valerio94 Inviato 1 Agosto, 2009 #1 Inviato 1 Agosto, 2009 ciao,tra qualche giorno vado a san marino e spero di trovare qualche moneta.Volevo sapere dove posso trovarli al valore facciale,alla banca centrale di san marino?grazie mille :) Cita
Tm_NPZ Inviato 1 Agosto, 2009 #2 Inviato 1 Agosto, 2009 ciao,tra qualche giorno vado a san marino e spero di trovare qualche moneta.Volevo sapere dove posso trovarli al valore facciale,alla banca centrale di san marino?grazie mille :) Le monete di San Marino puoi trovarle all'Azienda Autonoma di Stato Filatelica e Numismatica, in Piazza Garibaldi n° 5. Allo sportello te le cambieranno al facciale (penso abbiano a disposizione solo i pezzi da 20 e 50 Cent 2008, quelli da 1 Euro 2009 ancora non sono disponibili) o potrai comunque acquistare la Divisionale 2009 al prezzo di emissione. A me piace moltissimo San Marino, spero possa piacere anche a te come posto... i negozianti e simili (compreso il personale dell'AASFN, tranne qualche piccolo caso) sono molto cortesi con i clienti. Non sono mai stato alla Banca di San Marino... su quello non posso aiutarti, anche se però ho sentito di qualcuno che è riuscito a ritrovare monete pure là. Cita
valerio94 Inviato 1 Agosto, 2009 Autore #3 Inviato 1 Agosto, 2009 o grazie :D maxor alla banca centrale aveva trovato dei bei pezzettini rari :P Cita
otrebor Inviato 1 Agosto, 2009 #4 Inviato 1 Agosto, 2009 o grazie :D maxor alla banca centrale aveva trovato dei bei pezzettini rari :P Si, tutti quelli emessi per la circolazione se non erro!!! <_< Cita
Diabolik73 Inviato 1 Agosto, 2009 #5 Inviato 1 Agosto, 2009 Le monete di San Marino puoi trovarle all'Azienda Autonoma di Stato Filatelica e Numismatica, in Piazza Garibaldi n° 5. Scusami Tm_NPZ ma l'AASFN è aperta anche il mese di agosto ? Cita
Enraz Inviato 1 Agosto, 2009 #6 Inviato 1 Agosto, 2009 Le monete di San Marino puoi trovarle all'Azienda Autonoma di Stato Filatelica e Numismatica, in Piazza Garibaldi n° 5. Scusami Tm_NPZ ma l'AASFN è aperta anche il mese di agosto ? Certo. Se non erro orario continuato i giorni feriali e spezzato con pausa pranzo i festivi (e pure sabato), tipo fino alle 18 Cita
Enraz Inviato 1 Agosto, 2009 #7 Inviato 1 Agosto, 2009 o grazie :D maxor alla banca centrale aveva trovato dei bei pezzettini rari :P Si, tutti quelli emessi per la circolazione se non erro!!! <_< Uh? Ma la Banca Centrale di Via del Voltone è aperta al pubblico? Cita
@LZP@ Inviato 1 Agosto, 2009 #8 Inviato 1 Agosto, 2009 ciao,tra qualche giorno vado a san marino e spero di trovare qualche moneta.Volevo sapere dove posso trovarli al valore facciale,alla banca centrale di san marino?grazie mille :) Le monete di San Marino puoi trovarle all'Azienda Autonoma di Stato Filatelica e Numismatica, in Piazza Garibaldi n° 5. Allo sportello te le cambieranno al facciale (penso abbiano a disposizione solo i pezzi da 20 e 50 Cent 2008, quelli da 1 Euro 2009 ancora non sono disponibili) o potrai comunque acquistare la Divisionale 2009 al prezzo di emissione. A me piace moltissimo San Marino, spero possa piacere anche a te come posto... i negozianti e simili (compreso il personale dell'AASFN, tranne qualche piccolo caso) sono molto cortesi con i clienti. Non sono mai stato alla Banca di San Marino... su quello non posso aiutarti, anche se però ho sentito di qualcuno che è riuscito a ritrovare monete pure là. Interessante, non lo sapevo. Cita
Diabolik73 Inviato 2 Agosto, 2009 #9 Inviato 2 Agosto, 2009 Le monete di San Marino puoi trovarle all'Azienda Autonoma di Stato Filatelica e Numismatica, in Piazza Garibaldi n° 5. Scusami Tm_NPZ ma l'AASFN è aperta anche il mese di agosto ? Certo. Se non erro orario continuato i giorni feriali e spezzato con pausa pranzo i festivi (e pure sabato), tipo fino alle 18 Grazie per le info. Veramente dei lavoratori impagabili :o , complimenti all'AASFN Cita
Tm_NPZ Inviato 2 Agosto, 2009 #10 Inviato 2 Agosto, 2009 Le monete di San Marino puoi trovarle all'Azienda Autonoma di Stato Filatelica e Numismatica, in Piazza Garibaldi n° 5. Scusami Tm_NPZ ma l'AASFN è aperta anche il mese di agosto ? Certo. Se non erro orario continuato i giorni feriali e spezzato con pausa pranzo i festivi (e pure sabato), tipo fino alle 18 Grazie per le info. Veramente dei lavoratori impagabili :o , complimenti all'AASFN Beh penso siano anche questi i periodi in cui fanno più guadagni... :P con tutti in vacanza da quelle parti e con l'alto numero di tedeschi in Italia in questi giorni... :) Cita
Don Corleonem Inviato 3 Agosto, 2009 #11 Inviato 3 Agosto, 2009 hem....forse non è molto inerente alla discussione ma.....esiste un collegamento Riccione San Marino? Autobus, Navette treni...... Cita
Tm_NPZ Inviato 3 Agosto, 2009 #12 Inviato 3 Agosto, 2009 hem....forse non è molto inerente alla discussione ma.....esiste un collegamento Riccione San Marino?Autobus, Navette treni...... Penso autobus e/o navette... i treni non arrivano diretti a San Marino... per chi arriva in treno è consigliato scendere a Rimini e prendere l'autobus per arrivarci. Cita
richterian Inviato 3 Agosto, 2009 #13 Inviato 3 Agosto, 2009 hem....forse non è molto inerente alla discussione ma.....esiste un collegamento Riccione San Marino?Autobus, Navette treni...... Due autolinee private dalla stazione ferroviaria di Rimini, v. http://www.visitsanmarino.com/default.asp?id=37 Cita
maxor Inviato 3 Agosto, 2009 #14 Inviato 3 Agosto, 2009 o grazie :D maxor alla banca centrale aveva trovato dei bei pezzettini rari :P Si, tutti quelli emessi per la circolazione se non erro!!! <_< Uh? Ma la Banca Centrale di Via del Voltone è aperta al pubblico? ...non è aperta al pubblico, ma se fai lo gnorri e ti presenti con un bimbo piccolo piccolo, ........ ......ma devi avere tanto tanto :moon: :moon: :moon: PS a fine agosto ritorno anche io a San Marino prima di andare a Riccione ... ;) Cita
Enraz Inviato 3 Agosto, 2009 #15 Inviato 3 Agosto, 2009 ...non è aperta al pubblico, ma se fai lo gnorri e ti presenti con un bimbo piccolo piccolo, ........ Da Il Secolo XIX Genova, rapito dal passeggino un bimbo di 2 anni in zona Manin. Il rapitore è stato descritto come alto, corpulento e con pizzetto e baffi. "E' per delle monete" pare abbia detto, probabilmente alludendo ad un riscatto... Cita
Diabolik73 Inviato 3 Agosto, 2009 #16 Inviato 3 Agosto, 2009 Genova, rapito dal passeggino un bimbo di 2 anni in zona Manin. Il rapitore è stato descritto come alto, corpulento e con pizzetto e baffi. "E' per delle monete" pare abbia detto, probabilmente alludendo ad un riscatto... :D :D :D :D Cita
maxor Inviato 3 Agosto, 2009 #17 Inviato 3 Agosto, 2009 ...non è aperta al pubblico, ma se fai lo gnorri e ti presenti con un bimbo piccolo piccolo, ........ Da Il Secolo XIX Genova, rapito dal passeggino un bimbo di 2 anni in zona Manin. Il rapitore è stato descritto come alto, corpulento e con pizzetto e baffi. "E' per delle monete" pare abbia detto, probabilmente alludendo ad un riscatto... :lol: :lol: :lol: ..non riesco a scrivere perchè le lacrime mi bagnano la tastiera.... :lol: :lol: :lol: Enraz sei un grande... :lol: :lol: :lol: Cita
aureocollector Inviato 4 Agosto, 2009 #18 Inviato 4 Agosto, 2009 (modificato) ciao anche io vado spesso a san marino, circa una volta al mese, a volte compro nell'AASFN, a volte da un bravo ed onesto negoziane in piazzale lo stradone, non so se lo conoscete... :D Modificato 4 Agosto, 2009 da aureocollector Cita
Excalibur Inviato 5 Agosto, 2009 #19 Inviato 5 Agosto, 2009 ciao anche io vado spesso a san marino, circa una volta al mese, a volte compro nell'AASFN, a volte da un bravo ed onesto negoziane in piazzale lo stradone, non so se lo conoscete... :D Si certo....è soprattutto molto ma molto onesto :P Cita
Excalibur Inviato 5 Agosto, 2009 #20 Inviato 5 Agosto, 2009 o grazie :D maxor alla banca centrale aveva trovato dei bei pezzettini rari :P Si, tutti quelli emessi per la circolazione se non erro!!! <_< Uh? Ma la Banca Centrale di Via del Voltone è aperta al pubblico? No e non credo che ti aprano nemmeno se ti presenti con un bambino piccolo piccolo :D Io fossi in te, proverei invece alla BSM (Banca di San Marino, che non è quella centrale). Non credo ci sia ancora il millesimo 2009, ma ti daranno molto probabilmente anche rotolini del millesimo 2008 del 20 e 50 centesimi. Cita
Bax89 Inviato 5 Settembre, 2009 #21 Inviato 5 Settembre, 2009 qualcuno è a conoscenza degli orari che praticano nel mese di settembre e se hanno un giorno di chiusura settimanale?? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..