Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

qualcuno mi sa identificare questa moneta e il suo valore? grazie!!!

post-14063-1248522524_thumb.jpg

post-14063-1248522530_thumb.jpg


Inviato

3 pence della Rhodesia del Sud, coniati sotto re Giorgio V.

La Rhodesia proclamò unilateralmente l'indipendenza, nel 1965, instaurando un regime di rigida separazione razziale, sul modello sudafricano. L'indipendenza non fu riconosciuta da UK e ONU e la regina Elisabetta ne rifiutò la corona. Il paese fu sottoposto ad un duro embargo internazionale, ma gli aiuti, che provenivano da Sud Africa e Portogallo, ne sminuirono l'azione. Il Regno Unito fu incaricato di patugliare le coste della colonia portoghese del Mozambico, per intercettare le petroliere ed altre navi, che trasportavano aiuti per il governo sudrodesiano. Dopo il termine della dittatura portogheese e con l'inzio di problemi internazionali per il sudafrica, il regime entrò in crisi ed il paese tornò brevemente ad essere colonia britannica, per i tempi tecnici, volti ad organizzare le elezioni e proclamare l'indipendenza della nuova Repubblica dello Zimbabwe (1980). Come è andata a finire la storia, purtroppo, è sotto gli occhi di tutti.


Inviato

ciao, aggiungo solo, moneta comune in argento per Giorgio VI, Nella fretta luke ha omesso una "I".

B)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.