marchet77 Inviato 5 Agosto, 2009 #1 Inviato 5 Agosto, 2009 (modificato) Salve a tutti, visto che non la trovo da nessuna parte mi sapete aiutare? la medaglia che e' qui fotografata e' una medaglia Johnson? a me sembra di si per le sigle al dritto: S.J. quale puo' essere il suo valore? grazie! Modificato 5 Agosto, 2009 da marchet77 Cita
Alberto Varesi Inviato 5 Agosto, 2009 #2 Inviato 5 Agosto, 2009 Salve, la medaglia fu coniata dallo stabilimento Johnson, come si può evincere dalle sigle SJ al diritto. Si tratta di una medaglia comune, coniata in metallo bianco (non ho memoria di altri metalli, ma può anche essere che ve ne siano) e fu venduta in una scatoletta in cartoncino che, nella maggior parte dei casi, non ha retto i decenni..... Vale poco, personalmente non la stimo + di 30/40 € Cita
marchet77 Inviato 5 Agosto, 2009 Autore #3 Inviato 5 Agosto, 2009 La ringrazio molto! l'ho presa perche' mi piacciono le raffigurazioni su di essa e l'ho pagata 15 euro compreso s.s. per Metallo Bianco cosa si intende? Cita
sandokan Inviato 5 Agosto, 2009 Supporter #4 Inviato 5 Agosto, 2009 La ringrazio molto!l'ho presa perche' mi piacciono le raffigurazioni su di essa e l'ho pagata 15 euro compreso s.s. per Metallo Bianco cosa si intende? °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Ciao. Per 15 euro, una medaglia dell'epoca la si può acquistare.... Neanche a me piace molto, i due lati sono carichi di immagini, anche troppo, e la loro raffigurazione è piuttosto piatta. Mi sembra molto più bella quella postata oggi della Esposizione Internazionale di Milano del 1906, opera del Castiglioni. Salvo errore, il metallo bianco dovrebbe essere una lega di rame e nikel, molto usata anche in bigiotteria per la duttilità e il suo aspetto di metallo "nobile". Saluti. Cita
@LZP@ Inviato 5 Agosto, 2009 #5 Inviato 5 Agosto, 2009 Molto bella, mi piace sopratutto il lato (non ne capisco molto di medaglie) con la raffigurazione della figura femminile che penso sia l'italia B) . Anche la conservazione è molto buona e per 15 euro... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..