Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
iachille

Valigetta

Risposte migliori

iachille

Salve,dovendo rinnovare i miei raccoglitori-valigette avrei pensato di acquistare il modello marmotta della Abafil.

Un vostro parere grazie.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vox79

anche io avevo pensato di prendere una "marmotta" , per me la Abafil è la numero 1 . Ho le valigette mediodiplomat con vassoi in velluto e ti dico che sono una bomba :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

erademo
Supporter

io ho acquistato da Alberto Zecchi e mi son trovato veramente bene. . . tra l'altro il titolare è una persona molto cordiale con cui ho dialogato con molta semplicità. . . il catalogo è ben fornito ed è tutto artigianale. . .

ecco il link: http://www.albertozecchi.it/home.html

Modificato da erademo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Euripe

io ho acquistato da Alberto Zecchi e mi son trovato veramente bene. . . tra l'altro il titolare è una persona molto cordiale con cui ho dialogato con molta semplicità. . . il catalogo è ben fornito ed è tutto artigianale. . .

ecco il link: http://www.albertozecchi.it/home.html

Queste sono STUPENDE ...peccato che costino una fortuna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

renato

...i prodotti della zecchi costeranno una fortuna....ma sono dei veri capolavori...e poi se si aspetta in qualche fiera/convegno si risparmia e pure parecchio... ;) :P

renato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Enzo66

Io ho due Marmotte dell'Abafil da un paio d'anni e mi trovo bene.

Se decidi di acquistarle controlla (se li compri direttamente) o fai controllare prima della spedizone (se te li fai spedire) che i singoli vassoi non abbiano difetti di fabbricazione, perchè a me su 40 vassoi almeno una quindicina arrivarono con i bordini divisori delle caselle che si muovevano e dovetti farmeli sostituire.

Per quanto riguarda eventuali effetti nocivi del velluto e soprattutto dei coloranti utilizzati sulle monete, per ora non ho rilevato alcunchè. L'argento tende a patinarsi più velocemente; sull'oro non ho notato differenze di patina; il rame per ora è rimasto quello di prima e spero non subisca danni, perchè è il metallo per il quale temo un pochino.

Comunque per i primi due anni di utilizzo tutto ok!

Ultimo consiglio: tratta sul prezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti