Vai al contenuto
IGNORED

Migliori Negozi On-line


Risposte migliori

Questa discussione è rivolta a chi ha già effettuato acquisti su internet e anche per chi desidera farli.

Vi propongo di elencare quali aziende hanno il miglior store on-line sia in base al prezzo sia in base alla disponibilità e anche alla qualità del servizio... per fare un esempio ne cito alcuni: Moruzzi, francobolliemonete e frontini.... ma sono solo alcuni....

I migliori in quanto a prezzi per e quantità di prodotti sono francobolliemonete e frontini... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


non mi sembra giusto publicizare certe cose in forum...

x noi che parliamo spesso di speculazioni.

in caso che viene richiesto aiuto su dove si puo reperire qualcosa ...e ben diverso citarli.... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


il rischio di speculazione c'è, quindi ci dovrebbe essere qualcuno che vigili... La proposta comunque mi sembra interessante visto che tutti noi siamo alla ricerca delle monete che vorremmo avere nelle nostre collezioni al prezzo più basso...di questi tempi! Io ad esempio tranne che sul noto sito non ho mai comprato monete on-line, un pò perchè non conosco siti oltre quelli scoperti in questo forum nelle varie discussioni, e un pò non so di chi posso fidarmi.

Internet è una miniera, ma si può trasformare anche in una trappola.

CIAO A TUTTI!

Link al commento
Condividi su altri siti


E' chiaro il senso del tuo intervento e che non vuoi fare spam.

Però seguendo i vari forum,ti accorgi ben presto che quei siti vengono comunque nominati in relazione a questa o quella moneta,folder,medaglia ecc.

Per cui,nessun problema :)

Link al commento
Condividi su altri siti


infatti.... la mi discussione era a puro titolo informativo.. anche per sapermi orientare e sentire il parere di gente più esperta visto che vorrei collezionare tutti gli euro di tutti gli anni... quindi la spesa sarà grossa e quasi sicuramente dovrò fare riferimento a internet per cercare alcune serie.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Data l'enorme notorietà e poi lo citiamo spessissimo,c'è ebay che non è che sia la Bibbia,anzi ma ha il vantaggio di avere molte inserzioni,per cui puoi farti un'idea di quello che cerchi.Poi man mano,seguendo le discussioni,puoi apprendere di altri siti e non solo quelli,come raduni e mercatini.

Link al commento
Condividi su altri siti


Esiste già quello che tu stai cercando http://www.lamonetapedia.it/index.php/Coll...umismatica#Euro

in questo link trovi moltissimi collegamenti a siti di vendita online, devi fare solo un pò di ricerca. :)

Sono tutti ottimi siti, ma la fregatura è sempre dietro l'angolo, devi solo essere preparato su cosa devi acquistare. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che stilare una lista dei più o meno convenienti sia inutile e a tratti potrebbe rivelarsi deleterio e foriero di problemi.

Inutile perchè la convenienza dipende da tutta una serie di variabili individuali quale ad esempio il tipo di monetazione (gli euro magari a prezzo ottimo e repubblica esagerate e via dicendo) oppure i servizi offerti che si confanno più o meno alle esigenze personali (spedizione gratuita oppure assicurata obbligatoria o peggio ancora ordine minimo: per qualcuno potrebbe fare la differenza per altri essere ininfluenti)

Non da ultimo la gentilezza e precisione dell'operatore commerciale.

Per quanto riguarda i problemi l'hai già detto tu: spam, dissapori e malumori vari...

MOLTO MEGLIO invece secondo me tenere più aggiornata e magari porre in posizione di rilievo da qualche parte qui nel forum con apposita discussione la seguente pagina della monetapedia

http://www.lamonetapedia.it/index.php/Risorse_Commerciali

In modo che tutti con un rapido giro di pagine si possano fare un'idea di quelli che potrebbero essere i commercianti più rispondenti alle proprie esigenze.

PS Suggerisco a chi è più solito fare acquisti di libri di aggiungere anche una sezione libri alla pagina di cui sopra

PPS Vedo che manca anche una sezione "materiali da collezione"

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


attenzione.......si rischia un po' di SPAM.... :ph34r:

Scusate ma lo spam non credo c'entri molto con questa questione.

Lo spam è l'invio di grandi quantità di messaggi indesiderati, prevalentemente tramite email, quindi cosa c'entra con la segnalazione o meno di siti dei venditori ?

Link al commento
Condividi su altri siti


attenzione.......si rischia un po' di SPAM.... :ph34r:

Scusate ma lo spam non credo c'entri molto con questa questione.

Lo spam è l'invio di grandi quantità di messaggi indesiderati, prevalentemente tramite email, quindi cosa c'entra con la segnalazione o meno di siti dei venditori ?

Infatti non si tratta di spam, ma segnalando i vari venditori si finisce per fare loro pubblicità.

Sembra una questione di poco conto ma ti assicuro che il nostro forum è molto considerato in ambito numismatico.

Link al commento
Condividi su altri siti


attenzione.......si rischia un po' di SPAM.... :ph34r:

Scusate ma lo spam non credo c'entri molto con questa questione.

Lo spam è l'invio di grandi quantità di messaggi indesiderati, prevalentemente tramite email, quindi cosa c'entra con la segnalazione o meno di siti dei venditori ?

Infatti non si tratta di spam, ma segnalando i vari venditori si finisce per fare loro pubblicità.

Sembra una questione di poco conto ma ti assicuro che il nostro forum è molto considerato in ambito numismatico.

La mia precisazione era solo legata alla terminologia. Sono d'accordo anch'io che un thread del genere rischia di far pubblicità ad alcuni (senza tornaconto, tra l'altro :P ).

Ritengo però importante segnalare liberamente i nominativi dei venditori in caso di particolare necessità.

Eventualmente i MP possono ovviare a richieste particolari e soggettive.

Link al commento
Condividi su altri siti


Eventualmente i MP possono ovviare a richieste particolari e soggettive.

Concordo

Sono perfettamente d'accordo.

In moltissimi casi sarebbe più opportuno, tra i singoli utenti del forum,

scambiarsi informazioni commerciali direttamente tramite un MP.

Link al commento
Condividi su altri siti


A me sembra che si dovrebbe essere liberi di segnalare i siti dove si compra bene e che sono particolarmente forniti.

Se poi la segnalazione viene ripetuta o viene dal gestore del sito segnalato, ce ne accorgeremo e ci regoleremo di conseguenza.

Non vorrei che diventassimo tutti troppo perbenisti, troppo impauriti dalla privacy, dalle norme, da comportamenti che possono rischiare di sconfinare nell'ipocrisia.

Quello che conta è la sostanza, è la verità, è la nostra onestà!

Modificato da okt
Link al commento
Condividi su altri siti


A me sembra che si dovrebbe essere liberi di segnalare i siti dove si compra bene e che sono particolarmente forniti.

Se poi la segnalazione viene ripetuta o viene dal gestore del sito segnalato, ce ne accorgeremo e ci regoleremo di conseguenza.

Non vorrei che diventassimo tutti troppo perbenisti, troppo impauriti dalla privacy, dalle norme, da comportamenti che possono rischiare di sconfinare nell'ipocrisia.

Quello che conta è la sostanza, è la verità, è la nostra onestà!

La segnalazione che rende un beneficio pubblico credo che nessuno la disdegni.

Più volte è stato segnalato un importante venditore milanese e spesso è stato, ad esempio, citato un fabbricante di accessori numismatici, e nessuno si è mai lamentato perchè è sempre stato fatto per aiutare altri utenti o rendere pubblica una informazione utile al forum.

In questi casi mi pare doverosa la citazione e nessuno ha avuto da ridire per aver colto nei post qualsivoglia forma pubblicitaria.

Link al commento
Condividi su altri siti


La segnalazione che rende un beneficio pubblico credo che nessuno la disdegni.

Più volte è stato segnalato un importante venditore milanese e spesso è stato, ad esempio, citato un fabbricante di accessori numismatici, e nessuno si è mai lamentato perchè è sempre stato fatto per aiutare altri utenti o rendere pubblica una informazione utile al forum.

In questi casi mi pare doverosa la citazione e nessuno ha avuto da ridire per aver colto nei post qualsivoglia forma pubblicitaria.

Non è del tutto vero, per quanto riguarda il venditore milanese proprio io sono stato ripreso per la segnalazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


La segnalazione che rende un beneficio pubblico credo che nessuno la disdegni.

Più volte è stato segnalato un importante venditore milanese e spesso è stato, ad esempio, citato un fabbricante di accessori numismatici, e nessuno si è mai lamentato perchè è sempre stato fatto per aiutare altri utenti o rendere pubblica una informazione utile al forum.

In questi casi mi pare doverosa la citazione e nessuno ha avuto da ridire per aver colto nei post qualsivoglia forma pubblicitaria.

Non è del tutto vero, per quanto riguarda il venditore milanese proprio io sono stato ripreso per la segnalazione.

Questo non lo sapevo.

Ritengo allora che sarebbe opportuno ricevere istruzioni dai moderatori su come si debbano gestire eventuali segnalazioni di questo tipo.

Basterebbe un post chiarificatore che indichi le linee guida, o un link che indirizzi alla parte di regolamento che ne tratta, se esiste.

Link al commento
Condividi su altri siti


La segnalazione che rende un beneficio pubblico credo che nessuno la disdegni.

Più volte è stato segnalato un importante venditore milanese e spesso è stato, ad esempio, citato un fabbricante di accessori numismatici, e nessuno si è mai lamentato perchè è sempre stato fatto per aiutare altri utenti o rendere pubblica una informazione utile al forum.

In questi casi mi pare doverosa la citazione e nessuno ha avuto da ridire per aver colto nei post qualsivoglia forma pubblicitaria.

Non è del tutto vero, per quanto riguarda il venditore milanese proprio io sono stato ripreso per la segnalazione.

Questo non lo sapevo.

Ritengo allora che sarebbe opportuno ricevere istruzioni dai moderatori su come si debbano gestire eventuali segnalazioni di questo tipo.

Basterebbe un post chiarificatore che indichi le linee guida, o un link che indirizzi alla parte di regolamento che ne tratta, se esiste.

QUOTO

Link al commento
Condividi su altri siti


La segnalazione che rende un beneficio pubblico credo che nessuno la disdegni.

Più volte è stato segnalato un importante venditore milanese e spesso è stato, ad esempio, citato un fabbricante di accessori numismatici, e nessuno si è mai lamentato perchè è sempre stato fatto per aiutare altri utenti o rendere pubblica una informazione utile al forum.

In questi casi mi pare doverosa la citazione e nessuno ha avuto da ridire per aver colto nei post qualsivoglia forma pubblicitaria.

Non è del tutto vero, per quanto riguarda il venditore milanese proprio io sono stato ripreso per la segnalazione.

Questo non lo sapevo.

Ritengo allora che sarebbe opportuno ricevere istruzioni dai moderatori su come si debbano gestire eventuali segnalazioni di questo tipo.

Basterebbe un post chiarificatore che indichi le linee guida, o un link che indirizzi alla parte di regolamento che ne tratta, se esiste.

volevo precisare che sono stato ripreso da un utente e non da un membro dello staff.

Link al commento
Condividi su altri siti


La segnalazione che rende un beneficio pubblico credo che nessuno la disdegni.

Più volte è stato segnalato un importante venditore milanese e spesso è stato, ad esempio, citato un fabbricante di accessori numismatici, e nessuno si è mai lamentato perchè è sempre stato fatto per aiutare altri utenti o rendere pubblica una informazione utile al forum.

In questi casi mi pare doverosa la citazione e nessuno ha avuto da ridire per aver colto nei post qualsivoglia forma pubblicitaria.

Non è del tutto vero, per quanto riguarda il venditore milanese proprio io sono stato ripreso per la segnalazione.

Questo non lo sapevo.

Ritengo allora che sarebbe opportuno ricevere istruzioni dai moderatori su come si debbano gestire eventuali segnalazioni di questo tipo.

Basterebbe un post chiarificatore che indichi le linee guida, o un link che indirizzi alla parte di regolamento che ne tratta, se esiste.

volevo precisare che sono stato ripreso da un utente e non da un membro dello staff.

Credo non sia un problema di ricevere risposte da parte dello "staff".

Lo staff ci lascia liberi di esprimerci come meglio riteniamo senza mai intervenire

su spasm, pubblicità occulta, ed altro....

Probabilmente, il problema sta nel fatto che non a tutti gli utenti può star bene

di vedere sistematicamente segnalazioni di natura pubblicitaria.

Anche io acquisto da anni materiale da taluni negozi on-line.

Ma segnalare in maniera continua certi negozi, se da un lato è una forma

di pubblicità (più o meno occulta e sicuramente senza alcun secondo fine

da parte di ciascuno di noi) dall'altro lato potrebbe essere deleterio per lo

stesso negozio (nel senso che il troppo stroppia).

Ripeto quindi che sia necessario utilizzare un minimo di buon senso e moderazione

nella segnalazione continua di siti di vendita on-line.

D'altra parte, vorrei segnalare che molti commercianti che operano on-line

seguono regolarmente questo ed altri forum, e quindi talvolta le loro politiche

di prezzo possono essere influenzate (nel bene e nel male) da certe ns. discussioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


D'altra parte, vorrei segnalare che molti commercianti che operano on-line

seguono regolarmente questo ed altri forum, e quindi talvolta le loro politiche

di prezzo possono essere influenzate (nel bene e nel male) da certe ns. discussioni.

Sono perfettamente d'accordo con l'amico Miro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.