Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao,tra qualche giorno vado a san marino e spero di trovare qualche moneta.Volevo sapere dove posso trovarli al valore facciale,alla banca centrale di san marino?grazie mille :)

Inviato
ciao,tra qualche giorno vado a san marino e spero di trovare qualche moneta.Volevo sapere dove posso trovarli al valore facciale,alla banca centrale di san marino?grazie mille :)

Le monete di San Marino puoi trovarle all'Azienda Autonoma di Stato Filatelica e Numismatica, in Piazza Garibaldi n° 5.

Allo sportello te le cambieranno al facciale (penso abbiano a disposizione solo i pezzi da 20 e 50 Cent 2008, quelli da 1 Euro 2009 ancora non sono disponibili) o potrai comunque acquistare la Divisionale 2009 al prezzo di emissione.

A me piace moltissimo San Marino, spero possa piacere anche a te come posto... i negozianti e simili (compreso il personale dell'AASFN, tranne qualche piccolo caso) sono molto cortesi con i clienti.

Non sono mai stato alla Banca di San Marino... su quello non posso aiutarti, anche se però ho sentito di qualcuno che è riuscito a ritrovare monete pure là.

Inviato

o grazie :D maxor alla banca centrale aveva trovato dei bei pezzettini rari :P

Inviato

Si, tutti quelli emessi per la circolazione se non erro!!! <_<

Inviato
Le monete di San Marino puoi trovarle all'Azienda Autonoma di Stato Filatelica e Numismatica, in Piazza Garibaldi n° 5.

Scusami Tm_NPZ ma l'AASFN è aperta anche il mese di agosto ?

Inviato

Certo.

Se non erro orario continuato i giorni feriali e spezzato con pausa pranzo i festivi (e pure sabato), tipo fino alle 18

Inviato

Uh? Ma la Banca Centrale di Via del Voltone è aperta al pubblico?

Inviato

Allo sportello te le cambieranno al facciale (penso abbiano a disposizione solo i pezzi da 20 e 50 Cent 2008, quelli da 1 Euro 2009 ancora non sono disponibili) o potrai comunque acquistare la Divisionale 2009 al prezzo di emissione.

A me piace moltissimo San Marino, spero possa piacere anche a te come posto... i negozianti e simili (compreso il personale dell'AASFN, tranne qualche piccolo caso) sono molto cortesi con i clienti.

Non sono mai stato alla Banca di San Marino... su quello non posso aiutarti, anche se però ho sentito di qualcuno che è riuscito a ritrovare monete pure là.

Interessante, non lo sapevo.

Inviato

Certo.

Se non erro orario continuato i giorni feriali e spezzato con pausa pranzo i festivi (e pure sabato), tipo fino alle 18

Grazie per le info.

Veramente dei lavoratori impagabili :o , complimenti all'AASFN

Inviato

Certo.

Grazie per le info.

Veramente dei lavoratori impagabili :o , complimenti all'AASFN

Beh penso siano anche questi i periodi in cui fanno più guadagni... :P con tutti in vacanza da quelle parti e con l'alto numero di tedeschi in Italia in questi giorni... :)

Inviato

hem....forse non è molto inerente alla discussione ma.....esiste un collegamento Riccione San Marino?

Autobus, Navette treni......

Inviato
hem....forse non è molto inerente alla discussione ma.....esiste un collegamento Riccione San Marino?

Autobus, Navette treni......

Penso autobus e/o navette... i treni non arrivano diretti a San Marino... per chi arriva in treno è consigliato scendere a Rimini e prendere l'autobus per arrivarci.

Inviato

...non è aperta al pubblico, ma se fai lo gnorri e ti presenti con un bimbo piccolo piccolo, ........

......ma devi avere tanto tanto :moon: :moon: :moon:

PS a fine agosto ritorno anche io a San Marino prima di andare a Riccione ... ;)

Inviato
...non è aperta al pubblico, ma se fai lo gnorri e ti presenti con un bimbo piccolo piccolo, ........

Da Il Secolo XIX

Genova, rapito dal passeggino un bimbo di 2 anni in zona Manin. Il rapitore è stato descritto come alto, corpulento e con pizzetto e baffi. "E' per delle monete" pare abbia detto, probabilmente alludendo ad un riscatto...

Inviato
Genova, rapito dal passeggino un bimbo di 2 anni in zona Manin. Il rapitore è stato descritto come alto, corpulento e con pizzetto e baffi. "E' per delle monete" pare abbia detto, probabilmente alludendo ad un riscatto...

:D :D :D :D

Inviato

Da Il Secolo XIX

:lol: :lol: :lol:

..non riesco a scrivere perchè le lacrime mi bagnano la tastiera....

Enraz sei un grande...

Inviato (modificato)

ciao anche io vado spesso a san marino, circa una volta al mese, a volte compro nell'AASFN, a volte da un bravo ed onesto negoziane in piazzale lo stradone, non so se lo conoscete... :D

Modificato da aureocollector

Inviato
ciao anche io vado spesso a san marino, circa una volta al mese, a volte compro nell'AASFN, a volte da un bravo ed onesto negoziane in piazzale lo stradone, non so se lo conoscete... :D

Si certo....è soprattutto molto ma molto onesto :P

Inviato

No e non credo che ti aprano nemmeno se ti presenti con un bambino piccolo piccolo :D

Io fossi in te, proverei invece alla BSM (Banca di San Marino, che non è quella centrale). Non credo ci sia ancora il millesimo 2009, ma ti daranno molto probabilmente anche rotolini del millesimo 2008 del 20 e 50 centesimi.

• 5 settimane dopo...
Inviato

qualcuno è a conoscenza degli orari che praticano nel mese di settembre e se hanno un giorno di chiusura settimanale??

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.