piergi00 Inviato 6 Agosto, 2009 #26 Inviato 6 Agosto, 2009 Come ti dicevo l' originale ha il motto su sei righe , le patacche su sette e questo taglia la testa al toro Cita
ludamc Inviato 6 Agosto, 2009 Autore #27 Inviato 6 Agosto, 2009 x voi pure questa é una patacca? e Cita
Guest Ilmonetaio Inviato 6 Agosto, 2009 #28 Inviato 6 Agosto, 2009 Dal bordo si direbbe proprio di si. Certo le foto però non aiutano. Cita
luke_idk Inviato 6 Agosto, 2009 #29 Inviato 6 Agosto, 2009 Dal bordo si direbbe proprio di si.Certo le foto però non aiutano. Concordo. PS carina la tua firma, ha un non so che di "transalpino" (in senso strettamente geografico :P ). Cita
aureocollector Inviato 6 Agosto, 2009 #30 Inviato 6 Agosto, 2009 in effetti la perlinatura sembra che non sia uguale dappertutto, a vederla cosi sembra proprio un falso, posta una foto con la moneta piu grande, cosi potremo vederla nei minimi particolari, è li che si annida la verità Cita
ludamc Inviato 6 Agosto, 2009 Autore #31 Inviato 6 Agosto, 2009 secondo te qual'é il difetto maggiore? da cosa lo vedi che é un falso? purtroppo non riesco a fare foto migliori. portero' la moneta a far vedere di persona. mi sapresti consigliare un esperto in gamba possibilmente in nord italia? Cita
@LZP@ Inviato 6 Agosto, 2009 #32 Inviato 6 Agosto, 2009 x voi pure questa é una patacca? e Ti conviene ritagliare l'immagine lasciando solo la moneta (con una foto della moneta più grande). Cita
Euripe Inviato 8 Agosto, 2009 #33 Inviato 8 Agosto, 2009 Potrebbero essere delle riproduzioni ..anche se in oro. Cita Awards
aureocollector Inviato 10 Agosto, 2009 #34 Inviato 10 Agosto, 2009 (modificato) ritengo che di queste monete ce ne siano tante false in giro, che magari sono veramente in oro, ma per quel che le si paga ... comprare un probabile falso non conviene. io ne ho viste tante nei negozi, ma non mi fido e non le compro, anche perche ... quanto costano! :o Modificato 10 Agosto, 2009 da aureocollector Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..