Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
pepi.pardok

buono postale 1000lire gennaio1946

Sono iscritta da pochissimo, l'ho fatto perchè mio marito ha trovato in una scatola diverse monete e banconote raccolte da sua mamma fino a metà degli anni 50, e devo dire che la curiosità di saperne di più è notevole....

Tra questi "valori" mi ha colpito un buono postale (che peraltro mia suocera cercò per anni senza mai ritrovarlo) vi è raffigurato un seminatore, la data è 2 gennaio 1946, non è mai stato riscosso, ho chiesto alla Posta è mi hanno detto di gettarlo...insomma dopo trenta anni è carta straccia.....(l'impiegatoperò mi ha offerto 10 euro per la sua collezione), ovvio che per quella cifra me lo tengo...mi piacerebbe però avere la conferma di qualche esperto sull'effettivo valore di questa banconota con un bel disegno raffigurante un seminatore e stampata su carta dove in trasparenza si vede una bella filigrana raffigurante due cornucopie traboccanti di uva con al centro una spiga

grazie infinite a tutti Voi :)

post-14250-1247314531_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) Ciao , innanzitutto ha fatto bene a non darlo via a 10 euro . :D

A seconda della lettera che precede il numero di serie il valore cambia si va dai 25 euro per la serie D agli 80/100 per la serie A - B - C fino a 50/60 per le serie E - F (la serie G è un caso a parte).

Il valore c'è solamente nel caso che non siano stati riscossi B)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire questo  
Follower 0

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?