Vai al contenuto
IGNORED

non mi piace il nuoto sincronizzato


okt

Risposte migliori

Non mi piace il nuoto sincronizzato!

Mi sembrano automi, robot che si muovono a scatti.

Non so da dove venga ma sospetto che giunga dalla stessa direzione da cui provengono molte altre cose estranee alla nostra cultura e al nostro senso estetico, e che perciò non mi piacciono... :D

Modificato da okt
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Pensavo di essere l'unico a non provare la minima attrazione per questa disciplina, sicuramente faticosa e impegnativa : vedere quelle mosse meccaniche mi comunica addirittura un senso di disagio per la loro artificiosità.

E poi, i volti bloccati in sorrisi stereotipati, i piedi tenuti sempre ad arco come le cheli di un granchio....il massimo è poi il "nuoto sincronizzato singolo" : grandioso :nono: .

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me potrebbe andar bene in qualche spettacolo sull'acqua,o al circo.

Non vedo cosa ci sta a fare alle Olimpiadi o ai campionati. Forse per far guadagnare medaglie ai Cinesi?

Già non capisco tutti gli "Sport" dove c'è una giuria che da un punteggio,che quasi sempre significa che se ti do una cosa poi tu me la restituisci.

Vedere le discussioni che di solito ci sono dopo Ginnastica o Tuffi (adesso sincronizzati anche quelli,pro Cina,tanto per cambiare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so da dove venga ma sospetto che giunga dalla stessa direzione da cui provengono molte altre cose estranee alla nostra cultura e al nostro senso estetico, e che perciò non mi piacciono... :D

Sulle origini ho trovato solo questo:

At the turn of the 20th century, synchronized swimming was known as Water Ballet. The first recorded competition was in 1891 in Berlin, Germany. Many swim clubs were formed around that time, and the sport simultaneously developed within several countries, including Australia, Canada, France, Germany, and the USA.

Comunque non piace neanche a me.

Link al commento
Condividi su altri siti


Oltre a non piacermi (i gusti sono totalmente soggettivi) non riesco proprioa considerarlo uno sport. E' faticoso (ma il bodybuilding lo è di più, per non paralre dello scaricare lavatrici...) è armonioso e artistico (ma lo è anche il ballo). Non capisco cosa c'entri con le Olimpiadi.

In quanto al fatto che vincano le cinesi (ammetto che non lo sapevo neppure) è giusto ricordare che, quando è stato introdotto, portava medaglie agli Stati Uniti (il mito di Esther Williams...).

I miei, comuque, sono gusti personali e ad essere precisi non mi piacciono gli sport acquatici in generale.

In quanto alla nostra cultura, immagino ci si riferisca a quella europea, in generale, perchè gli sport di squadra (ad esempio) vengono, in buona parte, dall'Inghilterra (calcio, rugby, pallanuoto, hockey su prato, cricket) ma anche quelli individuali non scherzano.

Link al commento
Condividi su altri siti


I cinesi stanno migliorando nel nuoto sincronizzato ma non sono certo i dominatori della scena mondiale. Alle ultime Olimpiadi di Pechino vinsero solo un bronzo, ai mondiali di Roma è andata per loro un pò meglio con un argento e 4 bronzi, ma il dominio assoluto resta sempre delle sincronette della Russia, in uno sport che anche a me non piace, non per quel che si vede quanto per il fatto che è troppo fossilizzato nelle gerarchie.

Cmq sia non è certo un'invenzione cinese, ma come al solito arriva dal Nordamerica, anche se oggi le americane hanno perso la competitività che avevano agli esordi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.