vathek1984 Inviato 23 Luglio, 2009 #26 Inviato 23 Luglio, 2009 discussione davvero interessante B) .........che dire,io personalmente sono felice della mia scelta di non collezionare monete commemorative moderne,le trovo orribili esteticamente(e vedere certe foto su questo thread rafforza la mia idea),costano un occhio della testa e IMHO non sono vere monete in quanto non coniate per la circolazione. faccio un unica eccezione per la serie commemorativa statunitense 1892-1954,ma li siamo su un altro pianeta,per quanto riguarda esecuzione e soggetti,ed oltretutto queste monete circolarono quasi tutte al valore facciale(seppure per brevi periodi ed in circostanze eccezionali come la crisi del 29)....................trovo molto belle,pur non collezionandole,anche le commemorative della repubblica di weimar,anche se in questo caso non so se esse circolarono effettivamente oppure no. certo,ognuno poi colleziona quello che piu gli piace,ma io allora mi sento libero di pensare che a collezionare certi orrori,si abbia davvero cattivo gusto :D :P :D Cita
Piacentine Inviato 23 Luglio, 2009 Autore #27 Inviato 23 Luglio, 2009 discussione davvero interessante B) .........che dire,io personalmente sono felice della mia scelta di non collezionare monete commemorative moderne,le trovo orribili esteticamente(e vedere certe foto su questo thread rafforza la mia idea),costano un occhio della testa e IMHO non sono vere monete in quanto non coniate per la circolazione.faccio un unica eccezione per la serie commemorativa statunitense 1892-1954,ma li siamo su un altro pianeta,per quanto riguarda esecuzione e soggetti,ed oltretutto queste monete circolarono quasi tutte al valore facciale(seppure per brevi periodi ed in circostanze eccezionali come la crisi del 29)....................trovo molto belle,pur non collezionandole,anche le commemorative della repubblica di weimar,anche se in questo caso non so se esse circolarono effettivamente oppure no. certo,ognuno poi colleziona quello che piu gli piace,ma io allora mi sento libero di pensare che a collezionare certi orrori,si abbia davvero cattivo gusto :D :P :D Hai completamente ragione io ,collezionando monete italiane,preferisco comprare una vera moneta commemorativa ,cioè che ha circolato ,tipo questa che puoi portarti a casa con piu o meno lo stesso prezzo dei 50 euro di hello kitty e che modestamente non puo essere nemmeno lontanamente paragonata a quell'obbrobrio : http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE2/14 Cita
vathek1984 Inviato 23 Luglio, 2009 #28 Inviato 23 Luglio, 2009 quoto in pieno,quella si che è una moneta(io per il regno d'italia colleziono proprio vittorio emanuele II,e quel pezzo è uno dei miei sogni B) )........ma scusa il 50 euro di hello kitty quanto costa :huh: ? Cita
Piacentine Inviato 23 Luglio, 2009 Autore #29 Inviato 23 Luglio, 2009 quoto in pieno,quella si che è una moneta(io per il regno d'italia colleziono proprio vittorio emanuele II,e quel pezzo è uno dei miei sogni B) )........ma scusa il 50 euro di hello kitty quanto costa :huh: ? Penso intorno ai 2.500...... Cita
Bax89 Inviato 23 Luglio, 2009 #30 Inviato 23 Luglio, 2009 quoto in pieno,quella si che è una moneta(io per il regno d'italia colleziono proprio vittorio emanuele II,e quel pezzo è uno dei miei sogni B) )........ma scusa il 50 euro di hello kitty quanto costa :huh: ? Penso intorno ai 2.500...... 2500!!! mamma mia.... soldi che nn spenderei mai... ps qualcuno può darmi il sito della zecca inglese?? Cita
Piacentine Inviato 23 Luglio, 2009 Autore #31 Inviato 23 Luglio, 2009 quoto in pieno,quella si che è una moneta(io per il regno d'italia colleziono proprio vittorio emanuele II,e quel pezzo è uno dei miei sogni B) )........ma scusa il 50 euro di hello kitty quanto costa :huh: ? Penso intorno ai 2.500...... 2500!!! mamma mia.... soldi che nn spenderei mai... ps qualcuno può darmi il sito della zecca inglese?? Non so quale sia il sito della zecca inglese ,ma la moneta di hello kitty è francese Cita
Bax89 Inviato 23 Luglio, 2009 #32 Inviato 23 Luglio, 2009 quoto in pieno,quella si che è una moneta(io per il regno d'italia colleziono proprio vittorio emanuele II,e quel pezzo è uno dei miei sogni B) )........ma scusa il 50 euro di hello kitty quanto costa :huh: ? Penso intorno ai 2.500...... 2500!!! mamma mia.... soldi che nn spenderei mai... ps qualcuno può darmi il sito della zecca inglese?? Non so quale sia il sito della zecca inglese ,ma la moneta di hello kitty è francese lo so lo so... solo ero curioso di vedere il listino con quella di harry potter... Cita
Piacentine Inviato 23 Luglio, 2009 Autore #33 Inviato 23 Luglio, 2009 non so se la troverai perchè è stata coniata per l'isola di man Cita
vathek1984 Inviato 23 Luglio, 2009 #34 Inviato 23 Luglio, 2009 2500 euro :ph34r: ...........rabbrividisco al solo pensiero.....e mi correggo,se c'è qualcuno che ha avuto il coraggio di comprare quella schifezza a quella cifra,non solo dimostra di avere cattivo gusto,ma anche di essere un p..la(citazione da mourinho :D :D :P ) Cita
@LZP@ Inviato 23 Luglio, 2009 #35 Inviato 23 Luglio, 2009 quoto in pieno,quella si che è una moneta(io per il regno d'italia colleziono proprio vittorio emanuele II,e quel pezzo è uno dei miei sogni B) )........ma scusa il 50 euro di hello kitty quanto costa :huh: ? Penso intorno ai 2.500...... 2500!!! mamma mia.... soldi che nn spenderei mai... ps qualcuno può darmi il sito della zecca inglese?? Non so quale sia il sito della zecca inglese ,ma la moneta di hello kitty è francese lo so lo so... solo ero curioso di vedere il listino con quella di harry potter... Era venduta tempo fa a meno di 100 euro, è la più normale a parte il soggetto. Cita
luke_idk Inviato 23 Luglio, 2009 #36 Inviato 23 Luglio, 2009 quoto in pieno,quella si che è una moneta(io per il regno d'italia colleziono proprio vittorio emanuele II,e quel pezzo è uno dei miei sogni B) )........ma scusa il 50 euro di hello kitty quanto costa :huh: ? Penso intorno ai 2.500...... 2500!!! mamma mia.... soldi che nn spenderei mai... ps qualcuno può darmi il sito della zecca inglese?? Non so quale sia il sito della zecca inglese ,ma la moneta di hello kitty è francese lo so lo so... solo ero curioso di vedere il listino con quella di harry potter... Questo è il sito della Royal Mint http://www.royalmint.com/ Ma se sono state emesse per l'Isola di Man, potrebbero non essere della zecca di londra, bensì di Pobjoy http://www.pobjoy.com/ukworld/page.php?xPage=index.html http://www.lamonetapedia.it/index.php/Isol..._-_collegamenti http://www.lamonetapedia.it/index.php/Regn..._-_collegamenti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..