karnescim Inviato 17 Settembre, 2005 #1 Inviato 17 Settembre, 2005 Salve amici, ho aquisito circa 1 anno fa questa moneta, a me sembra di Mantova visto il busto del sommo poeta suo figlio che vi è raffigurato, ora questa moneta mi sembra un sesino però mi piacerebbe avere una conferma da voi e sapere se è possibile conoscere l'anno che io non ho trovato ed un possibile valore, lo so che è molto brutta però così tanto per curiosità... Se avete anche altre informazioni....ooops dimenticavo..pesa 1 grammo e misura 16mm, il dritto e il rovescio sono spostati di 90 gradi. grazie a tutti Cita
castrix Inviato 17 Settembre, 2005 #3 Inviato 17 Settembre, 2005 Ciao karnescim, la tua moneta è sicuramente di Mantova, infatti è stata emessa da Federico III Gonzaga (1519/1540) ed è un mezzo grossetto in mistura. Al D/ FE MAR MANTVAE V - stemma al R/ MARO P VIRGILIUS - testa laureata di virgilio a s/ , è unas moneta non comune valutata intorno ai 30 euro in condizione MB e 100 euro in condizione SPL. Saluti, Castrix Cita
karnescim Inviato 17 Settembre, 2005 Autore #4 Inviato 17 Settembre, 2005 Ciao Castrix, vuoi dire che la mia moneta in quelle condizioni potrebbe valere 30 €? o forse è solo una B? Grazie, Sergio Cita
karnescim Inviato 18 Settembre, 2005 Autore #5 Inviato 18 Settembre, 2005 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Salve a tuttiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cita
castrix Inviato 22 Settembre, 2005 #6 Inviato 22 Settembre, 2005 [quote name='karnescim' date='18 settembre 2005, 01:46']Ciao Castrix, vuoi dire che la mia moneta in quelle condizioni potrebbe valere 30 €? o forse è solo una B? Grazie, Sergio [right][snapback]52064[/snapback][/right] [/quote] Ciao, personalmente la definerei quasi Mb pertanto direi che con la quotazione ci siamo anche perchè il testo dove ho preso la quotazione è di qualche anno fa. Saluti, castrix Cita
Giovenaledavetralla Inviato 22 Settembre, 2005 #7 Inviato 22 Settembre, 2005 Si è un MB di sicuro. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..