petronius arbiter Posted September 13, 2005 Share #1 Posted September 13, 2005 Ne avevo già accennato in un'altra discussione, in cui si parlava di tutt'altro, poi è stata cancellata per i noti problemi. Ora lo ripropongo in maniera più concreta: [b]che ne direste di incontrarci a Roma e visitare insieme la collezione numismatica del Museo Nazionale Romano?[/b] Oltre che un'altra occasione per conoscerci può essere un appuntamento più prettamente culturale e non solo commerciale, come per i convegni, ed è rivolto a tutti, quale che sia il campo di interesse numismatico, visto che al MNR sono esposte monete che vanno dall'antica Grecia all'euro, provenienti dalle collezioni Papadopoli-Gnecchi per le monete greco-romane e dalla collezione di VEIII per quelle dalla caduta dell'impero romano al regno d'Italia. Direi di fissare l'incontro nel mese di ottobre (oltre sarebbe prematuro parlarne) per parte mia propongo il primo fine settimana (1 o 2 ottobre) ma sono disponibile anche per il 15-16 e 22-23. Intanto vi allego questi due link [url="http://www.roma2000.it/munaro.html"]http://www.roma2000.it/munaro.html[/url] [url="http://www.museidiroma.com/massimo.htm"]http://www.museidiroma.com/massimo.htm[/url] e aspetto la vostra opinione ciao. petronius Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elisa Euro Posted September 13, 2005 Share #2 Posted September 13, 2005 Purtroppo sono a scuola e Roma è lontana... Magari in futuro verrò, spero un giorno di vedera la capitale dell' Italia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pgl Posted September 13, 2005 Share #3 Posted September 13, 2005 Il sabato mi è un po' impossibile, ma la Domenica è fattibile. Sono a circa 30 minuti da Roma, quando non c'è traffico o incidenti sulla Pontina. Per me si può fare. Fissate la data e fatemi sapere. Pgl Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rcamil Posted September 13, 2005 Share #4 Posted September 13, 2005 Bella idea Petronius, non fosse che per me i week-end di ottobre sono votati ad altro , comunque non si sa mai.... Ciao, RCAMIL Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
caiuspliniussecundus Posted September 13, 2005 Share #5 Posted September 13, 2005 E' un'iniziativa assolutamente encomiabile, bravo petronius, io prurtroppo non ci sarò di sicuro perché con il lavoro non so mai quando posso, ma spero che possiate andarci e imparare tante cose. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Euriale Posted September 13, 2005 Share #6 Posted September 13, 2005 non sarebbe una cattiva idea, fatemi sapere le date, impegni permettendo sarò dei vostri ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolino67 Posted September 13, 2005 Share #7 Posted September 13, 2005 L'idea è decisamente allettante, ma purtroppo per me Roma non è dietro l'angolo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
petronius arbiter Posted September 13, 2005 Author Share #8 Posted September 13, 2005 [quote name='rcamil' date='13 settembre 2005, 21:43']Bella idea Petronius, non fosse che per me i week-end di ottobre sono votati ad altro , comunque non si sa mai.... Ciao, RCAMIL [right][post="51239"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] Già, immagino ciao. petronius Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fontus Posted September 13, 2005 Share #9 Posted September 13, 2005 Bella proposta,x me è ok! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dimitrios Posted September 13, 2005 Share #10 Posted September 13, 2005 Sicuramente questo incontro sarebbe una ottima occasione per conoscerci meglio e contemporaneamente visitare il museo numismatico. Purtroppo per me, che abito a Varese, Roma è un pò troppo lontana e naturalmente questo incontro per me significherebbe anche la necessità di alloggiare in un albergo per 1-2 giorni e quindi diventa oneroso in termini di tempo e spesa. Ma anche se sarà difficile non escludo a priori la mia disponibilità... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
karnescim Posted September 13, 2005 Share #11 Posted September 13, 2005 [FONT=Arial][SIZE=7][COLOR=gray][i]Bella proposta però da Torino siamo un pò lontani.... 1o 2 di Ottobre...chi lo sa comunque se non potrò [/i] [SIZE=14][COLOR=gray][b]Buon divertimento a tutti !!! [/b] [FONT=Arial] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lopezcoins Posted September 14, 2005 Share #12 Posted September 14, 2005 Bellissima idea. Per me Roma è un pochino lontana, ma potrei organizzarmi. Il primo fine settimana di ottobre (1 e 2) sono occupato, ma se optate per un'altra data mi rendo disponibile, cause di forza maggiore permettendo. Ciao a tutti, Marco. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SIMA ASTE Posted September 14, 2005 Share #13 Posted September 14, 2005 Mi piacerebbe proprio poter venire ma non penso di riuscire. Bella però la proposta, buon divertimento a chi va! Chissà..... se la cosa fosse organizzata una volta all'anno come consuetudine, prima o poi tutti riusciremmo a venirci..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paleologo Posted September 14, 2005 Share #14 Posted September 14, 2005 Salvo impegni dell'ultima ora, sarò sicuramente dei vostri. Se riusciamo a sapere più o meno quanti siamo, sarà il caso di cercare di ottenere uno "sconto comitiva"! PS. Vivo a Roma da sempre è NON HO MAI visitato il MNR... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
petronius arbiter Posted September 14, 2005 Author Share #15 Posted September 14, 2005 [quote name='Paleologo' date='14 settembre 2005, 13:15']Salvo impegni dell'ultima ora, sarò sicuramente dei vostri. Se riusciamo a sapere più o meno quanti siamo, sarà il caso di cercare di ottenere uno "sconto comitiva"! PS. Vivo a Roma da sempre è NON HO MAI visitato il MNR... [right][post="51336"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] Per fare una cosa che valga la pena dovremmo riuscire ad essere almeno in 8-10 per ora oltre a te ha dato sicura adesione Fontus, per altri (Pgl, Euriale, Lopezcoins) il problema può essere la data, io sono disponibile nei tre fine settimana indicati nel post di apertura sia il sabato che la domenica, inviterei gli interessati a specificare la loro data preferita, poi si può decidere a maggioranza Per gli sconti comitiva di solito sono previsti nei musei, ma credo bisogna essere almeno una ventina, comunque posso provare ad informarmi. ciao. petronius P.S.: nessun altro da Roma? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
petronius arbiter Posted September 14, 2005 Author Share #16 Posted September 14, 2005 (edited) [quote name='Paleologo' date='14 settembre 2005, 13:15']Salvo impegni dell'ultima ora, sarò sicuramente dei vostri. Se riusciamo a sapere più o meno quanti siamo, sarà il caso di cercare di ottenere uno "sconto comitiva"! PS. Vivo a Roma da sempre è NON HO MAI visitato il MNR... [right][post="51336"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] Per fare una cosa che valga la pena dovremmo riuscire ad essere almeno in 8-10 per ora oltre a te ha dato sicura adesione Fontus, per altri (Pgl, Euriale, Lopezcoins) il problema può essere la data, io sono disponibile nei tre fine settimana indicati nel post di apertura sia il sabato che la domenica, inviterei gli interessati a specificare la loro data preferita, poi si può decidere a maggioranza Per gli sconti comitiva di solito sono previsti nei musei, ma credo bisogna essere almeno una ventina, comunque posso provare ad informarmi. ciao. petronius P.S.: nessun altro da Roma? scusate, mi è entrato due volte Edited September 14, 2005 by petronius arbiter Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fontus Posted September 14, 2005 Share #17 Posted September 14, 2005 Se organizzate x una domenica io sono sicuro di venire (tranne che se mi rompo una gamba,mi casca un vaso in testa,ecc) x un sabato ancora nn so,mi dovrei informare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pgl Posted September 14, 2005 Share #18 Posted September 14, 2005 Anche io confermo per la Domenica. Qualsiasi data va bene, basta essere informato con un certo anticipo. Ciao. Pgl Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
petronius arbiter Posted September 14, 2005 Author Share #19 Posted September 14, 2005 Ho telefonato al Museo, purtroppo era tardi (rispondono fino alle 17) e c'era una segreteria telefonica; ho comunque saputo che si può prenotare la visita per gruppi di almeno 12 persone, domani vedo se posso richiamare negli orari in cui rispondono per saperne di più. petronius Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
agrippa Posted September 14, 2005 Share #20 Posted September 14, 2005 Lodevole iniziativa Petronio. Conosco il museo .... con piacere parteciperò. Fatemi sapere data, ora e luogo esatto di incontro. agrì Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
petronius arbiter Posted September 14, 2005 Author Share #21 Posted September 14, 2005 [quote name='agrippa' date='14 settembre 2005, 19:16']Lodevole iniziativa Petronio. Conosco il museo .... con piacere parteciperò. Fatemi sapere data, ora e luogo esatto di incontro. agrì [right][post="51462"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] Aspettiamo ancora un pò, quelli che hanno aderito finora sembrano orientati sulla domenica, per me va bene, ma c'è ancora qualcuno che aveva dato una disponibilità di massima e non si è ancora fatto sentire (Euriale, Paleologo) e poi speriamo in nuove adesioni ciao. petronius Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovenaledavetralla Posted September 14, 2005 Share #22 Posted September 14, 2005 Io il sabato non posso muovermi, ma la domenica verrei volentieri. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Euriale Posted September 14, 2005 Share #23 Posted September 14, 2005 ciao Petronius anche x me la Domenica è perfetta il mio problema è purtroppo di altro genere ( permesso da lavoro,volo da prenotare), ma non voglio annoiarvi con i miei discorsi Sarebbe x me piu' comodo dopo la metà di Ottobre. Voi organizzatevi con le date , io potrò confermare solo piu' avanti a presto E Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paleologo Posted September 15, 2005 Share #24 Posted September 15, 2005 Per me non ci sono problemi, uno qualsiasi dei giorni menzionati va bene, basta saperlo con un minimo di anticipo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca Posted September 15, 2005 Share #25 Posted September 15, 2005 Teoricamente ci sarei anche io, poi dipende dalle date. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts