Euriale Inviato 16 Settembre, 2005 #1 Inviato 16 Settembre, 2005 ciao ho bisogno di voi per identificare questa moneta le dimendioni sono 17,5 mm 2,63 gr non riesco a leggerne la legenda, ma la cosa che + mi incuriosisce è il retro che non ho mai visto c'è qualcuno che la conosce?? Cita
agrippa Inviato 16 Settembre, 2005 #2 Inviato 16 Settembre, 2005 Ciao Il rovescio probabilmente è un FORTVNA REDVX Questo tipo è stato usato da molti ; potrebbe essere Gallieno, Tetrico padre, Claudio II, Quintillo, Aureliano, Floriano, Carino, Diocleziano e Carausio. .... ora dalla leggenda del dritto potresti incrociarla.... agrì Cita
Euriale Inviato 17 Settembre, 2005 Autore #3 Inviato 17 Settembre, 2005 grazie Agrippa seguendo le tue dritte dovrei aver risolto penso si tratti di Aureliano la zecca non si legge proprio , ma grazie a te l' identificazione è passata da uno 0 assoluto a metà strada ciao Cita
danielealberti Inviato 20 Settembre, 2005 #4 Inviato 20 Settembre, 2005 Testa radiata? significa il doppio, antoniniano o dupondio? Lele Cita
Euriale Inviato 20 Settembre, 2005 Autore #5 Inviato 20 Settembre, 2005 [quote name='danielealberti' date='20 settembre 2005, 08:24']Testa radiata? significa il doppio, antoniniano o dupondio? Lele [right][snapback]52491[/snapback][/right] [/quote] ciao Lele penso sia un antoniniano (è di 17,5 mm è troppo piccolo x essere un dupondio) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..