009 #8 Inviato 8 Luglio, 2009 Sai, innanzitutto la valutazione spesso è personale. Nel senso che metti caso io sia un collezionista di Antonino Pio e mi manchi proprio questo conio... beh, sarei disposto anche a pagarlo di più, probabilmente. Chiaramente il valore è influenzato da vari fattori intrinsechi della moneta esaminata quali ad esempio la rarità del conio, la presenza o meno di una bella patina, la chiarezza dei dettagli, la centratura, l'integrità, la presenza o meno della legenda, etc... Il tuo sesterzio ha un ritratto abbastanza bello a mio avviso, lievemente consunto, la legenda è incompleta specie sul dritto, la patina mi pare abbastanza buona. Considera che poi che Antonino Pio è abbastanza comune come imperatore, è chiaro che un imperatore raro/scarso anche in questo condizioni varrebbe un bel gruzzolo... Ecco perchè sono concorde con gennydbmoney sulla valutazione. Ciao Illyricum :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..