pound Inviato 4 Agosto, 2009 #1 Inviato 4 Agosto, 2009 scusate, ho una moneta mediovale ( l'unica che ho ) e non sapendo niente in materia volevo chiedervi se potevate identificarmi questa moneta ( allego varie foto con luci per sicurezza, grazie ): Cita
bavastro Inviato 4 Agosto, 2009 #5 Inviato 4 Agosto, 2009 buongiorno, si direbbe un denaro scodellato. Potrebbe essere di Milano, ma non è che ci sia rimasto molto. Cita Awards
pozleo Inviato 4 Agosto, 2009 #6 Inviato 4 Agosto, 2009 Potrebbe essere un denaro di stampo largo di Carlo il Calvo Imperatore e re d'Italia (875-877) che il Corpus stima per Milano (CNI, V, p.22, n.1 ss.). Verifica la possibilità che il diametro sia compreso tra 27 e 30 mm. Cita
pound Inviato 5 Agosto, 2009 Autore #7 Inviato 5 Agosto, 2009 ecco: la linea blu è 12 mm la linea gialla è 19mm Cita
pound Inviato 5 Agosto, 2009 Autore #8 Inviato 5 Agosto, 2009 ecco quello che credo sia il raggiodella moneta: la linea verde è circa 12 mm spero vi sia d'aiuto Cita
pound Inviato 5 Agosto, 2009 Autore #9 Inviato 5 Agosto, 2009 quindi se fosse integra il diametro sarebbe di 24 mm Cita
AndreaPD Inviato 5 Agosto, 2009 #10 Inviato 5 Agosto, 2009 E' un denaro per Venezia secondo me: al rovescio si intravede il tempio, al dritto si vede bene IMPER, quindi potrebbe essere Enrico III (ENRICUS IMPER) o il più raro e antecedente anonimo con CRISTUS IMPER. Difficile dirlo anche perchè il peso non può aiutare data la mancanza di tondello/rottura Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..